LA-U dell'OLIVO
Aprile 03, 2025, 10:39:24 pm
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
:
Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
LA-U dell'OLIVO
>
Forum Pubblico
>
LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
>
Bush: il peggiore e squallido antiamericano
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Bush: il peggiore e squallido antiamericano (Letto 5153 volte)
Admin
Utente non iscritto
Bush: il peggiore e squallido antiamericano
«
inserito::
Giugno 15, 2007, 12:14:00 am »
Base Usa, Spogli: «C'è il sì del governo»
«Gli Stati Uniti hanno ricevuto da parte dell'attuale Governo italiano l'avallo scritto che autorizza il progetto per la base Usa Dal Molin: ora inizia la parte attuativa del progetto». Ad ammetterlo è lo stesso ambasciatore americano in Italia, Ronald Spogli. E lo scive in una nota distribuita ai giornalisti a Vicenza poco prima dell'inizio di una conferenza stampa prevista all'interno della caserma Ederle. L´occasione è l´inizio della fase attuativa della costruzione della base. «L'approvazione dell'Italia al progetto sul Dal Molin, già espressa dal precedente governo italiano, è stata ribadita dal presidente del Consiglio Prodi a gennaio e a maggio di quest'anno. Il presidente del Consiglio ne ha poi dato ulteriore conferma durante il suo incontro con il presidente Bush il 9 giugno a Roma», si legge ancora nella nota.
Ma se l´ambasciatore si dice convinto che la base si farà, c´è anche chi non lo è per niente. È il Presidio permanente contro la base Usa di Vicenza "No Dal Molin", che si stava preparando anche alla visita di Prodi a Padova, prevista per venerdì, ma poi annullata. «Dopo poche ore dall'annuncio della nostra presenza, il Presidente del Consiglio ha declinato l'invito padovano», dicono. «Una coincidenza sospetta, che l'ha salvato dal baccano delle nostre pentole. A quanto pare il presidente del Consiglio ha pensato bene di evitare di avvicinarsi a Vicenza», prosegue il Presidio. «È evidente che Prodi non ha alcuna risposta da dare ai vicentini; del resto, cosa potrebbe rispondere a chi gli chiede conto dell'aver autorizzato la costruzione di 21 depositi per materiali nucleari, biologici e chimici a 1.500 metri dal centro della città berica? Ma Prodi non s'illuda - conclude il Presidio No Dal Molin - lui può anche restare alla larga dal Veneto, noi continueremo comunque la nostra lotta. E, prima o poi, gliele suoneremo di nuovo (le pentole)».
Proprio in relazione alla visita a Vicenza, mercoledì è stata presentata un´interpellanza urgente al ministro della Difesa Parisi dalla senatrice del Prc-Se Lidia Menapace, presidente della Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito. «Da un dossier, redatto dal Presidio permanente contro la base all'aeroporto Dal Molin e presentato a Vicenza il 7 giugno scorso, - scrive la senatrice - risulta che il progetto della base prevede 21 depositi per armi nucleari, chimiche e batteriologiche, docce anticontaminazione e stanze per interrogatori, mentre soltanto il 16% degli edifici verrebbe utilizzato per i dormitori. L'ingegnere chimico Guglielmo Verneau, esperto in armi chimiche e batteriologiche, ha riferito che, nel documento della riunione del comitato misto paritetico la sigla "nbc" è stata tradotta con "biochimico" mentre in realtà quella sigla dovrebbe essere tradotta con "nucleare, biologico e chimico"». «L'esperto - osserva ancora Menapace - ha sottolineato che secondo una legge del 1963 "con una base militare situata a 135 metri dalla pista, non è consentito l`utilizzo della struttura per scopi civilì e ha inoltre dichiarato che "leggendo le diciture delle destinazioni d`uso degli edifici, risulta che al Dal Molin ci sarà il Comando della Combat Team. Dunque la Ederle sarà sottomessa al Dal Molin". Se l'interpretazione della sigla "nbc" fosse confermata, la popolazione vicentina sarebbe esposta al pericolo non solo delle cosiddette "bombe sporche" che rilasciano nell´aria sostanze radioattive, ma anche di armi batteriologiche o chimiche come i gas nervini. Secondo la legge citata dall'ingegner Verneau, inoltre, la struttura del Dal Molin non potrebbe essere usata per scopi civili, come era stato invece assicurato ai cittadini».
