LA-U dell'OLIVO
Marzo 28, 2024, 08:35:09 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15
  Stampa  
Autore Discussione: ARLECCHINO è un Opinionista.  (Letto 87645 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #180 inserito:: Febbraio 05, 2018, 06:48:57 pm »

Se al chiacchiericcio (a volte sciocco e narcisista) si portassero al lettore-attivo di FB una selezione di news di giornalismo d'indagine (se c'è ancora) e di approfondimento socio-politico, postati dagli utenti, ne guadagneremmo tutti (compreso gli sciocchi e i narcisi).

Se poi sulle news serie e verificate, si aprissero discussioni civili e scambi di opinioni-pensiero costruttivi, il Mondo Facebook sarebbe migliore e invidiabile.77

ggiannig   

da FB del 20/01/2018
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #181 inserito:: Febbraio 09, 2018, 11:04:24 am »

Venerdì 09 febbraio 2018

 Frasi di Alessandro Bruno
   
“La scala che sale all'Equilibrio ha sacrifici come gradini, pazienza come cemento e la riflessione come balaustra.”

ALESSANDRO BRUNO

Da frasicelebri.it

Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #182 inserito:: Marzo 05, 2018, 12:26:41 am »

Negare il valore politico a chi oggi non vota, è antidemocratico.

Chi dopo anni "inutili" continua ad impegnarsi per una precisa e democratica idea socio-politica, esprime il valore di Cittadino impegnato anche se oggi si astiene.

Il mio "non voto" di oggi dopo vent'anni di impegno sul web a favore del CENTROSINISTRA ha un preciso segno politico.

Se oggi stiamo contando risultati elettorali di questo tipo, ottenuti dalla Destra ai 5Stelle, in effetti leggiamo la sintesi degli errori commessi da CentroSinistra e dai suoi politici di lungo corso.

Il partito degli astenuti misura il 30% di lettori, il mio impegno in futuro riparte dalla mia scelta odierna: l'ASTENSIONE.

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #183 inserito:: Marzo 06, 2018, 02:30:31 pm »

Ri-Cominciamo come?
Io per ciò che mi riguarda ho iniziato "un nuovo me stesso" non votando a queste elezioni.

Astensione che è un gesto politico che penso di potermi permettere dopo vent'anni di affiancamento attivo, sul web, a favore del CentroSinistra, (prima sul forum ulivo.it, poi su forumista.net).

Ovviamente non verrà meno il mio appoggio allo stesso Polo Democratico di CentroSinistra, che il PD non ha ancora fatto nascere, ignorando il suggerimento che offro da mesi.

Critico con il Vertice lo sono sempre stato e seguiterò ad esserlo ma non cambio "gabbana", il mio non voto è sufficiente per reagire alla stupidità politica dell'area di sinistra (tutta).

ciaooo

Da Fb del 5 marzo ’18
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #184 inserito:: Marzo 07, 2018, 04:34:15 pm »

Non dobbiamo commettere, adesso, errori in aggiunta a quelli commessi.

Io penso sia un errore considerare persi i voti che ci mancano, si sono spostati momentaneamente non persi!

Un esempio per tutti: la mia astensione il 4 marzo dopo 20 anni di affiancamento al CentroSinistra sul web.
Non ho votato di "panza" come fatto da moltissimi, ma ho usato il cervello per la mia protesta e mi sono "per un solo giorno" iscritto tra gli "astenuti incazzati".

Il 5 marzo ero già attivo sul web per nuove incazzature che non mi abbattono affatto. Essere "consapevoli" giova e mostra in modo lucido che il malessere Italiano non è cronico.

Altro errore da smettere di commettere è il parlare troppo di PD e di Renzi, pochissimo e solo da poco tempo di CentroSinistra. Il PD è la base fondante del CentroSinistra ma non il tutto!
Il PD da solo sarà sempre in difficoltà numerica inutile insista nel “fare” il partito socialdemocratico con i sassi del comunismo in tasca. Il torneo tra cattolici e comunisti che seccò l’Ulivo oggi ha estinto gli uni e annebbiato gli altri (i cattolici) … e Renzi in questo è solo una vittima (ingenua o distratta).

Il “romantico” Silvio Pellico da rivoluzionario si fece 8 anni di “sue prigioni” ma non si fermò e nel portare avanti il “suo” Risorgimento ritrovò la fede.

Altri inseguirono la rivoluzione violenta (il biennio rosso) e ottennero il ventennio fascista.
Altri ancora più recentemente “sparlarono” di rivoluzioni, che non fecero, e ottennero un Sessantotto, padre del terrorismo e ancor più vicino a noi gli anni berlusconiani.

Farebbe bene a moltissimi intellettuali di sinistra, un po’ di fabbrica, lavorando davvero tra agli operai (o anche tra le partite Iva).
Acquisirebbero più salute mentale e caratteriale, recando serenità a noi “incolti”.   

ciaooo 
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #185 inserito:: Marzo 09, 2018, 05:57:53 pm »

Cominciamo come? Io per ciò che mi riguarda ho iniziato "un nuovo me stesso" non votando a queste elezioni.

