LA-U dell'OLIVO
Giugno 17, 2024, 06:06:16 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sesso, più sei intelligente più ti diverti sotto le lenzuola  (Letto 2565 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Maggio 13, 2009, 12:45:33 pm »

12/5/2009 (12:47) - LO STUDIO

Sesso, più sei intelligente più ti diverti sotto le lenzuola
 
Una ricerca sulla sessualità: record di orgasmi per le più emotive

LONDRA


Più piacere sotto le lenzuola per le donne dotate di intelligenza emotiva, una particolare abilità di percepire sentimenti ed emozioni altrui. Le più sensibili, infatti, sono destinate a totalizzare un record di orgasmi, almeno secondo un studio britannico condotto su oltre 2.035 gemelle, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine. Sembra, infatti, che la chiave di tutto sia proprio nelle particolari antenne dell’anima, che consentono ad alcune donne di cogliere senza sforzo sentimenti e umori propri e altrui. Tutte le partecipanti allo studio hanno completato questionari dettagliati sulla propria vita sessuale, i comportamenti e le performance, rispondendo anche a un test per quantificare il grado di intelligenza emotiva.

I ricercatori, fra cui Andrea Virginia Burri del King’s College di Londra e Tim Spector, responsabile del Twin Research Department del King’s College di Londra, hanno scoperto così una «significativa associazione» tra l’intelligenza emotiva e la frequenza di orgasmi, sia nel caso di sesso solitario che in coppia.

«Questi risultati mostrano che l’intelligenza emotiva è un vantaggio in molti aspetti della vita, inclusa l’intimità - commenta Spector - Il nostro studio aiuterà enormemente lo sviluppo di terapie comportamentali e cognitive per migliorare la vita sessuale femminile». Fino a un terzo delle donne ha difficoltà nel raggiungere il picco del piacere, e qualcuna non ci riesce affatto. «L’intelligenza emotiva sembra avere un impatto diretto sulla funzione sessuale delle donne - aggiunge la Burri, prima autrice della ricerca - E lo fa influenzando la loro capacità di comunicare le proprie aspettative sessuali e i desideri al partner». Non solo. C’è una possibile connessione fra questa abilità e la capacità di una donna di fantasticare durante il rapporto, conclude la sessuologa.

da lastampa.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!