LA-U dell'OLIVO
Aprile 29, 2024, 05:18:26 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: La prima medicina al mondo che combatte l'eiaculazione precoce  (Letto 2286 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Settembre 29, 2007, 10:22:31 pm »

29/9/2007 (21:14) - MEDICINA E PRESTAZIONI SESSUALI

Arriva la pillola che prolunga l'amore
 
La prima medicina al mondo che combatte l'eiaculazione precoce

ROMA
Dopo le pillole dell’amore e contro il calo del desiderio, ecco un altro farmaco per chi ha problemi sotto le lenzuola. È la prima pasticca, disponibile sul mercato mondiale, in grado di curare l’eiaculazione precoce, disturbo che colpisce il 40% degli uomini sessualmente attivi. Alle prese con questo disturbo ben quattro milioni di italiani, tra i 20 e i 50 anni.

Il farmaco, a base di dapoxetina, è stato già approvato dalla Food and Drug Administration americana, e gli urologi sperano che sia disponibile in Italia dal 2008. L’annuncio arriva dall’80esimo congresso nazionale di Urologia in corso a Bari. «La dapoxetina - spiega Vincenzo Mirone, presidente della Società italiana di urologia - è un antidepressivo che, a differenza degli altri psicofarmaci, non fa calare il desiderio sessuale. Anzi, si è dimostrato molto efficace nel trattamento dell’eiaculazione precoce». Recentemente la Food and Drug Administration ne ha approvato infatti l’uso contro questo disturbo.

«Ad oggi non esiste una standardizzazione nella gestione dell’eiaculazione precoce - prosegue Mirone - e nessun farmaco possiede l’indicazione specifica per il trattamento di questa patologia. La dapoxetina è il primo al mondo dedicato al problema». La dapoxetina, come hanno spiegato gli urologi, agisce aumentando la disponibilità della serotonina nel cervello. Ma a differenza di altre molecole già proposte in passato, può essere assunta anche 1-3 ore prima del rapporto sessuale, il che lo rende un farmaco "on-demand", disponibile all’organismo in tempi brevissimi. Inoltre, sembra avere pochissimi effetti collaterali, e, diversamente dagli antidepressivi, non inibisce il desiderio sessuale.

da lastampa.it

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!