LA-U dell'OLIVO
Aprile 25, 2024, 08:59:43 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: CARI AMICI FORUMISTI... (NOTE E INFO VARIE).  (Letto 11527 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 08, 2008, 11:04:48 pm »

Cari amici forumisti,

Oggi 8.2.2008 alle 15 parte il nuovo sito del Partito Democratico e parte anche una nuova struttura di Forum Tematici.

I forum liberi che oggi conosciamo e frequentiamo, per alcuni giorni non ci saranno ma al piu' presto verranno integrati tutti nel nuovo sito.

Abbiate pazienza. Travasare decine di migliaia di utenti e oltre 170'000 messaggi richiede attenzione, cura e tempo.

Come immaginate, il precipitare della crisi politica e le elezioni impongono ritmi elevati e ci impediscono di attendere che tutto sia pronto, forum compresi, per far partire il nuovo sito.

Vi terremo aggiornati via e-mail del procedere dei nostri lavori.

Sarete comunque aggiornati tramite  comunicati su questo nostro sito e consultando anche i siti www.perlulivo.it (attivo senza interruzioni dal 1997) ed il forum su www.margheritaonline.it

la redazione dei forum

« Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 10:55:18 pm da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 08, 2008, 11:06:58 pm »

TUTTI I SITI DELLA RETE " NETWORK PROGRESSISTA "

Tafanus ...................... http://www.tafanus.it/
La Rassegna Stanca ........... http://banane-e-mazzette.blogspot.com/
VideoBanca ................... http://www.iltafano.typepad.com/videobanca
Politonomia .................. http://politonomia.blogspot.com/
Eretici ...................... http://eretici.blogspot.com/
altrestorie .................. http://www.altrestorie.org/
Berlubook .................... http://berlubook.splinder.com/
Blogghete! ................... http://blogghete.blog.dada.net/
Caramella Fondente ........... http://caramella-fondente.blog.kataweb.it/
RinascitaNazionale ........... http://rinascitanazionale.ilcannocchiale.it/
Nuovo Ringhio di Idefix ...... http://lucianoidefix.typepad.com/
Dicolamia .................... http://dicolamia.typepad.com/

da stratos58
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 15, 2008, 09:07:54 pm »


Che pena!

Il forum dell'ulivo annebbiato dai portaborse del "nuovo" splende sempre di vigore e di partecipazione.

ggiannig
« Ultima modifica: Marzo 09, 2008, 03:25:44 pm da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Marzo 12, 2008, 11:17:59 am »


Mi correggo:

i portaborse non hanno responsabilità verso il nostro lavoro ignorato.

Semplicemente il vertice, nel correre verso il nuovo, ha scordato di cogliere una grossa opportunità nel valorizzare il lavoro da  pionieri che abbiamo fatto in questi anni (7 anni).

Cioè noi quattro gatti abbiamo "fatto" quello che nel PD si dice debba essere fatto nel futuro attraverso Internet.

Speriamo ci recuperino in tempo e non ci facciano disperdere.

ggiannig

 
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 10:18:40 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Maggio 05, 2008, 11:13:53 pm »

Opportune precisazioni che sono stato costretto ad inserire nel forum www.forumista.net per evitare il rischio di chiusure... ma non solo per questo.

ggiannig


---------------------------------


Questo spazio, che abbiamo sempre inteso chiamare piazza per distinguerlo dal salotto o da una lista riservata ad una elite, è nato (rinato) sette anni fa come www.ulivo.it.

Dell'Ulivo si è detto e fatto di tutto, ma lo si anche usato, maltrattato, ignorato, ecc.     

Non voglio aprire qui una disputa sul come e sui perchè, è probabile che molto si dovrà aggiornare delle tesi iniziali.
Ma penso che in questo travaglio si possa affermare una cosa certa: dobbiamo salvare e far crescere la volontà di "fare" Insieme.

E dobbiamo farlo dentro il PD.

I diritti di "proprietà" del sito sono stati acquisiti dal PD che, dopo ampia discussione e grazie ad alcune persone che hanno dimostrato lungimiranza, ci ha concesso di mantenere la nostra caratteristica di forum senza moderazione preventiva... ma ci hanno cambiato nome.

Lascio al dopo elezioni se decideranno o meno di ridarcelo, quel nome, ma una cosa è certa noi vogliamo rimanere ulivisti inteso come stare "insieme"!

Insieme per fare cosa?

Tutto quello che saremo capaci di fare nell'ottica di convincere il PD a non chiudersi a riccio, non deviare a destra perchè non serve in quanto il Centro cattolico e progressista è tra i co-fondatori del pensiero ulivista (e in quella direzione ci basta), riprendere un discorso con la Sinistra di governo (dopo che avremo capito se vogliono farla risorgere) perchè senza Sinistra non ci può essere Ulivo.
 
