LA-U dell'OLIVO
Settembre 10, 2026, 11:43:14 pm
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
:
Home
Guida
Ricerca
Agenda
Accedi
Registrati
LA-U dell'OLIVO
>
Forum Pubblico
>
LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
>
AUTRICI e OPINIONISTE.
>
Sessuologia - LE ITALIANE A LETTO?
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Sessuologia - LE ITALIANE A LETTO? (Letto 6613 volte)
Admin
Utente non iscritto
Sessuologia - LE ITALIANE A LETTO?
«
inserito::
Settembre 19, 2007, 11:49:20 am »
Sessuologia
LE ITALIANE A LETTO?
BRAVE ED APPAGATE MA SOGNANO DI TRADIRE
Fanno sesso almeno una volta alla settimana.
Sotto le lenzuola ritengono di "saperci fare", ma aspettano che sia "lui" a guidare il gioco, anche se poi non ci pensano due volte a rendere esplicite le loro richieste.
E del resto, il partner quasi sempre e' in grado di soddisfarle pienamente, pur nell'insicurezza dovuta al sentirsi bruttine o poco attraenti.
E' il ritratto delle donne italiane e il sesso nel nuovo millennio, cosi' come emerge dalla grande inchiesta lanciata da Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, in collaborazione con Shere Hite, la massima studiosa mondiale di sessuologia che nel 1976 scosse l'opinione pubblica mondiale con il suo celebre Rapporto Hite, una ricerca che squarciava il velo sulle abitudini sessuali delle donne americane.
Alla ricerca hanno contribuito piu' di 15mila donne. Secondo quanto emerge le italiane a letto sono dunque brave ed appagate, ma quasi la meta' sogna di tradire il proprio partner Innanzitutto, le italiane lo fanno tanto e bene. Quasi la meta' (il 48%) ritiene di "fare abbastanza sesso". E infatti, il 36% dichiara di farlo due/tre volte a settimana, il 29% una volta a settimana, e il 4% addirittura tutti i giorni. Oltre alla quantita', quello che conta e' la qualita', e anche in questo caso l'appagamento reciproco con "lui" sembra una costante per le donne italiane. Ben tre donne su quattro infatti (74%) si ritengono "brave" nelle situazioni piu' hot, un'abilita' che viene riconosciuta in misura ancor maggiore nel proprio partner, ritenuto all'altezza nell'87% dei casi.
E chi pensava che oggi siano le donne a farla da padrona nei momenti piccanti si deve ricredere: a "prendere l'iniziativa", dichiara il 68% del campione e' l'uomo, anche se alla fine, a ben vedere, la donna non si fa certo problemi a chiedere che venga soddisfatta una determinata richiesta, come sostengono sei italiane su dieci. A distanza di trent'anni da quella rivoluzione, Grazia, a partire dal mese di giugno, ha proposto alle proprie lettrici un grande sondaggio, composto da 50 domande suddivise per aree tematiche, per scoprire fantasie, passioni e desideri delle italiane del nuovo millennio.
E la partecipazione e' stata altissima: ben 15.394 infatti sono stati i questionari pervenuti al settimanale, con la netta prevalenza della fascia di eta' 26-45. I risultati, presentati oggi dalla stessa Shere Hite e dal direttore Vera Montanari, tracciano un quadro nuovo del rapporto che le donne italiane hanno con la propria sessualita', e rappresentano un punto fermo per comprendere quanto i cambiamenti sociali degli ultimi decenni abbiano modificato le abitudini "bollenti" del gentil sesso. Le donne del Belpaese sembrano, stando ai risultati della ricerca, godere di una certa autostima, che tuttavia nasconde qualche debolezza se e' vero che al 57% capita "di non sentirsi abbastanza bella o attraente per fare sesso", tanto che il 36% ricorrerebbe alla chirurgia plastica. Ma c'e' di piu': se da un lato i piu' fortunati tra gli uomini possono vantare la compagnia di una donna con orgasmi multipli (il 48%), puo' sempre accadere che la propria lei simuli il massimo momento di piacere, come ha dichiarato il 55% delle partecipanti all'inchiesta di Grazia.
Per quanto riguarda invece la predisposizione al rapporto sessuale e la scelta del partner per una notte bollente, le italiane si dimostrano piuttosto tradizionaliste: solo il 13% fa sesso al primo appuntamento, mentre 8 su 10 non hanno mai fatto sesso con uno sconosciuto. E anche in relazione all'uso di pratiche poco "classiche" sembra vi sia una sorta di pudore: i sex toys vengono utilizzati solamente dal 14% del campione, mentre l'abitudine piuttosto trasgressiva di farsi riprendere da una telecamera durante il rapporto e' praticata dal 15%. E il tradimento? Rimane il desiderio inconfessato delle italiane. Quasi la meta' infatti (il 42%) non ha dubbi e ammette: "si', mi piacerebbe fare sesso con qualcuno diverso dall'attuale partner".
