LA-U dell'OLIVO
Novembre 23, 2024, 11:54:47 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Iva disubbidisce a Silvio. Poi: "Cerca carne fresca"  (Letto 2306 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Gennaio 26, 2011, 11:46:37 pm »

Iva disubbidisce a Silvio. Poi: "Cerca carne fresca"

Iva Zanicchi, eurodeputata Pdl, al quale Berlusconi chiedeva di lasciare la trasmissione di Lerner è invece rimasta fino alla fine. Giusto comportamento, commenta oggi Emma Bonino, vice presidente del Senato. Scelta fatta, osserva Bonino, «rischiando persino l`ira di chi, avventatamente, pensa di poter disporre di tutto e di tutti a sua piacimento. Non come Daniela Santanché che interpreta scompostamente il copione deciso dal Sultano che sa che la menzogna ripetuta più volte può diventare verità, ma una donna che dà esempio della sua dignità senza voltare gabbana. Ci sarebbe da chiederci in quale paese del mondo civile un Presidente del Consiglio telefona in diretta, a mezzanotte inoltrata - prosegue - per gridare sguaiatamente a una sua deputata di alzarsi e andare via da uno studio televisivo che chiama 'postribolo televisivò solo perché racconta una cronaca, non necessariamente vera, ma che lui vuole vietare senza l`onere del contraddittorio? Per fortuna in questo paese c`è anche la deputata europea del Popolo delle libertà - Iva Zanicchi - e il suo tranquillo coraggio che racconta che non c`è solo un`Italia supina, cinica e senza sogni, ma anche donne che sanno dire di no alle richieste indecenti. Si può utilizzare questo prezioso regalo di Iva Zanicchi per smetterla di parlare solo di Ruby, di illuderci che sia possibile riempire così il vuoto di proposta e di lotta politica e di riconoscere che di questo non è responsabile solo Berlusconi?».

Quella di Berlusconi all'Infedele è stata la terza incursione in Tv, dopo quelle a Ballarò sulla manovra economica e sui rifiuti. La scorsa settimana, sempre a Ballarò, tentativo fallito, con il conduttore Floris che ha 'respinto' il premier per limite di orario.

Iva: "E' un benefattore che cerca carne fresca"
Il giorno dopo Iva Zanicchi pronuncia una frase, a "Un giorno da pecora" di Radio2, che suona al tempo stesso come un maldestro tentativo di difesa o piuttosto come una critica esplicita al "sultano": «Per me Berlusconi è un benefattore a cui piace la carne fresca e giovane piuttosto che una babbiona». Carne fresca? «Non ho obbedito al mio presidente – Berlusconi le aveva caldamente suggerito di lasciare lo studio tv - perché nel mio piccolo ho cercato di controbattere a quelle mostruosità che venivano dette. In quel caso lì avrei disubbidito anche a mia madre: dovevo rimanere lì per difendere il signor Presidente da accuse ignobili».

25 gennaio 2011
http://www.unita.it
  Stampa  

Vai a: