EPIGRAFI di Arlecchino (E ALTRO sia miei sia presi qua e la')

<< < (6/9) > >>

Arlecchino:
Gianni G.

Non tutti! Alcuni di noi non vorranno pianti, ne piangersi addosso.

Non perchè abbiano compiuto atti eroici, ma perchè, pur crescendo, non hanno mai ceduto a convenienze meschine o dannose per altri.

Adesso hanno (avrebbero) diritto di sperare in un Fine Vita sereno.

ciaooo

Arlecchino:
Alberto R. - ... "che la base abbia voglia e qualità per gestire le cose" non è mai successo in 120 anni della nostra storia.

Una Base consapevole e dotata di idee democratiche insite è una meta, nella nostra evoluzione di nazione, ancora da raggiungere.

ciaooo

Arlecchino:
Noi vicini al fine-vita ma con ancora la "voglia" di conoscere (imparare) dobbiamo renderci conto che la "curiosità" (sana e portatrice di evoluzione) è un bene che non tutti posseggono.

Molti ne sono poveri, altri vorrebbero esserlo (curiosi di conoscere) ma la vita (come ce l'hanno imposta) di oggi, troppo ricca di "impegni" di vario genere, non la permettono.
Altri ancora chiusi nelle loro certezze (incerte) rifiutano di farsi contagiare dalla curiosità.

Gli adulti più "imparati" nella presunzione di bastare a se stessi con quello in cui sono "specializzati", i giovani distratti da curiosità spesso mistificanti e pericolose non se ne occupano in attesa di rammaricarsi, più tardi, di non averla sviluppata.   

ciaooo

Da FB del 15/10/2017

Arlecchino:
Rispondo a Alberto R.

Io posso farlo (dall'interno del Sistema Democratico) non essendo legato a nessun carro e sostenendo, criticandolo, un preciso pensiero socio-politico da Cittadino Libero.

Unica limitazione la mia cultura (ho cominciato a lavorare a 15 anni) che ho cercato di arricchire strada facendo, nel corso della mia carriera.

Pretendere dalle istituzioni è una buona difesa contro i rivoluzionari in pantofole, che il Che avrebbe disprezzato e Lenin manipolato.

ciaooo

Da FB del 15/10/2017

Arlecchino:
Giovedì 01 febbraio 2018

Frasi di Sir Sidney Poitier

“Vivere con consapevolezza implica l'essere genuini, l'ascoltare e il rispondere agli altri con onestà e sincerità, ma anche il cogliere l'attimo.”

SIR SIDNEY POITIER
Da – frasicelebri.it

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente