LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 12:10:01 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Fava d'accordo con Franceschini: Unione esperienza sepolta...(io lo dissi prima)  (Letto 2537 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Marzo 22, 2009, 10:12:53 am »

Sinistra e Libertà, Di Lello: Englaro martedì prenderà la tessera del Ps

Fava d'accordo con Franceschini: Unione esperienza sepolta

Vendola: detassare chiè in cassa integrazione

 
 
 ROMA (21 marzo) - Prima manifestazione pubblica oggi a piazza Farnese di Sinistra e Libertà, un accordo per le elezioni europee che comprende oltre a Sd, i Verdi, il Movimento per la sinistra, il Partito socialista e Unire la sinistra.

Englaro tessera Ps. Il coordinatore nazionale del Partito Socialista, Marco Di Lello, ha annunciato che martedì a Lecco Beppino Englaro prenderà la tessera del Partito socialista. «Intendiamo rifondare la sinistra sulla base del principio di libertà e ci distinguiamo perciò, sino all'aperta contrapposizione, dai cultori del comunismo puro e duro, dai giustizialisti d'ogni risma e dallo stesso Pd cultore sì, in linea di principio, dei diritti di libertà, ma sempre pronto a barattarli con una carezza vaticana».

«Siamo e saremo radicali». E a chi ha dipinto la nuova iniziativa politica della sinistra come radicale e massimalista, Di Lello ha risposto: «Se vuol dire lottare per vedersi garantito il diritto a morire senza dover passare 15 anni nelle aule di giustizia come è avvenuto a Beppino, al compagno Beppino, che martedì prenderà la tessera del Ps, e a Eluana Englaro. Noi siamo e saremo radicali, perché tutto questo per noi significa essere laici, essere libertari, essere riformisti e socialisti nell'Italia di oggi che vogliamo cambiare».

«Presto non saremo più un cartello elettorale  - ha detto Claudio Fava, segretario della Sinistra democratica - ma un grande partito della sinistra».

L'Unione che Franceschini non vuole più. Su Franceschini, che oggi ha detto no a una esperienza come quella dell'Unione con 15 partiti, Fava ha dichiarato: «Noi l'abbiamo detto molto prima che l'Unione è un'esperienza sepolta. Vogliamo però capire se ci sono le condizioni politiche per un rapporto con il Pd per costruire un centrosinistra con nuove intenzioni, una nuova cultura politica e con una nuova coerenza». Achille Occhetto, che ha parlato di «una nuova sinistra moderna e laica», ha detto di essere d'accordo con Franceschini ma ritiene opportuno «tornare a qualcosa di simile al primo grande Ulivo che il gruppo dirigente dei Ds ha a suo tempo distrutto». I giornalisti hanno chiesto a Occhetto se Franceschini sia più a sinistra di Veltroni: «In realtà nessuno dei due è oggi più a sinistra di Obama».

Vendola: detassare chi è in cassa integrazione. «Anche noi, come Berlusconi vogliamo detassare. Solo che lui vuole farlo con i ricchi, noi con i lavoratori in cassa integrazione» ha detto Nichi Vendola. Il Governatore della Puglia ha spiegato che chi è in cassa integrazione riceve circa 800 euro al mese sulle quali paga 120 euro al mese di tasse: «La nostra proposta è portare a zero queste tasse anche perchè riteniamo che 120 euro siano una somma che fa la differenza per chi guadagna così poco». 

da ilmessaggero.it
 
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Marzo 22, 2009, 10:16:54 am »


Da anni sostengo che solo una federazione di Centro e di Sinistra può realizzare l'Ulivo come penso lo immaginasse Prodi e come darebbe utile fossse.

Federazione legata da un preciso Progetto (non solo programma elettorale).

Correggere tutte le porcherie che ci sta imponendo il duo silvio-bossi richiedere forzatamente una federazione di questo tipo.

ciaoooooooooooo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!