LA-U dell'OLIVO
Novembre 23, 2024, 10:35:50 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: MONTI: «Scandali? Fine di un'epoca Abbiamo fatto saltare il tappo»  (Letto 2127 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 18, 2013, 11:55:50 am »

Il premier uscente a Torino

Monti: «Scandali? Fine di un'epoca Abbiamo fatto saltare il tappo»

«Con il rinnovamento che abbiamo portato è saltato il tappo che aveva coperto una situazione sempre più insostenibile»

«Mi smarrisco di fronte al moltiplicarsi degli scandali». Il presidente del Consiglio, Mario Monti, interviene al Sermig di Torino commentando i recenti scandali finanziari. «Certe notizie lasciano l'impressione - ha aggiunto - che forse siamo arrivati alla fine di un'epoca».

IL TAPPO - «Quando vedo il moltiplicarsi delle incriminazioni di esponenti della politica, della finanza, dell'economia - ha aggiunto Monti - c'è l'idea della disgregazione di un tessuto politico e sociale che fa emergere il parallelo con un'altra epoca: tangentopoli». E se ne assume i meriti: «Con il rinnovamento che abbiamo portato è saltato il tappo che aveva coperto una situazione sempre più insostenibile». E parlando di Scelta Civica ha detto: «Siamo nati, siamo ancora in fasce, l'idea del nostro progetto non ha ancora due mesi ma mi sembra che ci sia ovunque in Italia una tale convinzione e un desiderio di impegnarci che possiamo guardare al futuro con molta, molta fiducia».

INNERVOSITO - Dopo aver dato dei «cialtroni» a chi ha lasciato l'Italia in queste condizioni, Monti torna alla carica» e in un passaggio del suo intervento spiega il suo nervosismo: «L'unico momento in cui mi innervosisco è quando mi dicono che c'è stata lasciata una situazione buona, quasi come se volessero farci fare un giro di governo». Il premier ha ribadito che il governo tecnico «ci ha portato fuori da una situazione critica». «Mi spiace - ha concluso - che qualcuno cerchi di riscrivere questa storia».

Redazione Online

16 febbraio 2013 | 14:48© RIPRODUZIONE RISERVATA

da - http://www.corriere.it/politica/13_febbraio_16/monti-scandali_d7df347e-7825-11e2-add6-217507545733.shtml
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 11:58:55 am da Admin » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: