LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 01:38:39 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ingroia: «Dell'Utri sa più di quel che dice»  (Letto 2012 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Gennaio 24, 2013, 05:52:38 pm »

L'intervista a «lo spoglio»

Ingroia: «Dell'Utri sa più di quel che dice»

Il pm candidato: «Ma Berlusconi ormai è un politico finito»


«Penso che Dell'Utri sappia su Berlusconi più di quel che dice»: così Antonio Ingroia a «Lo spoglio», l'intervista di Ilaria D'Amico su SkyTg24. Per Ingroia Berlusconi, politicamente parlando «non è più un reale pericolo: la vicenda di Cosentino e Dell'Utri significa che è un uomo finito altrimenti non si sarebbe fatto imporre dagli italiani la non candidatura».

BERLUSCONI «FINITO» - Il leader di Rivoluzione civile è tornato a parlare della trattativa Stato-mafia ribadendo di aver considerato «inopportuna» la richiesta del capo dello Stato di sollevare il conflitto d'attribuzione davanti alla Corte costituzionale. Per l'ex pm, la trattativa c'è stata, così come le pressioni stoppate «dalla fermezza del procuratore antimafia, Piero Grasso, che non ha dato luogo ad un intervento più traumatico sull'intera indagine».

COSENTINO - Infine, sulle ultime decisioni dei partiti, dal Pd al Pdl, di escludere dalle proprie liste personaggi coinvolti in inchieste (il caso Crisafulli per il Pd o quello di Cosentino per il Pdl), Ingroia non ha dubbi che si tratti dell'apertura di una «fase completamente nuova della politica e nulla potrà essere come prima». «Il fatto che persino Berlusconi abbia dovuto considerare come non conveniente la candidatura di Cosentino ha un significato chiaro, che è finita un'epoca; è senz'altro una svolta epocale».

MAI PIÙ A PALERMO DA PM - Ingroia ha poi ripetuto che non intende ritornare sui suoi passi: «Non tornerei mai a fare il magistrato a Palermo», ha detto aggiungendo che «quando sarò in Parlamento (ci sarò, ne sono certo) mi occuperò delle norme sul rientro dei magistrati, perché - ha spiegato - ci deve essere la possibilità di rientrare anche se non nello stesso settore».

Redazione Online

23 gennaio 2013 (modifica il 24 gennaio 2013)© RIPRODUZIONE RISERVATA

da - http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_23/ingroia-dellutri-berlusconi_bef8f192-65a2-11e2-a9ef-b9089581fbcf.shtml
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!