LA-U dell'OLIVO
Ottobre 31, 2024, 01:19:21 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SARA STRIPPOLI. Il rottamatore debutta a Torino.  (Letto 2045 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Ottobre 22, 2012, 05:41:50 pm »

Farinetti paga il PalaIsozaki per il "suo" candidato Renzi

"Voglio portare il centrosinistra su nuove rotte". Il rottamatore debutta a Torino.

L'affitto costa 5mila euro e in sala anche il padrone di casa Muttoni: "Ma solo per curiosità"


di SARA STRIPPOLI


"Voglio portare il centrosinistra su nuove rotte". Il rottamatore debutta a Torino. Cinquemila euro per l’affitto del «Lingotto di Renzi». Questa la cifra pagata da Oscar Farinetti, promotore della giornata torinese del sindaco di Firenze, arrivato a Torino già nella tarda serata di ieri per essere puntuale questa mattina all’appuntamento delle dieci e mezza al PalaIsozaki. Il titolare di Eataly ha versato lo stesso obolo richiesto per tutte le iniziative politiche dal patron del Parcolimpico Giulio Muttoni. Il quale dice che sarà questa mattina in corso Sebastopoli. Curiosità e non esigenze di schieramento, chiarisce. D’altronde, è la voce ricorrente, quella di Torino sarà una delle date più importanti della campagna elettorale dello sfidante di Pierluigi Bersani.

Nei giorni del botta e risposta sui conti alle Cayman e le frequentazioni con il mondo della finanza, gli organizzatori confermano che le spese per le tappe italiane del tour in camper sono sostenute «esclusivamente dai comitati organizzatori». Cento nella sola provincia di Torino, ieri mobilitati nei mercati e nelle piazze per cooptare il maggior numero di potenziali elettori alle primarie del 25 novembre. Riempire il PalaIsozaki non è impresa facile, ma si conta sull’esperienza elettorale dei Popolari Gariglio e Lepri e sull’intensa attività dei ragazzi dei comitati e delle associazioni. «In serata fate almeno venti telefonate a testa», è il messaggio che si
rincorre sul web. L’immagine è quella di un countodown corredato di slogan programmatico: «Valorizziamo il modello Italia: cultura, turismo, bellezza».

Sul palco questa mattina dovrebbero salire solo il candidato e lo scrittore Alessandro Baricco, il testimonial scelto per la kermesse di Torino. Fra il pubblico il partito degli amministratori, da Pino Catizone di Nichelino ad Andrea Ballarè di Novara, che sarà al PalaIsozaki nonostante in serata attenda l’arrivo del candidato nella sua città. A pranzo Matteo Renzi sarà da Eataly con Farinetti. Per tornare poi al PalaIsozaki al pomeriggio per un’intervista televisiva con Lucia Annunciata (Mezz’ora, Raitre). Nel pomeriggio riprende il tour. Le tappe sono quelle indicate nei giorni scorsi: Alessandria, Novara e Alba, dove è prevista la cena organizzata ancora una volta da Farinetti. Domani si riparte da Torino per Biella, Aosta, Vercelli e Asti.
 

(21 ottobre 2012) © Riproduzione riservata

da - http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/10/21/news/farinetti_paga_il_palaisozaki_per_il_suo_candidato_renzi-44958078/?ref=HREA-1
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!