Dato che siamo portati nel gestire la nostra libertà di pensiero a dar fastidio ad alcune realtà interne al PD dobbiamo cautelarci da provocazioni o azioni stupidamente dannose che si prestino a fornire la scusa per chiuderci.

Molti di noi, infatti, pensano che si debba mantenere questa nostra realtà nella casa del PD non altrove.
Gli ulivisti, sino a prova contraria sono nel PD e pur non creando una corrente, portano critiche e presentano tesi costruttive. Quindi esistono.

Difendere il nostro forum da provocatori rissosi o da narcisi salottieri, non è attivare censure ma rispettare i "forumisti".
Sia quelli che scrivono nel forum ma soprattutto chi lo legge.

Il vero nostro patrimonio è "in quanti" ci leggono!
Dobbiamo rispettarli nel modo più adeguato: cioè essere utili alla formazione delle loro opinioni.

ciao
ggiannig   

« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 09:01:04 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Maggio 20, 2008, 12:47:47 am »

In questi giorni ho lanciato, nel forum di www.forumista.net  la proposta per la formazione di un gruppo di studio composto da 15 elementi.
12 + 3 elementi che saranno i coordinatori delle tre aree: nord, centro e sud. Quando saremo pronti ad affrontare problemi e opportunità di area.

Per come lo intendo io il team sarà l'espressione migliore possibile delle istanze raccolte nel forum e dal team stesso sollecitate.

Scopo primario approfondire temi generali e locali da rendere pubblici con documenti approvati dai forumisti alla fine lavoro del team.

Subito dopo essersi formato il team si autogestirà sulle tematiche da trattare, sui tempi di elaborazione dei documenti e sulle conseguenti priorità.

Ce la faremo a formarlo questo team? Dubito troppe chiacchiere e poca voglia di impegnarsi nel concreto.

ggiannig
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 12:31:13 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Maggio 21, 2008, 10:48:09 am »

Per una POLITICA NUOVA formiamo un gruppo di studio?
(messaggio inserito oggi nel forum www.forumista.net

--------------------------------



Questo mio lancio/proposta ha registrato diverse reazioni e alcune prime adesioni.

Penso che il potenziale d'ascolto dell'alto numero di lettori che abbiamo nel forum, la situazione a dir poco preoccupante che aleggia nel paese, i risultati elettorali condizionati da errori di chi ha perso e da furberie dei veri vincitori, la Lega, che hanno raccolto gli impulsi da malcontento degli elettori e su quelli dominano, unitamente a tutta una serie di altre considerazioni sull'attuale situazione in Italia, ci dovrebbero spingere a valutare con interesse la costituzione di un gruppo disposto a lavorare in nome e per conto del forum tutto.

E' tempo che il forum divenga sede di opinioni condivise e comunicate in modo che risulti evidente l'espressione concreta e visibile della nostra partecipazione al forum.

Sarebbe assurdo che dopo anni di volontariato il nostro esistere dipenda soltanto da uno scambio di opinioni sparse senza tentare di produrre una serie di documenti politico/sociali da portare nella società (PD ma non solo).

Ci sono problemi gravi che già emergono dalla gestione del governo in carica da poche ore e su questi, se il gruppo di studio del forum fosse già operativo, avremmo certamente preso posizione con comunicati ai media (primi fra tutti sui Rom e sicurezza, Travaglio e rai, immigrazione).

---

Il numero di 12 + 3 partecipanti al team, non è detto debba ottenersi immediatamente, ma certo non si può iniziare a progettare il lavoro essendo soltanto in 5 o 6 persone. Penso, infatti, che il "gruppo di studio" debba fare sempre riferimento al nostro forum ed essere certamente una parte qualificata, ma non una elite accomodata in una torre d'avorio.

Per prima cosa sarebbe simpatico dare un nome che lo caratterizzi.

Subito dopo, come suggerisce mariok, stendere una bozza di dichiarazione di intenti che per ora terrei riservata nel forum per evitare "una ammucchiata" di adesioni estemporanee senza che noi si sia pronti a riceverli. Le espansioni successive vanno programmate.

Come ho precisato ad alcuni di voi io non ho nessuna intenzione di proporre direttive o direzioni di marcia, ogni iniziativa dovrà nascere e realizzarsi per decisione del gruppo nel suo insieme. Quindi oggi io non ho altro da dire se non insistere nel deciderci a formare questo team e iniziare ad operare.

Altro aspetto che voglio precisare tratta dell'opportunità di promuovere incontri locali che, non saranno gite fuori porta, quindi dovranno essere ipotizzati in una fase successiva e preparati con cura avendo elaborato materiale e conoscenze sulla realtà e le problematiche d'area in grado di destare interesse concreto.
In ogni caso non sono tra le priorità.

