LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 08:01:46 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15
  Stampa  
Autore Discussione: ARLECCHINO è un Opinionista.  (Letto 87648 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #105 inserito:: Marzo 23, 2017, 10:48:43 am »

Arlecchino Batocio

ISemplici Cittadini del Polo Democratico

Il Sistema Rappresentazionale

Oggi 23/03/2017 le tre posizioni sono di nuovo leggibili.

Ringrazio chi le ha riaperte e chi le segue con interesse.

Grazie Gianni Gavioli
« Ultima modifica: Marzo 28, 2017, 11:35:20 am da Arlecchino » Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #106 inserito:: Marzo 23, 2017, 10:50:48 am »

Ormai da molti anni il mio impegno nel sociale, attraverso mie rassegne stampa ispirate al far conoscere i temi dell'area di CentroSinistra (Ulivo), è stato alimentato dalla convinzione che l'essere consapevoli e contribuire a che lo siano anche gli altri, fosse un buon motivo per attivarsi nel web (ragnatela mondiale).

Continuo a esserne convinto e le mie rassegne stampa molto lette mi gratificano delle ore spese senza compenso alcuno.

ciaooo     

FB del 23/03
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #107 inserito:: Marzo 23, 2017, 10:53:35 am »

Questa pagina riguarderà tutto ciò che l'essere Cittadini Liberi e Laici riuscirà ad esprimere, democraticamente, nello stare "semplicemente insieme" ed arrivare ad essere consapevoli.

Il recente riferimento ad un POLO DEMOCRATICO non ci vede legati ad un partito politico, ma ad una idea di come a mio parere (condiviso) che l'unico modo per realizzare una politica utile al Paese Italia sia quello di vedere "impegnati" in un Polo Democratico i partiti di Centro e di Sinistra cui dare un preciso compito concentrato per realizzare un Progetto-Paese condiviso da un governo sostenuto dai partiti che formano il POLO.

Grazie per l'attenzione
Gianni Gavioli. 

Dalla pagina di FB iLiberi Cittadini ecc ecc
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #108 inserito:: Marzo 23, 2017, 11:01:43 am »

Di Renzi sapremo (quasi tutto) del Governo Gentiloni sappiamo: che deve governare con la firma Gentiloni, che Gentiloni ne deve essere l'unico responsabile ai nostri occhi (e alle nostre menti), che deve risolvere problemi che "altri" non hanno saputo risolvere.

Buon lavoro Gentiloni, Viva l'Italia.

Da FB del 20/03/2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #109 inserito:: Marzo 23, 2017, 12:27:56 pm »


“I giornali devono combattere la crisi con l’affidabilità”
Direttore del «Wall Street Journal»


Pubblicato il 19/03/2017 - Ultima modifica il 19/03/2017 alle ore 07:19

Gerard Baker, la carta stampata è in crisi ma il suo Wall Street Journal è uno dei pochi quotidiani in buona salute. Come mai? 
«Abbiamo fama consolidata di credibilità e affidabilità. In un periodo in cui queste qualità latitano il WSJ ne ha notevolmente beneficiato».


I social media come Facebook e Twitter hanno danneggiato l’informazione tradizionale? 
«Facebook è enormemente popolare e si è appropriata di gran parte della pubblicità che andava ai giornali, così i profitti sono crollati. Noi abbiamo aggirato il problema: siamo Facebook e Twitter per promuovere il giornale ma per leggerci su Facebook e Twitter bisogna abbonarsi. Credo che il problema di Facebook siano le notizie false: possono danneggiare e paradossalmente aiutare media tradizionali come il nostro».

Il WSJ è un giornale finanziario ma presta molta attenzione all’arte, ai libri e agli eventi culturali, perché? 
«I nostri lettori tendenzialmente sono persone istruite e interessate ai temi degli affari, della finanza e dell’economia. Naturalmente gente di quel tipo coltiva anche altri interessi - culturali e artistici. E fa parte del nostro compito dare loro anche questo genere di notizie».

Crede che il WSJ abbia un ruolo nel controbilanciare le opinioni del New York Times, soprattutto per quel che riguarda il presidente Trump? 
«Noi cerchiamo di essere obiettivi. Altri media lasciano che i loro servizi prendano una piega fortemente ideologica. I nostri editoriali sono fieramente conservatori, ma indipendenti. Le pagine dedicate alle notizie hanno uno stile diretto e asettico. Penso che i nostri lettori lo apprezzino». 

Qual è la posizione politica del WSJ? 
«Le opinioni, che sono separate dalle notizie, sono indipendenti e di orientamento conservatore. Su Trump c’è una linea decisamente autonoma - critica verso alcune sue parole e azioni, di consenso per altre. Per quanto riguarda le notizie abbiamo lavorato duro per garantire una copertura obiettiva e corretta. Abbiamo scritto cose molto severe sulle politiche di Trump ma ci siamo imposti di esaminarle in modo imparziale. Non ci conterei tra gli oppositori: il nostro lavoro è informare di ciò che accade nel mondo della politica, indagando su possibili abusi di potere e contribuendo a dar conto di quello che fa il governo».