(AGI) - Roma, 18 set. -
da agi.it
Registrato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Forum Pubblico
-----------------------------
=> NASCE L'IDEA "UNA CASA LIBRERIA AD AQUILEIA", PERCHE'.
=> *ARLECCHINO EURISTICO E IL "PICCOLISMO" DI "RE-CORDIS, FATTI, EMOZIONI,IDEE.
=> *"L'ISOLA DI ARLECCHINO EURISTICO". TROVARSI SENZA ESSERSI CERCATI.
=> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale. FONDAZIONE (Formazione in Corso).
=> LA COLLINA della più BELLA UMANITA', quella CURIOSA E ATTIVA.
=> STATI UNITI D'EUROPA ESTESI A STATI ASSOCIATI NON EUROPEI.
=> ESTERO: OCCIDENTE, ORIENTE, MULTINAZIONALI SOCIALISTE e REALTA' RELIGIOSE.
=> ESTERO. MULTINAZIONALI e Musk, TRUMP e Israele, CINA e Russia, INDIA, AFRICA, PAESI ARABI.
=> PROGRESSISTI, CONSERVATORI e SOVRANISTI. NOI CHI SIAMO? LORO CHI SONO?
=> *SOCIALESIMO, OGGI LE PERSONE SONO IGNORATE, OCCORRE UNA "ALLEANZA PROGETTUALE", DI GOVERNO SULLE PRIORITA'.
=> DOMANESIMO": OGGI LE GUERRE E LE TREGUE, DOMANI GLI IMPERI E LA SPARTIZIONE DEL MONDO. MA I POPOLI?
=> 0000-------------------------------------------LA-U - SEZIONE TEMATICHE, PROBLEMATICHE, APPUNTI, NOTE e COSE VARIE.
=> *N.O.M. NUOVO ORDINE MONDIALE, NEO-IMPERIALISMI O POLI DI INFLUENZA CULTURALI ECONOMICI E POLITICI?
=> *DEMOCRAZIA AUTOREVOLE, IN ITALIA, PER ESSERE CREDIBILI NEL MONDO.
=> P. D. : NON DA OGGI QUI RINASCE LA VECCHIA IDEA ULIVO CAMBIATO D'ABITO IN - OLIVO POLICONICO
=> PERSONE SOCIALI, INTELLIGENZE CIVICHE ATTIVE PER COMBATTERE LA CATTIVA POLITICA INGANNA-POPOLI.
=> DEMOCRATURA, UNA REALTA' DA RESPINGERE, SAREMMO SUDDITI DI UN IMPERO.
=> L'ITALIA PENISOLA CON CULTURE REGIONALI MA NON UN ARCIPELAGO DI FEUDI MAFIOSI E DI RICCHE FAMIGLIE LOCALI!
=> Partito LiberalSocialista, Democratico, Interreligioso. Intesa dai Liberali alla Sinistra Democratica, per la soluzioni delle emergenze.
=> LA COSTITUZIONE, la DEMOCRAZIA, la REPUBBLICA, VANNO DIFESE! Anche da Noi Stessi.
=> 0000______________________-------------------12 maggio 2023 - VERSO IL RINNOVAMENTO de LA-U.
=> LA-U STORICA 2 -Ante 12 maggio 2023 --ARCHIVIO ATTIVO, VITALE e AGGIORNABILE, DA OLTRE VENTANNI.
===> CESTINO DEI RIFIUTI.
===> U.M.C.D.E. UNIONE MANTENIMENTO e CONSOLIDAMENTO DIFESE EUROPEE. [NON ATTUATO]
===> 19 MARZO 2025 DA OGGI SI LAVORA NEL SOGNO DI EUROPA UNITA, PER I GIOVANI e per Noi.
===> NOI VECCHIE PERSONE SOCIALI SIAMO MAESTRI di SERENITA'!
===> I.C.R. EDITORI. [IN FORMAZIONE] Persone e Impegno nello Studio di TEMI e TESI.
===> INTESA OLIVO POLICONICO PROGETTO ITALO-EUROPEO di Costruzione e Sviluppo.
===> O.P.O.N. - "OLIVO POLICONICO" in PIATTAFORMA. IDEE DAL TERRITORIO A CONFRONTO. (ancora in formazione).
===> O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzata Nazionale, di DEMOCRATICI PROGRESSISTI. (Dopo 11 maggio 2024).
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZATA NAZIONALE. FARO DI INDIPENDENZA.
===> DEMOCRATICI PROGRESSISTI e O.P.O.N. Opinione Pubblica Organizzazione Nazionale.
===> INTESA OLIVO POLICONICO. INSIEME ma soltanto NEL PROGETTO DI GOVERNO PER PRIORITA'.
===> ICR-E IMMAGINARE CONOSCERE REALIZZARE - EVOLVERE. - Comunicazione e Operatività Social. (Editoria Lavori in Corso).
===> DOMANESIMO, le DEMOCRAZIE AUTOREVOLI, le REALTA' SOCIALI ED ECONOMICHE, l'UMANITA', l'AMBIENTE, le CULTURE e i POPOLI.