---

Abbiamo un potenziale che ci meriterebbe una visibilità oggi negata anche perchè non abbiamo saputo concretizzare temi di interesse socio/politico unitari "confezionati" con il contributo dei diversi elementi che "popolano" il forum. Se andiamo avanti con dialogi e conflitti sparpagliati e non costruttivi gettiamo a mare questo potenziale che ci siamo procurato con un lungo lavoro da volontari che oggi rischia di fermarsi alla lettura delle beghe quotidiane.


ggiannig

(ggianni41@gmail.com)


Chi aderisce all'idea lo segnali qui sotto.
Chi ha suggerimenti lo scriva qui sotto.
Chi è scettico lo scriva qui sotto.
Chi è contrario ci aiuti dicendoci il perchè... qui sotto.

PS: a tutti ma soprattutto agli "imparati" del forum, chiedo venia per il mio linguaggio semplice e senza voli estetici o ricchi di cultura arricchente.
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Maggio 31, 2008, 10:53:35 pm »

Cari Amici, dicevo.

Penso che per tutti noi la funzione digestiva necessaria per assimilare il materiale che ci hanno imposto le elezioni e il dopo elezioni sia, a questo punto, conclusa sino alle estreme conseguenze: cioè l'esaurirsi anche della funzione escretoria, di intestino, vescica e pelle.

Quindi niente più mal di pancia o sudorazioni imbarazzanti.

Questo penso leggendo e rileggendo nel nostro forum. E' tempo di serene, lievi ma serie riflessioni ... che ne vogliamo fare della nostra "piazza"?

Siamo maturi navigatori e frequentiamo questa piazza da tempo e per ragioni personali le più diverse, penso sia tempo di considerare questo luogo di incontro e di scambio come meritevole di maggior cura nel nostro dialogare quotidiano.

Sono certo che la quasi totalità di noi lo può e lo vuole fare. Gli altri svaniranno ... criticando il nostro essere impegnati QUI.

Mi auguro che presto il nostro stato di appartati nella casa del fratello maggiore termini e pur mantenendo la nostra autonomia, gli amici che si sono occupati di noi in questi mesi ci diano presto notizie sul fatto che i fratelli prima o poi si incontrano e finalmente parlandosi capiscono, "vicendevolmente" cosa è necessario intraprendere non solo per fare gli interessi "veri" della nostra parte/famiglia ma soprattutto come si deve agire per fare andar meglio tutto il caseggiato Italia.

Il forum ha subito, in questi ultimi tempi,  attacchi spesso subdoli, tendenziosi e in qualche caso perfidi.

I più "teneri" tra noi non se ne sono neppure accorti, presi come erano dai giochi delle loro parole stampate QUI (a volte anche a colori e con le figurine).

Adesso tutti dobbiamo impegnarci perchè il forum migliori in qualità del dialogo, serietà dei temi affrontati nei messaggi, in modo da meritare un forte aumento dei lettori.

I migliori tra noi stanno già partecipando con un alto livello qualitativo espresso in quanto ci propongono, imitiamoli al meglio delle nostre singole possibilità.

Lo possiamo fare... soprattutto se ci arrivano buone notizie.


ciaoooooooooooooo
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Luglio 03, 2008, 09:55:58 am »

Il forumista porta le insegne del PD!

Dopo un travaglio di mesi... E' fatta!

E' una tappa raggiunta.

Il Gruppo di Studio è diventato una realtà.

Speriamo seguiti nel produrre documenti e approfondimenti con lo scopo di fare informazione... per la gente!

ciaoooooooooooo
« Ultima modifica: Luglio 03, 2008, 09:59:37 am da Admin » Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Luglio 30, 2008, 08:27:18 am »


Da ieri il forum non è accessibile.

Ho chiesto notizie a MB ma sino ad ora non mi ha risposto.

Staremo a vedere che è successo.

ciaoooooooooo
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Agosto 24, 2008, 06:34:08 pm »

Come si è visto nel frattempo il forum non è stato spento ed è "vivace"... ma poco costruttivo.

ciaooooooooo
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Novembre 15, 2008, 03:55:38 pm »

I soccorsi tecnici ritardano per "mancanza di tempo" (il gratuito ritarda i tempi).

LA U resta solo in lettura, chi volesse scrivere messaggi è pregato di farlo alla mia posta privata.

Penserò io ad inserirli dove voi mi indicate, grazie e scusate.

ciaooooooooooooooo 
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Gennaio 05, 2009, 11:33:50 am »

Adesso si può scrivere.

ciaooooo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!