LA-U dell'OLIVO
Aprile 27, 2024, 04:32:53 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Bombassei: "Anch'io sbullonerei volentieri le bacheche dell'Unità"  (Letto 2147 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Marzo 02, 2012, 11:02:56 am »

Dichiarazione shock

Il vicepresidente di Confindustria, il bergamasco Alberto Bombassei, ha commentato la scelta dell'a.d. della Fiat, Sergio Marchionne, di togliere le bacheche del quotidiano.

Bombassei: "Anch'io sbullonerei volentieri le bacheche dell'Unità"


“Io non ho le bacheche dell’Unità nelle mie fabbriche, non le ho mai avute. Per la verità non ci sono neanche altri giornali. Ma per come l’Unità si è accanita nei miei confronti quelle bacheche le sbullonerei volentieri anch’io”. È quanto ha affermato il vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei ospite a “In Onda” su La7 sabato scorso.

“Se Marchionne ha sbullonato solo la bacheca de l'Unità - prosegue Alberto Bombassei - probabilmente ha sbagliato, ma immagino che l'avrà fatto con tutti i giornali. Comunque ha solo correttamente interpretato le regole, non è un abuso, dato che la Fiom, non avendo firmato il contratto di Pomigliano, non ha in diritto di rappresentanza e quindi nelle bacheche”.

Il presidente della Brembo Spa ha commentato anche il rifiuto della Fiat di reintegrare i tre operai dello stabilimento di Melfi accusati di sabotaggio e reintegrati dalla sentenza del Giudice del Lavoro. “È devastante reintegrare le persone nelle quali perso la fiducia – osserva Bombassei – dovevano essere licenziati con il massimo dell'indennità”. E alla domanda perché concorre alla presidenza di Confindustria? Bombassei ha risposto: “Le esperienze passate che mi hanno avvicinato al sistema delle relazioni industriali sono state molto stimolanti. Dopo 8 anni di frequentazioni non solo ci si affeziona, ma si ha voglia di far bene al sistema. Sicuramente Confindustria vive di relazioni, è una lobby di potere legittima. Io credo che anche Confindustria abbia però bisogno di rinnovarsi, innovare, di rompere gli schemi che sono oramai obsoleti”.

Martedì, 28 Febbraio, 2012
Autore: Redazione Berga...

da - http://www.bergamonews.it/economia/bombassei-anchio-sbullonerei-volentieri-le-bacheche-dellunit%C3%A0-157438
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!