Astensione che è un gesto politico che penso di potermi permettere dopo vent'anni di affiancamento attivo, sul web, a favore del CentroSinistra, (prima sul forum ulivo.it, poi su forumista.net).

Ovviamente non verrà meno il mio appoggio allo stesso Polo Democratico di CentroSinistra, che il PD non ha ancora fatto nascere, ignorando il suggerimento che offro da mesi.

Critico con il Vertice lo sono sempre stato e seguiterò ad esserlo ma non cambio "gabbana", il mio non voto è sufficiente per reagire alla stupidità politica dell'area di sinistra (tutta).

Ciaooo

A Renata A. su Fb del 5 marzo 2018
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #186 inserito:: Marzo 09, 2018, 05:59:25 pm »

Caro Direttore, il mondo della politica italiana per come è oggi non può finire (o modificarsi), sino a quando non smette di arrotolarsi nelle stesse acque del vecchio Pantano.

Da Fb del 6 marzo 2018 (al direttore del Corriere)
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #187 inserito:: Marzo 10, 2018, 06:01:50 pm »

Viviamo in una società inquinata da molte fonti di preoccupazione: dalla politica irretita da personalismi bacati, comicità furbesca con il contorno di razzismi fascisteggianti.

Tutti aspetti anormali, da Democrazia malata, che intendono condizionare la vita dei Cittadini, turlupinati e derisi da chi nei fatti vuole rendere più debole e forse inutile l'opinione pubblica.

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #188 inserito:: Marzo 10, 2018, 06:03:46 pm »

La forza del CentroSinistra non è stata indebolita da due mezze vittorie gonfiate dalla rabbia e da una lunga campagna di Caos e di Odio.

Una opposizione nobile e la concessione di favorire, stando al "piano nobile", le decisioni che convengono al Paese non ci nuocerà ... anzi.

Ovviamente non verso la Destra ma, con molta prudenza, verso i grillini.

Da Fb del 9 marzo 2018 (io verso Cacciari)
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #189 inserito:: Marzo 11, 2018, 12:31:25 pm »

Raggiunta una matura consapevolezza la migliore "condivisione" sarebbe quella con la propria dignità personale, aperta agli altri ma ... "non a tutti gli altri". Ci sono reputazioni che non si cancellano con un voto dalla "pancia del popolo".

Io da noto ignorante, storico nel web, sto leggendo Silvio Pellico e altri (per esempio: La Mia Vita per la Libertà - Gandhi) e mi sto rendendo conto del perchè gli esempi di certi campioni nella ricerca della verità nella libertà, siano tenuti in secondo piano alla vista del "popolo".

La Resistenza è stata una riscossa di popolo ma ci sono voluti 20 anni di patimenti per mettere "insieme" i nostri valori democratici, oggi messi in discussione.

Il "krátos" (potere) se lo deve meritare ogni Cittadino onesto, prima di diventare "massa di gente".

ciaooo

Da Fb del 10 marzo 2018 (verso Carlo Angelo T. Compromesso è immorale con le reputazioni sbagliate).
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #190 inserito:: Marzo 11, 2018, 04:52:42 pm »

Arlecchino, verso Carlo Angelo T.

Ok come vuoi.

Ringrazio per avermi espresso il tuo pensiero, noi "forumulivisti" siamo abituati a scambi (anche feroci) sui temi e sui contenuti, non riusciamo bene negli attacchi personali contro terze persone o politici avversari.

ciaooo
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #191 inserito:: Marzo 17, 2018, 12:57:53 am »

Ottimo recuperare posti di lavoro (dove accade), adesso bisogna riconoscere a chi lavora giuste entrate e un minor numero di ore di lavoro.

Lavorare meno e lavorare tutti è una antica richiesta non esaudita.

ggiannig
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #192 inserito:: Marzo 17, 2018, 12:44:49 pm »

Ogni persona è libera di usare la propria dignità come meglio crede.

Se riconosciamo diritti alle Donne (e uomini) dobbiamo riconoscere e rispettare il diritto della singola persona, evitando commenti personali che non ci sono richiesti.

ciaooo 
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #193 inserito:: Marzo 19, 2018, 11:12:01 am »

Il ritorno degli Imperi.

Gli Stati diventano parte degli Imperi, è tempo delle scelte.

Ma tenendo conto che Putin e gli Usa non saranno i soli, la Cina ha già i suoi confini larghi, e ce ne saranno altri ... tra cui scegliere, o da loro essere scelti!

Non penso che gli indipendentisti Lombardo-Veneti avranno mai un Impero, riflettano per tempo da quale farsi sottomettere.

ciaooo

Da – Fb del 13/03/2018 (Marchionne e i nuovi dazi)
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #194 inserito:: Marzo 25, 2018, 06:15:06 pm »

Due parallele nella medesima direzione, caratterizzano i due schieramenti: Salvini e una parte della Lega, lepenismo per la presa del potere.

I 5stelle, dopo aver usato e accantonato Di Maio, portare avanti il vero loro scopo: distruggere il Sistema Italia. Grillo l'ha annunciato più volte e c'è da temerlo.

Il resto sono diversi "specchietti per le allodole".

ciaooo
Registrato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!