L’atteggiamento di Trump verso l’informazione ne mette a rischio la libertà? 
«No davvero. La stampa ha un enorme potere ed è molto tutelata dalla legge. Trump ha un approccio retorico ostile verso la maggior parte dei media ma non c’è la minima evidenza che questi ultimi si facciano intimidire. Anzi manifestano nei suoi confronti aggressività mai vista verso nessuno nell’era moderna. E nessuno li ferma».

Dopo il voto le previsioni di una catastrofe economica si sono ridimensionate. Come stanno davvero le cose? 
«Da anni gli Usa scontano una crescita relativamente lenta. L’elezione di Trump è stata salutata con ottimismo dai mercati finanziari, convinti che una combinazione di tasse più basse e liberalizzazione portino a un’accelerazione della crescita e a un maggior benessere. Ora come ora questa rimane una speranza, stiamo a vedere».

Sono in molti a preoccuparsi del rapporto con la Cina. Condivide l’allarme? 
«Le relazioni economiche tra Usa e Cina sono molto importanti per entrambi i Paesi e per il mondo intero. Da parte di Trump ci sono stati segnali contrastanti. Se mantiene la promessa elettorale di tassare le importazioni cinesi il danno alle relazioni commerciali potrebbe essere notevole. E se la Cina decidesse di rispondere in modo analogo ci potrebbero essere conseguenze spiacevoli. Oppure la Cina potrebbe cogliere l’occasione per presentarsi (per quanto poco credibile sia) come paladina della globalizzazione in contrasto con l’agenda economica nazionalista e antiglobalista di Trump. Si veda il discorso di Xi a Davos».

Trump vuole cambiare gli accordi internazionali sul commercio, ritirarsi dal TTIP e stringere nuovi patti con il Regno Unito e altri. Che ne pensa? 
«Chiaramente, la retorica di Trump dimostra ostilità verso l’integrazione economica globale. Questo preoccupa un sacco di governi. Ha parlato molto di favorire accordi bilaterali con Regno Unito e Giappone, vedremo».

Trump ha promesso che appoggerà la Nato, ma in Europa c’è grande apprensione in merito. E il rapporto con Putin? 
«Ho il sospetto che la politica statunitense verso la Nato e la Russia non cambierà molto. Potranno aprirsi spazi per la collaborazione con la Russia, ad esempio nella lotta all’estremismo islamico, ma a dispetto della retorica, Usa e Russia hanno interessi divergenti su molti temi chiave e non mi aspetto grandi cambiamenti».

Che ne dice delle relazioni con Israele? 
«Trump è molto più filo-israeliano dell’amministrazione precedente anche se ha espresso qualche preoccupazione su alcuni insediamenti. In generale mi aspetto che gli Usa assumano un ruolo più assertivo rispetto agli ultimi otto anni. Questo è destinato a creare tensioni tanto con gli alleati come con i potenziali avversari».

Qual è il suo ruolo al WSJ? 
«Sono io a rispondere in ultima istanza dell’accuratezza e dell’affidabilità del giornale. Ho una grande squadra votata a far sì che il nostro modo di informare sia il migliore al mondo».

Traduzione di Carla Reschia 
Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

Da - http://www.lastampa.it/2017/03/19/errore/i-giornali-devono-combattere-la-crisi-con-laffidabilit-cZBDFczYwDggzN76GOIq6O/pagina.html
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #110 inserito:: Aprile 07, 2017, 12:57:03 pm »

Una doverosa premessa: il mio partecipare nel web si esprime (ormai da 20 anni), con rare eccezioni, quasi sempre per linee generali di pensiero.

Mi si può condividere o meno ma il mio contributo è sempre ad ampio spettro, raramente mirato alla singola persona.

Da FB del 6 aprile 2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #111 inserito:: Aprile 08, 2017, 05:12:58 pm »

La classe medica deve rivedere la propria posizione e i propri comportamenti che stanno danneggiando gravemente la salute pubblica.

Demolita la realtà del medico di famiglia ridotto a un passacarte che non sa più fare diagnosi, ignorata la funzione coordinatrice dello specialista in Medicina Interna, siamo "sballottati" tra le mani di specialisti che ci accettano dopo mesi di attese dannosissime per la nostra integrità (in Veneto sono "normali" appuntamenti a distanza di 4/5 mesi, non sono rari altri a 1 anno).

Tempi brevi solo se si paga la visita privata (tra l'altro spesso frettolose) che raramente riescono a dare la certezza di efficienza ed efficacia.

Il Sistema Sanitario deve essere messo sotto inchiesta!   

ciaooo

Da FB del 8 aprile 2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #112 inserito:: Aprile 13, 2017, 06:07:11 pm »

Senza un PROGETTO-PAESE si può governare soltanto a spizzichi e bocconi!

Solo il Polo Democratico dotato di un progetto, condiviso dei partiti aderenti, garantisce al governo la possibilità di lavorare esclusivamente per il compito ricevuto dagli elettori, ignorando ogni dispersione di energie.
Governare è un compito che non deve subire dispersioni di nessun genere.

