EPIGRAFI di Arlecchino (E ALTRO sia miei sia presi qua e la')

<< < (9/9)

Arlecchino:
Preso lo spunto da:

La Zattera della Medusa su Fb del 18 marzo 2018.

Quando si è sopravvissuti ad una simile tragedia non si è in "pochi" se altri ti salvano.

In tragiche situazioni, del nostro vicino passato, fummo salvati non soltanto da truppe di altri paesi ma anche dalla Resistenza Italiana.

Nell'attuale situazione tra gli avvenimenti che "corrono" assistiamo, inconsapevoli, alla rinascita e consolidamento degli Imperi (non solo economici).

Se non saremo noi Italiani a "salvarci" si tornerà, come nel passato, ad essere sottomessi ad Imperi che con bandiere diverse tentano un nuovo espansionismo.

Ad ostacolare, oggi, il nostro “salvataggio” abbiamo intorno a noi l’odio diffuso e la mancanza di valori condivisi, montati ad arte da forze apertamente antieuropee e razziste, che tendono al disconoscimento dell’Italia come Nazione Unita.

Una Nazione che non si vuole ricordi, approfondendoli, i valori del Risorgimento, le vere ragioni di due guerre mondiali. Non si vuole conosca chi alimentò e per quali vere ragioni il terrorismo nostrano.

Si vuole, invece, si faccia dell’esigenza crescente di cultura diffusa, una continua mistificazione “circense”.

Concludo: soltanto noi Italiani riconoscendoci nelle profonde differenze di moralità, di pensiero e di istinti, ma scoprendo la volontà di sentirsi e volersi Uniti, prima come Italiani e subito dopo come Europei, ci potremo salvare.

ciaooo

Admin:
Il PD continui a non partecipare al "teatrino dei 5Stelle e di Salvini.

Il PD profitti di questa situazione provvisoria per fare "luce" in ogni suo angolo e si affretti ad informare i suoi elettori, sia gli antichi, sia i sopravvissuti, sul come intende muoversi.

A noi interessa che il PD capisca quanto sia attuale, alla luce dell’accaduto, verificare e rilanciare il Vero CentroSinistra, violentato ma di fatto evirato (non solo dai massimalisti della sinistraSinistra).

Ricomporlo, senza di loro (sino a che rinsaviscono) e mettere ordine nel disorientato Centro, è la mossa giusta per contrapporsi ai "sabotatori" caotici e furbetti della Destra (5Stelle compresi).

Il POLO DEMOCRATICO di CentroSinistra, legato da un preciso Progetto Quinquennale di Governo è la formula da presentare al Presidente Mattarella.

ggiannig

Arlecchino:
Tutto ciò che appare oggi ai nostri occhi e alla nostra consapevolezza fa parte di un progetto-programma iniziato da anni ... e ben studiato.
Sia in Lega, sia nei 5Stelle.

Se mi segui in ciò che scrivo qui (e sulla mia rassegna stampa) noterai che ho una visione meno soggetta al giorno per giorno e al particolare del singolo episodio.
Mi interessano maggiormente le prospettive di medio periodo. Non è neppure certo che i due "non vincitori" di oggi mirino subito al governo.

Hanno creato il Caos da tempo e in modi diversi, perchè dovrebbero "normalizzare" adesso la loro "aggressione al potere" con tutto il carico di fandonie impossibili da mantenere e capaci di scontentare gli elettori creduloni di oggi. Meglio continuare a "sgretolare" gli avversari e avere campo più libero alle prossime elezioni (non necessariamente le politiche).

La frammentazione oscura la visione globale delle opinioni e delle azioni, (PD docet).

ciaooo

Arlecchino:
Tutti e due "i non vincitori" hanno sempre dichiarato obiettivi che poco hanno a che fare con il gravoso compito di sanare il paese.

Cambiare la Democrazia e la politica in Italia "mandando a casa tutti" gridato da Grillo (non quello di oggi ben mascherato).

Separatismo e disconoscimento della Nazione Italia da parte della Lega.

Con in più l’anti-europeismo di tutti e due anni, e sempre di tutti e due la ricerca di contatti con Imperi stranieri fuori dall'Europa.

Le brutte non sono il nostro destino dipende da ognuno di noi, dalla vera cultura più diffusa e, a mio avviso, dal PD risvegliato e soprattutto da un realizzato e serio CentroSinistra (senza massimalismi obsoleti).

ciaooo

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[*] Pagina precedente