LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 02:39:03 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sessuologia - LE ITALIANE A LETTO?  (Letto 2687 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Settembre 19, 2007, 11:49:20 am »

Sessuologia

LE ITALIANE A LETTO?

BRAVE ED APPAGATE MA SOGNANO DI TRADIRE

Fanno sesso almeno una volta alla settimana.


Sotto le lenzuola ritengono di "saperci fare", ma aspettano che sia "lui" a guidare il gioco, anche se poi non ci pensano due volte a rendere esplicite le loro richieste.

E del resto, il partner quasi sempre e' in grado di soddisfarle pienamente, pur nell'insicurezza dovuta al sentirsi bruttine o poco attraenti.

E' il ritratto delle donne italiane e il sesso nel nuovo millennio, cosi' come emerge dalla grande inchiesta lanciata da Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, in collaborazione con Shere Hite, la massima studiosa mondiale di sessuologia che nel 1976 scosse l'opinione pubblica mondiale con il suo celebre Rapporto Hite, una ricerca che squarciava il velo sulle abitudini sessuali delle donne americane.

Alla ricerca hanno contribuito piu' di 15mila donne. Secondo quanto emerge le italiane a letto sono dunque brave ed appagate, ma quasi la meta' sogna di tradire il proprio partner… Innanzitutto, le italiane lo fanno tanto e bene. Quasi la meta' (il 48%) ritiene di "fare abbastanza sesso". E infatti, il 36% dichiara di farlo due/tre volte a settimana, il 29% una volta a settimana, e il 4% addirittura tutti i giorni. Oltre alla quantita', quello che conta e' la qualita', e anche in questo caso l'appagamento reciproco con "lui" sembra una costante per le donne italiane. Ben tre donne su quattro infatti (74%) si ritengono "brave" nelle situazioni piu' hot, un'abilita' che viene riconosciuta in misura ancor maggiore nel proprio partner, ritenuto all'altezza nell'87% dei casi.

E chi pensava che oggi siano le donne a farla da padrona nei momenti piccanti si deve ricredere: a "prendere l'iniziativa", dichiara il 68% del campione e' l'uomo, anche se alla fine, a ben vedere, la donna non si fa certo problemi a chiedere che venga soddisfatta una determinata richiesta, come sostengono sei italiane su dieci. A distanza di trent'anni da quella rivoluzione, Grazia, a partire dal mese di giugno, ha proposto alle proprie lettrici un grande sondaggio, composto da 50 domande suddivise per aree tematiche, per scoprire fantasie, passioni e desideri delle italiane del nuovo millennio.

E la partecipazione e' stata altissima: ben 15.394 infatti sono stati i questionari pervenuti al settimanale, con la netta prevalenza della fascia di eta' 26-45. I risultati, presentati oggi dalla stessa Shere Hite e dal direttore Vera Montanari, tracciano un quadro nuovo del rapporto che le donne italiane hanno con la propria sessualita', e rappresentano un punto fermo per comprendere quanto i cambiamenti sociali degli ultimi decenni abbiano modificato le abitudini "bollenti" del gentil sesso. Le donne del Belpaese sembrano, stando ai risultati della ricerca, godere di una certa autostima, che tuttavia nasconde qualche debolezza se e' vero che al 57% capita "di non sentirsi abbastanza bella o attraente per fare sesso", tanto che il 36% ricorrerebbe alla chirurgia plastica. Ma c'e' di piu': se da un lato i piu' fortunati tra gli uomini possono vantare la compagnia di una donna con orgasmi multipli (il 48%), puo' sempre accadere che la propria lei simuli il massimo momento di piacere, come ha dichiarato il 55% delle partecipanti all'inchiesta di Grazia.

Per quanto riguarda invece la predisposizione al rapporto sessuale e la scelta del partner per una notte bollente, le italiane si dimostrano piuttosto tradizionaliste: solo il 13% fa sesso al primo appuntamento, mentre 8 su 10 non hanno mai fatto sesso con uno sconosciuto. E anche in relazione all'uso di pratiche poco "classiche" sembra vi sia una sorta di pudore: i sex toys vengono utilizzati solamente dal 14% del campione, mentre l'abitudine piuttosto trasgressiva di farsi riprendere da una telecamera durante il rapporto e' praticata dal 15%. E il tradimento? Rimane il desiderio inconfessato delle italiane. Quasi la meta' infatti (il 42%) non ha dubbi e ammette: "si', mi piacerebbe fare sesso con qualcuno diverso dall'attuale partner".

(AGI) - Roma, 18 set. -

da agi.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!