Il ministro Fornero incontra i lavoratori dell'Alenia a Caselle (Torino)
di Filomena Greco
23 aprile 2012
Il ministro Fornero incontra i lavoratori dell'Alenia a Caselle. Nella foto il ministro del Lavoro Elsa Fornero (Ansa)Il ministro Fornero incontra i lavoratori dell'Alenia a Caselle. Nella foto il ministro del Lavoro Elsa Fornero (Ansa)
Un imponente servizio di sicurezza è stato predisposto a ridosso dell'hangar dell'Alenia di Caselle, nel Torinese, in vista dell'arrivo del ministro del Lavoro Elsa Fornero, che parteciperà all'assemblea dei lavoratori. L'incontro voluto dalla Fiom ha scatenato pesanti polemiche nei giorni scorsi.
L'assemblea organizzata dalle Rsu dell'azienda del gruppo Finmeccanica inizierà alle 9: a invitare il ministro direttamente i lavoratori che hanno raccolto 1.300 firme per chiedere a elsa fornero di partecipare all'assemblea e confrontarsi sulla riforma.
Un po' a sorpresa, il ministro ha accettato l'invito scatenando non poche polemiche. A cominciare da Susanna Camusso, segretario della Cgil, che ha definito la scelta del ministro "una sfida" e un gesto che tradisce supponenza, mentre il segretario regionale di fiom piemonte, giorgio airaudo, ha parlato di un gesto importante riferendosi alla scelta del ministro di partecipare. Tensione poi con la Fim Cisl, che non ha sostenuto l'iniziativa e ha organizzato una manifestazione di protesta fuori dall'hangar di Caselle.
«Ci faccia la cortesia: prenda ripetizioni sul serio», «Fornero la riforma non va spiegata va cambiata». Così alcuni cartelli al presidio promosso dalle Rsu Fim, Ugl, Associazione Quadri e Fismic davanti all'Alenia di Caselle (Torino), dove tra poco inizierà un'assemblea dei lavoratori voluta dalle Rsu Fiom, a cui hanno deciso di partecipare anche i rappresentanti della Uilm con il ministro Elsa Fornero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
da -
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-23/ministro-fornero-incontra-lavoratori-082910.shtml?uuid=AbbnFGSF