LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 05:49:27 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: L'Fmi avvisa Berlusconi: faccia come Prodi  (Letto 2639 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Aprile 25, 2008, 09:22:34 am »

L'Fmi avvisa Berlusconi: faccia come Prodi


Le promesse di Berlusconi dovranno superare più di un ostacolo per realizzarsi. E chi accusava il governo Prodi di aver puntato troppo sul risanamento dovrà ricredersi. Anche il prossimo esecutivo, infatti, dovrà avere come «priorità più immediata» quella di «fare ulteriori progressi sul risanamento dei conti pubblici». A ricordarcelo è il direttore delle relazioni esterne del Fondo monetario internazionale, Massod Ahmed.

La massima autorità monetaria mondiale riconosce il lavoro fatto in questi ultimi due anni da Prodi: nel 2007, spiega Ahmed, «sono stati compiuti dei progressi, specialmente grazie all'andamento positivo delle entrate» e con la lotta all'evasione, ma ora – aggiunge – bisognerà «evitare» che il risanamento dei conti venga compromesso da un eventuale rallentamento del ciclo economico.

L’Fmi, infine, dà anche alcune ricette su come uscire dalla crisi: servono «riforme strutturali come le liberalizzazioni, per fare massa critica in grado di assicurare slancio alla crescita». Insomma, un avviso a Berlusconi a non abbandonare la strada intrapresa da Visco, Padoa Schioppa e Bersani.

Pubblicato il: 24.04.08
Modificato il: 24.04.08 alle ore 21.07   
© l'Unità.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!