LA-U dell'OLIVO
Luglio 03, 2025, 01:20:03 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sapete cosa è veramente la Freedom Flotilla International Coalition?  (Letto 491 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31.445



Mostra profilo WWW
« inserito:: Giugno 15, 2025, 11:54:56 pm »

Michele Faggi

Questa foto descrive perfettamente il fascismo di Trump. Davvero c'è ancora qualcuno che lo apprezza?
E per quale motivo, nel caso?
Nel frattempo mi affido all'editoriale del 10 giugno di Harold Meyerson su "The American Prospect". Consiglio una lettura attenta
« Donald, il “Tin Pot”, dichiara di dover dispiegare truppe nella enorme città di Los Angeles, quando in realtà le proteste sono limitate a otto o dieci isolati in una contea che copre 4.058 miglia quadrate. Contro questo “villeggio potemkin” di sommosse, sta inviando Guardia Nazionale e Marines, la cui presenza davanti all’edificio federale Roybal (dove non se ne sono ancora andati e sono, a loro volta, protetti dalla LAPD) è la causa immediata delle manifestazioni in quella zona. Offerta e domanda si incontrano: l’invio delle truppe provoca contro-proteste, che richiedono l’invio di altre truppe, e così via, con nessuno realmente incaricato di difendere qualcosa, se non sé stessi  .
Le proteste nella mia vecchia città natale si dividono in tre categorie. Ci sono le mobilitazioni spontanee di quartiere quando i residenti di comunità a forte presenza di immigrati come Paramount, Whittier o Santa Ana vengono a sapere che amici e familiari vengono sequestrati dalla polizia dell'immigrazione mentre lavorano nelle cucine dei ristoranti o attendono di svolgere lavori edili fuori dai grandi magazzini. Intere schiere di automobilisti di passaggio suonano il clacson indignati – è quello che è successo sabato fuori dal grande magazzino Paramount – e alcuni si precipitano sul posto per vedere se c'è qualcosa che possono fare per impedire che la loro comunità venga fatta a pezzi. Poi ci sono le grandi manifestazioni pacifiche di clero, sindacalisti, attivisti e politici simpatizzanti che si sono radunati intorno al Municipio di Los Angeles. E in terzo luogo, c'è una manciata di giovani che spaccano tutto. Le azioni distruttrici sono state limitate a pochi isolati, e di solito solo a ciò che si trova per strada o sui marciapiedi. Ieri sera, si sono ridotte principalmente a graffiti e fuochi d'artificio. Non il genere di cose che di solito richiedono i Marines. Gli unici a sparare a Los Angeles sono i poliziotti (anche se in forma "meno letale", questo è il nuovo  eufemismo per proiettili di gomma).
Certo, l'ostilità tra tutti questi tipi di manifestanti e le truppe inviate a provocarli, e solo secondariamente a respingerli, è reale. Le forze armate dello Stato spesso non distinguono (né vogliono distinguere) tra i diversi gruppi di protesta. Anche quando la resistenza è concreta, la percezione della minaccia dipende dal punto di vista degli agenti armati.
Ma l'attenzione al centro città perde di vista il quadro generale. L'articolo che meglio esprime la situazione attuale di Los Angeles è quello di Howard Blume, storico esperto di educazione del Los Angeles Times . Questa settimana, ha riportato Blume , si celebra la settimana delle lauree nel Distretto Scolastico Unificato di Los Angeles, in cui circa 557.000 studenti (il 73% dei quali latinoamericani) frequentano le oltre 1.300 scuole. Ecco la frase iniziale dell'articolo di Blume:
"La polizia scolastica di Los Angeles istituirà un perimetro di sicurezza attorno ai campus e agli eventi scolastici, comprese le cerimonie di laurea, per tenere gli agenti federali dell'immigrazione lontani da studenti, dipendenti e famiglie, hanno dichiarato lunedì i funzionari scolastici."
Le scuole hanno ragione di essere preoccupate. Ad aprile, agenti dell'ICE si sono presentati in due scuole elementari di Los Angeles, chiedendo "interviste" con alcuni studenti, il più grande dei quali frequentava la sesta elementare e il più piccolo la prima. L'ingresso è stato negato dai presidi. L'ICE considera senza dubbio le cerimonie di laurea di questa settimana un ambiente ricco di bersagli.
Questa è l'iniziativa simbolo della presidenza di Donald Trump e del sadismo sociopatico di Stephen Miller: incutere timore tra i diplomati delle scuole superiori, medie ed elementari, e tra i loro genitori e fratelli. E se i Marines non fossero all'altezza del compito, Trump potrebbe sempre mandare dei carri armati.»

da - Facebook 11 giugno 2025
------------------------------------------------

Mariano Giustino

Sapete cosa è veramente la Freedom Flotilla International Coalition? No? E allora perché la chiamate organizzazione umanitaria? Tantissimi parlano della Flottiglia di Greta #Thumberg fermata da #Israele perché sprovvista di autorizzazioni per accedere a Gaza come una missione umanitaria. Come ho documentato nel mio precedente articolo per L'Altravoce, la Feedom Flotilla è una flottiglia della Free Gaza Movement composta da diverse ONG filo-palestinesi e alcune notoriamente legate ad #Hamas come quella turca #IHH. L'organizzatore della "Freedom Flotilla" di Greta Thunberg è Zaher #Birawi, un noto agente di Hamas e membro fondatore della Freedom Flotilla International Coalition. Birawi, ha organizzato il varo dello yacht battente bandiera britannica Madleen. Egli è stato ripreso spesso con alti esponenti dell'organizzazione terroristica palestinese; è stato fotografato anche mentre era con Ismael #Haniyeh, l'ex leader di Hamas, ucciso nel 2024. Ha trasmesso l'evento della Thumberg e di altri attivisti filopalestinesi in diretta streaming da un molo in Sicilia. Nel 2023, i quotidiano londinesi rivelarono che il signor Birawi viveva in una casa bifamiliare da 500.000 sterline nella verdeggiante zona nord di Londra.
Ci sarebbe da informarvi su altro, ma mi fermo qui.

Radio Radicale #Turchia
Ruben Della Rocca
Nella foto, Zaher Birawi è al fianco di Ismael Haniyeh
da FB
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!