PAOLAV ci scrive:
mammamaria:
Evviva! Cominciavo a preoccuparmi!
... allora lascio stare il San Bernardo? ;D
paolav:
Bentornato Gianni, quando ne avrai il tempo e la possibilità davvero credo ci sia bisogno di sapere un po' di cose, se e su chi possiamo contare come interlocutore nel pd.
poi non importa se non esiste, allora sapremo che partiremo da soli, e forse sarebbe meglio.
ma io personalmente ho bisogno di vederci chiaro.
ciao
paola
Admin:
Care Amiche e cari Amici,
io in tutti questi anni non mi sono mai occupato di sapere quali riferimenti avevamo in Ulivo.
La mia cultura di cittadino schierato per una idea ma non per un partito mi ha "corazzato" da un simile rischio di delusione.
In ulivo molti erano della mia stessa idea (e lo capite dalla lettera d'intenti 2002 che tendeva a "circondare" attivamente i partiti di centrosinistra ma non di entrarvi).
Questo ci ha fatto essere quello che siamo oggi. Consci di NOI!
Come ho detto nessuno ci ha regalato nulla e il riconoscimento che io e pochissimi altri abbiamo ottenuto al forum ci è stato "concesso" perchè siamo una realtà concreta e numerosa (di lettori), il merito che mi riconosco (immodestamente) è quello di avere fatto di tutto per essere ulivisti ma DENTRO il PD. Altri con storie e considerazione diversa sono usciti.
Arlecchino ieri ha fatto un intervento dove tra l'altro dice in sintesi abbiamo vinto ma è solo una battaglia la guerra continua.
Ecco su questo dovremo confrontarci: quale guerra il nostro gruppo (se sarà tale) dovrà combattere per il benessere PD (oggi e ulivo domani).
A chi ha necessità di sentirsi "osservato" e sapere a chi fare riferimento al Vertice dico:
noi siamo una realtà corposa che se non commette errori di comportamento e sa reagire adeguatamente agli attacchi che in parte abbiamo già subito (io), deve solo preoccuparsi di arricchire di contenuti di alto valore il nostro forum... per farsi conoscere da un numero sempre crescente di "lettori".
Siamo letti come pochi questa è la nostra forza ricevuta in eredità da ulivo.it.
Se ad un forum sempre più interessante da leggere, riuscissimo ad aggiungere il lavoro di un Gruppo di Studio che prima di "agitarsi" in narcisismi improduttivi sapesse ben formarsi e rendersi coeso, sarà il Vertice a ricercare sempre di più la nostra "cooperazione" per nulla ancillare.
Inutile criticare il mondo politico se poi ci si preoccupa di farsi omologare... noi siamoaltro!
Noi siamo in comunicazione con la gente che entra nel nostro forum per capirci e facciamo riflettere.
ciao
gianni
paolav:
ciao Gianni, concordo del tutto con te sul non cercare omologazioni o ruoli ancillari nel pd, infatti non è per questo, credo, che abbiamo aderito a questo gruppo di studio.
anzi, ti dirò che le tue affermazioni mi tolgono qualche riserva e qualche inquietudine per il presente.
la mia domanda proveniva da alcune allusioni (o che io ho interpretato come tali).
e già allora ti spiegavo (in posta privata, mi sembra) che alcune sitiuazioni mi sembravano in un certo senso fumose.
una delle mie ultime riserve era che avremmo potuto essere condizionati, appunto, da referenti interni al pd.
se così non è non posso che esserne felice.
quindi al lavoro!
ciao
paola
Admin:
Io non accetto condizionamenti... mai subiti del resto.
Ma dobbiamo essere molto attenti a come portiamo le nostre convinzioni.
Non condizionati, certo, ma dobbiamo avere una visione, tra le nebbie che ci si parano di fronte, molto lucida e nel dubbio aspettare e riflettere.
Non è un caso che nel forum sia tornato Arlecchino.
ciao
gianni
Navigazione