In base a queste considerazioni la senatrice Menapace chiede al ministro se la notizia relativa alla possibile presenza di armi »nucleari, biologiche e chimiche«, o di loro parti, all'interno della futura base corrisponde a verità; per quale motivo sia stato assicurato ai vicentini l'utilizzo civile dell'aeroporto se questo è espressamente vietato da una legge dello Stato; se è vero che solo il 16% della struttura sarà adibita a dormitori.
Pubblicato il: 14.06.07
Modificato il: 14.06.07 alle ore 15.17
© l'Unità.
Registrato
Admin
Utente non iscritto
Bush: il peggiore e squallido antiamericano
«
Risposta #1 inserito::
Giugno 29, 2007, 12:23:48 pm »
2007-06-28 21:44
BUSH: "UN GIORNO IL SIGNORE SI PORTERA' VIA CASTRO"
WASHINGTON - "Un giorno il buon Signore si porterà via Fidel Castro".
Il presidente George W. Bush, rispondendo alle domande del pubblico dopo un discorso al Naval War College a Newport (Rhode Island), non ha fatto mistero dei suoi sentimenti nei confronti del leader cubano.
Successivamente, alla richiesta di precisare se Bush intendeva augurare la morte di Castro, un portavoce della Casa Bianca si è limitato ad affermare: "Il presidente Bush ha solo commentato un evento inevitabile".
Nei giorni scorsi la pubblicazione di documenti finora segreti della CIA ha rivelato una lunga serie di tentativi da parte dell'intelligence Usa di far morire Castro negli anni '60 con una serie di sicari.
(Ansa)
Registrato
Admin
Utente non iscritto
Sondaggio Usa: "Bush e la guerra in Iraq sono sempre più impopolari"
«
Risposta #2 inserito::
Luglio 10, 2007, 05:20:43 pm »
10/7/2007
Sondaggio Usa: "Bush e la guerra in Iraq sono sempre più impopolari"
Un' indagine segna il nuovo minimo nel gradimento fra la popolazione
NEY YORK
George W. Bush e la guerra in Iraq sono sempre più impopolari tra gli americani. L’ultimo sondaggio della Gallup per Usatoday - una rilevazione con cadenza mensile - segna un nuovo minimo nell’approvazione dell’operato del Presidente, anche tra i Repubblicani, e porta al 62% la percentuale della popolazione che considera un errore l’aver inviato truppe in Iraq.
Il consenso personale di Bush è ora al 29%. Solo Harry Truman, nel 1952 e con il conflitto in Corea aperto, era sceso più in basso nella storia della Casa Bianca, toccando il 22%. A chiedere al Congresso di procedere con la richiesta di impeachment è il 36% della popolazione americana.
Tra i Repubblicani, o che tali si dichiarano, l’operato del Presidente è apprezzato oggi dal 68%. A far scendere ancora il gradimento hanno contribuito il giudizio sulla gestione di due questioni come la Riforma dell’immigrazione e l’aver evitato la prigione a Scooter Libby, l’ex braccio destro del vicepresidente Cheney: il 39% degli elettori conservatori o indipendenti risponde di aver perso fiducia nel Presidente per il primo motivo, il 16% per l’intervento a favore di Libby (a fronte di un 10 e di un 9% che, rispettivamente, plaudono).
Lo scontento per la guerra in Iraq sembra invece crescere più per il passare del tempo che per motivi contingenti. In un mese, gli americani che considerano sbagliato l’intervento militare sono cresciuti dal 56 al 62%. La situazione è rimasta immutata dopo l’invio dei rinforzi per il 51% del campione, è migliorata per il 22 e peggiorata per il 25%.
da lastampa.it
Registrato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Forum Pubblico
-----------------------------
=> 19 MARZO 2025 DA OGGI SI LAVORA NEL SOGNO DI EUROPA UNITA, PER I GIOVANI e per Noi.
=> GARIBALDI NON E' SOLTANTO NOSTRO E' DELL'EUROPA E DEI DIFFERENTI DEL MONDO.
=> LA MIA "ISOLA DI ARLECCHINO EURISTICO". TROVARSI SENZA ESSERSI CERCATI.
=> LA COLLINA della più BELLA UMANITA', quella CURIOSA E ATTIVA.
