LA-U dell'OLIVO
Aprile 25, 2024, 09:20:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: YOUSSOU N'DOUR: MI CANDIDO CAPO DELLA FUTURA NAZIONE  (Letto 2759 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Giugno 29, 2007, 12:22:11 pm »

2007-06-28 16:48

YOUSSOU N'DOUR: MI CANDIDO CAPO DELLA FUTURA NAZIONE

 DAKAR - La star della musica africana Youssou N'Dour pensa di candidarsi a capo del governo di una nuova, ipotetica nazione africana, tema in discussione questo fine settimana nel corso di un vertice dell"Ua (l'Unione africana) in Ghana.

Il summit di Accra, cui parteciperanno 53 nazioni africane aderenti all'Ua, ha in cima alla sua agenda un dibattito sulla creazione dei cosiddetti Stati Uniti dell'Africa con un proprio governo, circostanza questa che rappresenta un antico sogno dei fautori dell'integrazione panafricana.

 "Mi impegno di fronte a voi, gioventù africana, a presentarmi come candidato a guidare il governo della nazione africana, se questo verrà deciso al summit" di Accra, ha detto il celebre cantante e percussionista parlando davanti agli studenti dell'Università di Dakar, in Senegal. E ha aggiunto: "Ne ho le capacità".

N'Dour, che ha recentemente partecipato al G8 in Germania, è stato sempre un acceso combattente per i diritti degli africani e per la dignità del continente in ambito internazionale. Recentemente è stato inserito dal settimanale americano Time tra i cento più influenti personaggi al mondo.   

(Ansa)
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!