La politica "politicata" deve essere riservata alle paturnie partitiche e alle beghe di palazzetto, ma non devono più danneggiare un buon governo possibile soltanto con il Polo Democratico…

Da FB del 12 aprile 2017

ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #113 inserito:: Aprile 25, 2017, 12:43:32 pm »

Discorso di Franco Antonicelli, in diretta dall'insurrezione

Il discorso pronunciato a Torino nella notte tra il 26 e il 27 aprile ’45 davanti ai compagni del Cln

Ripartire da qui ma soltanto dopo avere rimosso gli errori e i travisamenti imposti dall'essere "cresciuti" nel modo che ci ha portato ad essere oggi, quel che siamo.
 
Essere Popolo Italiano ammette l'essere diversi tra noi, essere "Armenti" porta sottomissione a chi pratica la mistificazione politica.

gg

Da FB 25 Aprile 2017


Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #114 inserito:: Aprile 28, 2017, 12:02:13 pm »

Perché invece non cerchiamo di capire se abbiamo la fortuna di avere, OGGI, un gruppo dirigente all'altezza del compito gravoso del FARE ciò che occorre per il BENE-ESSERE degli Italiani.
Ma soprattutto cerchiamo di capire, noi Italiani, se meritiamo un gruppo dirigente capace.

Se andiamo ai referendum come "armenti" lasciando dietro le "cacche" di una non preparazione adeguata sarà meglio darci una regolata prima delle elezioni politiche.
C'è troppa polvere fumosa, in Italia.

Abbiamo bisogno di pochi che guidano molti, non di molti di pretendono di guidarci.
La Democrazia funziona così!


Da FB del 26 aprile 2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #115 inserito:: Giugno 29, 2017, 12:35:10 pm »

Oggi sono ringiovanito di 20 anni nel ricordo di quando Margherita e DS si "confrontavano" con "vigore” (anche nel forum www.ulivo.it).
Ce ne dicevamo di tutti i colori, io da ulivista (come oggi ma in un clima sereno che oggi hanno dimenticato). 

Grazie alla “guerra” contro Renzi, adesso, ci si chiarisce le idee.

Finalmente si fa capire anche ai più distratti o illusi che: ex Margherita, ex Ds e Comunisti, non fanno CentroSinistra e neppure Ulivo.
Ma le coalizioni "farlocche" fanno ancora peggio, se sono imbrattate di ipocrisia e di malafede.

C’è un solo modo di reinventarsi una collaborazione seria, tra queste realtà politiche: far nascere il Polo Democratico legato ad un preciso Progetto-Paese (non chiacchiere elettorali) redatto dal PD e da chi ci sta, ma soprattutto approvato dagli elettori (del Polo appunto) nelle prossime elezioni politiche.

Chi sabota o anche soltanto rallenta e ostacola il Progetto-Paese tradisce gli elettori che l’hanno votato! 

Ciaooo

Da FB del 29 giugno 2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #116 inserito:: Luglio 04, 2017, 06:13:07 pm »

Non sono queste le regole che occorrono: li salvino pure dove e come pare alle Ong ma non permettiamo più di scaricare i "salvati" nei nostri porti (ma neppure illegalmente in altri siti).

Si organizzino per tenerli in rada sulle loro navi. 

In Italia si porteranno soltanto emigranti che passano sotto nostro controllo e selezione. 

Da FB del 4 luglio 2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #117 inserito:: Luglio 10, 2017, 01:52:15 pm »

Siamo arrivati alle polemiche su affermazioni di buon senso ovvie come il sorgere del sole.

Il paese Italia ha bisogno della soluzione dei moltissimi problemi che ci tolgono serenità di Cittadini.

Si uccide davanti ai bar (con un cacciavite), crollano le palazzine (8 morti) e i soffitti delle chiese (grave un bimbo nel passeggino). Basta al disordine civile e alle buffonate di chi si diverte a volerci dividere.

Mettiamo alla gogna i falsari, gli untori, i seminatori di zizzania, il Governo governi e chi lo sostiene operi per il paese.

Politici e partiti ubriachi delle loro bassezze vanno isolati.

ciaooo

Da FB del 9 luglio 2017
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #118 inserito:: Luglio 10, 2017, 01:55:03 pm »

Mettere ordine nel "nostro scontento" aiuta a capire la differenza tra condividere e no, tra stare a guardare e dirigere e anche rendersi conto dell'inutilità di attaccare le persone (politici compresi).
Soprattutto se lo si fa, senza essere consapevoli dei contenuti.

Noi di contenuti ci dovremmo occupare (mica poco), anche per arrivare a votare meglio, rifiutando lo status dell’essere tifosi (che spesso significa faziosi). 

Pensiero personale e libero.
ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #119 inserito:: Luglio 10, 2017, 01:56:29 pm »

Non voglio discutere le tue certezze, credo nelle mie e ammiro chi ne ha di verificate.

Ma su dare fiducia nelle relazioni umane, considero sia un rischio che non vale la pena di correre nelle corresponsabilità alla pari, diverso se si ha il potere di monitorarla frequentemente nei risultati ottenuti.

Da Fb del 8 luglio 2017
Registrato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 15
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!