=> NON SIAMO TUTTI UGUALI ESSERE DIVERSI E DIFFERENTI NON CI DEVE DIVIDERE.
=> DEMOCRATURA, UNA REALTA' DA RESPINGERE, SAREMMO TUTTI SUDDITI.
=> ESTERO. MULTINAZIONALI, MUSK, TRUMP e la CINA, NON SONO TUTTO IL MONDO.
=> DOMANESIMO: N.O.M. ma occorrano NAZIONI e STATI AUTOREVOLI CONTRO IL CAOS ATTUALE.
=> O.P.O.N. PIATTAFORMA VIRTUALE: PERSONE COMUNICANO TRA LORO E IL TERRITORIO. (LAVORI IN CORSO).
=> ARLECCHINO ASPERGE CONOSCENZA SPICCIOLA, SUL WEB DAL 1995, ATTINGENDO DAL VECCHIO SECCHIO.
=> INTESA OLIVO POLICONICO, Democrazia attaccata difendiamola con SERENITA' E IN PACE!
=> 20 GENNAIO 2025 - VERSO IL CAMBIAMENTO.
=> 0000-------------------------------------------LA-U - SEZIONE TEMATICHE, PROBLEMATICHE, APPUNTI, NOTE e COSE VARIE.
=> SIAMO ITALIANI, uno STATO, una NAZIONE, DOBBIAMO ESSERE CREDIBILI E CAPACI PORTATORI DI PACE.
=> SOCIALESIMO, IL CAMMINO DELLLE DEMOCRAZIE AUTOREVOLI VERSO IL SOCIALISMO di POPOLO.
=> LA COSTITUZIONE, la DEMOCRAZIA, la REPUBBLICA, VANNO DIFESE! Anche da Noi Stessi.
=> INTESA OLIVO POLICONICO. INSIEME ma soltanto NEL PROGETTO DI GOVERNO PER PRIORITA'.
=> DIFFERENTI e DIVERSI. PROGRESSISTI e CONSERVATORI. NOI CHI SIAMO? LORO CHI SONO?
=> ESTERO. MONDO DIVISO in OCCIDENTE, ORIENTE, MULTINAZIONALI e ALTRE REALTA'.
=> PARTITO DEMOCRATICO: PRIMA DI TUTTO UN PROGETTO DI GOVERNO A CUI ALTRI POTRANNO ADERIRE.
=> N.O.M. NUOVO ORDINE MONDIALE E I POLI DI AGGREGAZIONE ECONOMICA E POLITICA.
=> L'ITALIA E' PENISOLA, CON GENTI E LORO CULTURE, NON UN ARCIPELAGO DI STATERELLI.
=> NELLE DIVERSE CULTURE, NOI VECCHI SIAMO MAESTRI di SERENITA'? NON ELIMINATECI.
=> "DEPOSITUM"//////
=> 0000______________________-------------------12 maggio 2023 - VERSO IL RINNOVAMENTO de LA-U.
=> LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
===> CESTINO DEI RIFIUTI.
===> INTESA OLIVO POLICONICO PROGETTO ITALO-EUROPEO di Costruzione e Sviluppo.
===> O.P.O.N. - "OLIVO POLICONICO" in PIATTAFORMA. IDEE DAL TERRITORIO A CONFRONTO. (ancora in formazione).
===> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale, di DEMOCRATICI PROGRESSISTI. (Dopo 11 maggio 2024).
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZATA NAZIONALE. FARO DI INDIPENDENZA.
===> DEMOCRATICI PROGRESSISTI e O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzazione Nazionale.
===> ICR-E IMMAGINARE CONOSCERE REALIZZARE - EVOLVERE. - Comunicazione e Operatività Social. (Editoria Lavori in Corso).
===> DOMANESIMO, le DEMOCRAZIE AUTOREVOLI, le REALTA' SOCIALI ED ECONOMICHE, l'UMANITA', l'AMBIENTE, le CULTURE e i POPOLI.
===> GIORNALISMO INVESTICATIVO d'INCHIESTA. OPINIONISTI.
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE. INDIPENDENTE.
===> CENTRO PROGRESSISTA e SINISTRA RIFORMISTA, ESSENZIALI ALL'ITALIA DEL FUTURO.
===> LAU - Libera Associazione Umanitaria. DA ULIVO A OLIVO. (da RIFONDARE).
