LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 03:12:55 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: PAOLAV ci scrive:  (Letto 12951 volte)
paolav
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo
« inserito:: Maggio 24, 2008, 01:12:29 am »

io cercherei di volare alto, senza rischiare quindi di attivarci solo in funzione di un miglioramento della spinta partecipazionistica dei circoli pd.
sarà anche che, un po' per indole un po' per esperienza, lavorare solo in funzione dei circoli mi farebbe sentire un po' "strettina".
la spinta alla partecipazione esiste già, almeno nel forum al quale abbiamo finora partecipato.
questo per ora è il dato concreto che ci accomuna, e direi di partire da lì.
e da lì, come già è stato proposto, prepariamo una bozza di intenti.
una volta che ci saremo definiti e ci saremo già manifestati in documenti o altro, allora ci potremmo proporre (su base virtuale e non) a tutti i circoli esistenti con proposte di adesione ad altri nostri documenti in preparazione o altre iniziative.

p.s. concordo con Uncle e Maria in quanto a non chiudere il numero dei partecipanti.
semmai, di volta in volta, come sempre diceva Maria, accogliere nuove adesioni in relazione alle varie aree di interesse (che di volta in volta possono variare).

ciao
paola vagliani   e-mail: amalia96@alice.it

Registrato
paolav
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Giugno 14, 2008, 02:17:42 pm »

Ciao Gianni e a tutti voi, in questi giorni sono spesso latitante,  un po' per la stanchezza arrecatami dai giorni di rodaggio sul mio nuovo lavoro e un po' per qualche perplessità sul percorso che abbiamo intrapreso con il nostro gruppo di studio.

Forse mi sono persa qualche passaggio, ma non ho idea di quali risultanze abbiamo ottenuto con la nostra lettera di intenti e, a dirla tutta, vorrei che ci fosse più trasparenza e chiarezza su alcune questioni che per ora sono state solo adombrate.

Per esempio, chi sono le persone che a Roma ci stanno appoggiando e che attendevano con ansia la nostra prima uscita?
Visto che sono persone che si muovono a livelli istituzionali, perché non possiamo avere i loro nomi?

Mi piacerebbe sapere quali ruoli hanno all'interno del pd, quale è il loro percorso politico, e dove vorrebbero arrivare, nel caso specifico del gruppo di studio, insieme a noi.

Io ci sono sempre, e vorrei che questo nostro progetto, come già anticipavo nella lettera, non si inquadrasse tout court in una ricerca di identità riferibile al solo pd.

Questo anche per permettere ai nostri futuri interlocutori (che nel mio incoercibile desiderio di resistenza allo stato attuale della politica italiana vorrei numerosi ed eterogenei) di prestare adesioni che non siano condizionate e limitate da una "nuova" identità, appunto, che per ora mi sembra molto lontana (e in fondo neppure indispensabile).

Quello che è indispensabile, secondo me, è sapere ora a che punto siamo.

paola





Registrato
paolav
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Giugno 19, 2008, 01:19:52 am »

sento che mi è sempre più indispensabile trovare una risposta.

non so voi

ciao
paola
Registrato
mammamaria
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 52


Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Giugno 19, 2008, 09:03:57 am »

Risposta?
A me basterebbe un pò di chiarezza. Cosa sta succedendo? Abbiamo fatto un pò di sforzi per arrivare alla lettera di intenti, ma è dal giorno in cui è stata consegnata (a chi?) che non succede più nulla.
Oddio, può essere successo di tutto: in una settimana mi si è fuso il pc, ho perso tutto il mio lavoro di 5 anni, mi è saltata la connessione e non so che altro, per cui per un pò sono stata latitante... ho un certo margine di "sopportazione", ma tra un pò mando fuori i san Bernardo a vedere cosa è successo a ggiannig!
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Giugno 19, 2008, 12:17:06 pm »

Riemergo.

Sono di ritorno a domani

ggiannig
Registrato
mammamaria
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 52


Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Giugno 19, 2008, 04:41:15 pm »

Evviva! Cominciavo a preoccuparmi!

... allora lascio stare il San Bernardo?  Ghigno
Registrato
paolav
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Giugno 22, 2008, 02:04:27 am »

Bentornato Gianni, quando ne avrai il tempo e la possibilità davvero credo ci sia bisogno di sapere un po' di cose, se e su chi possiamo contare come interlocutore nel pd.

poi non importa se non esiste, allora sapremo che partiremo da soli, e forse sarebbe meglio.

ma io personalmente ho bisogno di vederci chiaro.

ciao
paola
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Giugno 22, 2008, 09:15:45 am »

Care Amiche e cari Amici,

io in tutti questi anni non mi sono mai occupato di sapere quali riferimenti avevamo in Ulivo.
La mia cultura di cittadino schierato per una idea ma non per un partito mi ha "corazzato" da un simile rischio di delusione.
In ulivo molti erano della mia stessa idea (e lo capite dalla lettera d'intenti 2002 che tendeva a "circondare" attivamente i partiti di centrosinistra ma non di entrarvi).