===> GIORNALISMO INVESTICATIVO d'INCHIESTA. OPINIONISTI.
===> O.P.O.N. OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE. INDIPENDENTE.
===> CENTRO PROGRESSISTA e SINISTRA RIFORMISTA, ESSENZIALI ALL'ITALIA DEL FUTURO.
===> LAU - Libera Associazione Umanitaria. DA ULIVO A OLIVO. (da RIFONDARE).
===> GARIBALDI NON E' SOLTANTO NOSTRO! E' DELL'ITALIA E DEI DIFFERENTI NEL MONDO.
===> "DEPOSITUM"//////
===> ICR Studio.
===> NUOVO ORDINE MONDIALE. EURASIA POLO DEMOCRATICO EUROPEO.
===> IL DOMINIO DELLE MULTINAZIONALI CAMBIERA' IL CAPITALISMO, MUSK, TRUMP E LA CINA CAMBIERANNO IL MONDO.
===> REPUBBLICA ITALIANA, MATRIA PATRIA, NAZIONE, oppure STATO della FEDERAZIONE EUROPEA?
===> DIVENTATO = I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE.
===> ICR-E -/- COMUNICAZIONE OPERATIVA ORGANIZZATIVA. Editoria.
===> Il MONITORE. ORSI, LUPI E TUTTA LA NATURA CI RIVOGLIONO ESSERI UMANI.
===> "ggiannig" la FUTURA EDITORIA, il BLOG. I SEMI, I FIORI e L'ULIVASTRO di Arlecchino.
===> GIORNALISMO INVESTIGATIVO E D'INCHIESTA, DOPO IL 10 APRILE 2023.
===> AUTRICI e OPINIONISTE.
===> LA REALTA' REGIONALE ITALIANA: REVISIONARLA PER DIVENTARE NAZIONE.
===> L.A.U. Libera Associazione Umanitària. L'EVOLUZIONE nel Riformismo e Ambientalismo.
===> AUTORI - Firme scelte da Admin.
===> AUTORI. Altre firme.
===> PAESE LEGALE, PAESE REALE, la Costituzione, il Pensiero e il Progetto.
===> SALUTE e BENESSERE. Ricerca della SERENITA' nella VITA.
===> Le tesi dell'Ulivo oggi solo una Corona Olimpica?
===> NOI CITTADINI, per Civismo, Conoscenza e Consapevolezza.
===> PROTAGONISTI (news varie su loro).
===> I GIUSTI MAESTRI
===> LA-U - LIBERA ASSOCIAZIONE UMANITARIA e ULIVISTA.
===> PERSONE che ci hanno lasciato VALORI POSITIVI
===> SOCIALESIMO Prolegomeni della DEMOCRAZIA prima del SOCIALISMO. 20/02/2022
===> LA-U o LIBERA ASSOCIAZIONE UMANISTICA.
===> DOMANESIMO: l'IERI, l'OGGI e il DOMANI per i GIOVANI.
===> ESTERO fino al 18 agosto 2022.
===> ECONOMIA e POLITICA, ma con PROGETTI da Realizzare.
===> BUONA IMPRENDITORIA
===> MONDO DEL LAVORO, CAPITALISMO, SOCIALISMO, LIBERISMO.
===> ADESSO CAMBIO. Faccio il GUAZZABUGLIO.
===> GUAZZABUGLIO2 dal 15/10 - 2021.
===> GUAZZABUGLIO -3- del 3/11/2021
===> ARTE - Letteratura - Poesia - Teatro - Cinema e altre Muse.
===> NOTITIARUM: CONOSCERE per CAMBIARE il Nostro AGIRE.
===> L'ITALIA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE è in PERICOLO.
===> FAMIGLIA, SOCIETA', COSTUME e MALCOSTUME.
===> AMBIENTE & NATURA
===> ITALIA VALORI e DISVALORI
=====> L'ITALIA, FATTI e FETENTI dei nostri PANTANI, dei TUGURI e delle CLOACHE
=====> Gli ITALIANI e la SOCIETA' INFESTATA da SFASCISTI, PREDONI e MAFIE.
=====> QUI NON VOGLIO LAGNE! MA SEGNALAZIONI sul MAL-VIVERE nell'ITALIA Europea.
===> MOVIMENTO 5STELLE: Valori e Disvalori
===> LEGA & 5STELLE - Il CONTRATTO dopo il 4 marzo 2018.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI.
=====> LEGA VALORI e DISVALORI prima di marzo 2018
===> ARCHIVIO degli articoli poco letti o a RISCHIO DI RITORSIONI
===> SCRIPTORIUM 2017 - (SUI IURIS).
===> SCIENZE & TECNOLOGIA
===> STORIE: TRISTI, BELLE, BRUTTE.
===> ANTICHI GRUPPI di STUDIO: I PARTECIPANTI scrivono...
===> ANTICHI GRUPPI DI STUDIO: i Lavori SI SONO FERMATI.
Caricamento in corso...