LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 01:50:56 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: VENDOLA  (Letto 10192 volte)
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: Luglio 12, 2015, 06:14:54 pm »

Vendola: "Nuovo soggetto a ottobre, basta Sinistra del rancore e risentimenti"
L'annuncio del leader di Sel: alle elezioni politiche con nome e simbolo nuovi

11 luglio 2015

ROMA - Una convention a ottobre per un nuovo soggetto, per presentarsi alle prossime elezioni politiche "con un nuovo simbolo, un nuovo nome". Lo annuncia Nichi Vendola sottolineando come Sel "non si scioglie, ma investe il proprio patrimonio: "Possiamo congedarci definitivamente dall'epoca della Sinistra del rancore e dei risentimenti".

Mai più cartello elettorale improvvisato. "Abbiamo fatto tanti errori, non possiamo più presentarci alle elezioni con un improvvisato cartello elettorale, fatto di tanti simboli. Basta con l"accrocchiò di ceti politici per la sopravvivenza elettorale. Dobbiamo fare bene e fare presto. Sta maturando una domanda sociale, e noi dobbiamo collocare un'offerta credibile" ha aggiunto il leader di Sel, durante l'Assemblea nazionale del partito.

"Sel - ha aggiunto Vendola - è nata con una natura 'pattizia', grazie a quelli che venivano da Rifondazione, da Pds, Ds, dai Verdi e da storie anche più antiche. Ci piaceva molto. Avevamo bisogno del tempo per creare una comunità. Dobbiamo confrontarci ora per far nascere una nuova grande stagione referendaria". Oggi si afferma "la necessità non di scioglierci, non di dissipare il nostro patrimonio di storia e di esperienze, ma di investirlo nell'obiettivo fondamentale che era alla base della nostra avventura, ovvero rimettere la politica nelle mani di un protagonista diffuso", ha detto l'ex governatore pugliese.

© Riproduzione riservata
11 luglio 2015

Da - http://www.repubblica.it/politica/2015/07/11/news/vendola_nuovo_soggetto_ottobre_basta_sinistra_rancore_-118861142/?ref=HREC1-7
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!