Questo ci ha fatto essere quello che siamo oggi. Consci di NOI!

Come ho detto nessuno ci ha regalato nulla e il riconoscimento che io e pochissimi altri abbiamo ottenuto al forum ci è stato "concesso" perchè siamo una realtà concreta e numerosa (di lettori), il merito che mi riconosco (immodestamente) è quello di avere fatto di tutto per essere ulivisti ma DENTRO il PD. Altri con storie e considerazione diversa sono usciti.

Arlecchino ieri ha fatto un intervento dove tra l'altro dice in sintesi abbiamo vinto ma è solo una battaglia la guerra continua.

Ecco su questo dovremo confrontarci: quale guerra il nostro gruppo (se sarà tale) dovrà combattere per il benessere PD (oggi e ulivo domani).

A chi ha necessità di sentirsi "osservato" e sapere a chi fare riferimento al Vertice dico:

noi siamo una realtà corposa che se non commette errori di comportamento e sa reagire adeguatamente agli attacchi che in parte abbiamo già subito (io), deve solo preoccuparsi di arricchire di contenuti di alto valore il nostro forum... per farsi conoscere da un numero sempre crescente di "lettori".

Siamo letti come pochi questa è la nostra forza ricevuta in eredità da ulivo.it.

Se ad un forum sempre più interessante da leggere, riuscissimo ad aggiungere il lavoro di un Gruppo di Studio che prima di "agitarsi" in narcisismi improduttivi sapesse ben formarsi e rendersi coeso, sarà il Vertice a ricercare sempre di più la nostra "cooperazione" per nulla ancillare.

Inutile criticare il mondo politico se poi ci si preoccupa di farsi omologare... noi siamoaltro!
Noi siamo in comunicazione con la gente che entra nel nostro forum per capirci e facciamo riflettere.

ciao
gianni



   
Registrato
paolav
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: Giugno 22, 2008, 01:11:29 pm »

ciao Gianni, concordo del tutto con te sul non cercare omologazioni o ruoli ancillari nel pd, infatti non è per questo, credo, che abbiamo aderito a questo gruppo di studio.

anzi, ti dirò che le tue affermazioni mi tolgono qualche riserva e qualche inquietudine per il presente.

la mia domanda proveniva da alcune allusioni (o che io ho interpretato come tali).
e già allora ti spiegavo (in posta privata, mi sembra) che alcune sitiuazioni mi sembravano in un certo senso fumose.

una delle mie ultime riserve era che avremmo potuto essere condizionati, appunto, da referenti interni al pd.

se così non è non posso che esserne felice.

quindi al lavoro!

ciao
paola
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Giugno 22, 2008, 04:22:51 pm »

Io non accetto condizionamenti... mai subiti del resto.

Ma dobbiamo essere molto attenti a come portiamo le nostre convinzioni.

Non condizionati, certo, ma dobbiamo avere una visione, tra le nebbie che ci si parano di fronte, molto lucida e nel dubbio aspettare e riflettere.   

Non è un caso che nel forum sia tornato Arlecchino.

ciao
gianni
Registrato
paolav
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Giugno 29, 2008, 03:44:51 am »

magari mi sono persa qualche pezzo nei vari dibattiti comuni e personali che si sono succeduti in questi ultimi tempi ma...sbaglio o le nostre fila si stanno restringendo?

dov'è finito mariok e possibile che le visioni fossero così distanti da doversene andare?
e UncleT? perché non ha voluto fare parte del gruppo?
e Silvia?
e le lucide e combattive menti che spesso si affacciano al forumista?

la tentiamo una "campagna acquisti" , magari rilanciando l'iniziativa?

ricordiamo a tutti che non dobbiamo necessariamente fonderci o pensarla uguale su tutto, ma dobbiamo assolutamente trovare una strada comune, sarà più che mai importante d'ora in poi.


ciao
paola
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Giugno 29, 2008, 07:50:51 am »

Ci riprovo ma realtà è questa:

chiacchiere si, partecipazione attiva no... per mille ragioni.

Tutte giuste e ... il paese scivola.

ciao
gianni
Registrato
mammamaria
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 52


Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: Giugno 29, 2008, 05:01:45 pm »

Credo che una "campagna acquisti" si possa tentare dopo la pubblicazione sul forum del primo documento.
Registrato
Admin
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Giugno 29, 2008, 06:21:57 pm »



Ok in ogni caso grazie a  voi tre.

ggiannig
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!