===> GARIBALDI NON E' SOLTANTO NOSTRO! E' DELL'ITALIA E DEI DIFFERENTI NEL MONDO.
===> ICR Studio.
===> NUOVO ORDINE MONDIALE. EURASIA POLO DEMOCRATICO EUROPEO.
===> IL DOMINIO DELLE MULTINAZIONALI CAMBIERA' IL CAPITALISMO, MUSK, TRUMP E LA CINA CAMBIERANNO IL MONDO.
===> REPUBBLICA ITALIANA, MATRIA PATRIA, NAZIONE, oppure STATO della FEDERAZIONE EUROPEA?
===> DIVENTATO = I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE.
===> ICR-E -/- COMUNICAZIONE OPERATIVA ORGANIZZATIVA. Editoria.
===> Il MONITORE. ORSI, LUPI E TUTTA LA NATURA CI RIVOGLIONO ESSERI UMANI.
===> "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino.
===> GIORNALISMO INVESTIGATIVO E D'INCHIESTA, DOPO IL 10 APRILE 2023.
===> AUTRICI e OPINIONISTE.
===> LA REALTA' REGIONALE ITALIANA: REVISIONARLA PER DIVENTARE NAZIONE.
===> L.A.U. Libera Associazione Umanitària. L'EVOLUZIONE nel Riformismo e Ambientalismo.
===> AUTORI - Firme scelte da Admin.
===> AUTORI. Altre firme.
===> PAESE LEGALE, PAESE REALE, la Costituzione, il Pensiero e il Progetto.
===> SALUTE e BENESSERE. Ricerca della SERENITA' nella VITA.
===> Le tesi dell'Ulivo oggi solo una Corona Olimpica?
===> NOI CITTADINI, per Civismo, Conoscenza e Consapevolezza.
===> PROTAGONISTI (news varie su loro).
===> I GIUSTI MAESTRI
===> LA-U - LIBERA ASSOCIAZIONE UMANITARIA e ULIVISTA.
===> PERSONE che ci hanno lasciato VALORI POSITIVI
===> SOCIALESIMO Prolegomeni della DEMOCRAZIA prima del SOCIALISMO. 20/02/2022
===> LA-U o LIBERA ASSOCIAZIONE UMANISTICA.
===> DOMANESIMO: l'IERI, l'OGGI e il DOMANI per i GIOVANI.
===> ESTERO fino al 18 agosto 2022.
===> ECONOMIA e POLITICA, ma con PROGETTI da Realizzare.
===> BUONA IMPRENDITORIA
===> MONDO DEL LAVORO, CAPITALISMO, SOCIALISMO, LIBERISMO.
===> ADESSO CAMBIO. Faccio il GUAZZABUGLIO.
===> GUAZZABUGLIO2 dal 15/10 - 2021.
===> GUAZZABUGLIO -3- del 3/11/2021
===> ARTE - Letteratura - Poesia - Teatro - Cinema e altre Muse.
===> NOTITIARUM: CONOSCERE per CAMBIARE il Nostro AGIRE.
===> L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO.
===> FAMIGLIA, SOCIETA', COSTUME e MALCOSTUME.
===> AMBIENTE & NATURA
===> ITALIA VALORI e DISVALORI
=====> L'ITALIA, FATTI e FETENTI dei nostri PANTANI, dei TUGURI e delle CLOACHE
=====> Gli ITALIANI e la SOCIETA' INFESTATA da SFASCISTI, PREDONI e MAFIE.
=====> QUI NON VOGLIO LAGNE! MA SEGNALAZIONI sul MAL-VIVERE nell'ITALIA Europea.
===> MOVIMENTO 5STELLE: Valori e Disvalori
===> LEGA & 5STELLE - Il CONTRATTO dopo il 4 marzo 2018.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI prima di marzo 2018
===> ARCHIVIO degli articoli poco letti o a RISCHIO DI RITORSIONI
===> SCRIPTORIUM 2017 - (SUI IURIS).
===> SCIENZE & TECNOLOGIA
===> STORIE: TRISTI, BELLE, BRUTTE.
===> ANTICHI GRUPPI di STUDIO: I PARTECIPANTI scrivono...
===> ANTICHI GRUPPI DI STUDIO: i Lavori SI SONO FERMATI.
Caricamento in corso...