LA-U dell'OLIVO
Novembre 24, 2024, 09:30:28 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: «Berlusconi? Gli pago io uno psichiatra»  (Letto 3367 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Maggio 18, 2008, 11:08:45 pm »

Bibiana Aido, ministro spagnolo dell'Uguaglianza: «Ma servirebbero molte sedute»

«Berlusconi? Gli pago io uno psichiatra»

Sulle dichiarazioni del premier sul governo Zapatero «troppo rosa e perciò difficile da gestire»

 

MADRID - Prosegue la polemica tra Italia e Spagna, alimentata dalle dichiarazioni di alcuni ministri spagnoli. «Silvio Berlusconi avrebbe bisogno di uno psichiatra», ha detto Bibiana Aido, ministro spagnola dell’Uguaglianza, riferendosi alle dichiarazioni dell'allora candidato premier dopo la formazione del secondo governo Zapatero, secondo Berlusconi «troppo rosa» e per questo «difficile da gestire».

Aido, una delle nove donne su 17 ministri del governo spagnolo, lo ha dichiarato nel corso di un'intervista al quotidiano El Pais, aggiungendo che essere disposta a pagare di persona uno psichiatra per Berluscon, «anche se non so se sarebbe efficace, servirebbero molte sedute». La Aido prima di essere nominata ministro ha diretto l'Agenzia andalusa per lo sviluppo del flamenco.


18 maggio 2008

da ansa
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Luglio 08, 2008, 10:33:06 am »

ESTERI

Al G8 nel kit stampa della delegazione americana anche una biografia "spigliata" del premier italiano

Berlusconi secondo la Casa Bianca "Guadagnava grazie ai burattini"


 TOYAKO - La Casa Bianca dà una versione molto particolare della vita di Silvio Berlusconi. Lo staff del presidente George Bush pubblica, e non è la prima volta, una biografia del premier italiano dal tono spigliato che non lascia molto all'immaginazione. "Da ragazzo guadagnava i soldi organizzando spettacoli di marionette per cui faceva pagare il biglietto di ingresso", si legge nel press kit distribuito ai giornalisti presenti al G8 in Giappone. Un testo, notifica lo staff a stelle e strisce, prelevato direttamente dalla Encyclopedia of World Biography che risulta aggiornata al mese scorso.

Nel ripercorrere alcuni dei periodi più significativi della vita del Cavaliere, l'opuscolo lo descrive come "uno dei più controversi leader della storia di un Paese conosciuto per corruzione governativa e vizio. Un uomo odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua 'bella figura' (in italiano nel testo) e la pura forza della sua volontà".

Non mancano i cenni al suo passato da imprenditore e alla nota "discesa in campo" del 1994. "Principalmente un uomo d'affari con massicce proprietà e grande influenza nei media internazionali - prosegue il profilo - Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali finch non ha perso il posto nel 2006".

Il testo sottolinea poi come il presidente del Consiglio italiano abbia sempre avuto e saputo sfruttare a suo vantaggio intuito e determinazione: "Berlusconi - si legge - ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese".

Tutti i grandi della Terra hanno un passato più o meno conosciuto. Il premier italiano - afferma la biografia - nella sua vita si è messo a vendere aspirapolveri, a lavorare come cantante sulle navi da crociera, a fare ritratti fotografici e mentre studiava legge a Milano svolgeva i compiti degli altri studenti in cambio di soldi". Un passato ormai noto a livello internazionale.

(7 luglio 2008)

da repubblica.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!