LA-U dell'OLIVO
Aprile 30, 2024, 03:42:07 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Antonia De Mita: vi racconto chi invito agli ottanta anni di papà Ciriaco  (Letto 2221 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 01, 2008, 05:28:59 pm »

Napolitano, Ciampi, Marini e Mancino, anche Arbore

Antonia De Mita: vi racconto chi invito agli ottanta anni di papà Ciriaco

La figlia dice divertita: «Nessuna torta prima di sabato.

Papà è cattolico, ma anche un po' superstizioso» 
 

NAPOLI — È nato lo stesso giorno di James Joyce, Aldo Palazzeschi e Antonio Segni. Certo con qualche anno di distanza. Sabato 2 febbraio l'ex presidente del Consiglio, leader del Pd, Ciriaco De Mita compie 80 anni. Che, pare, lui non consideri un traguardo, ma solo un nuovo inizio. E il nuovo inizio di De Mita ha tratti anche glamour, per un uomo sempre sobrio, mai votato alla mondanità. Ebbene giovedì prossimo campeggerà sulle patinatissime pagine di Vanity fair, il settimanale che ha rubato il nome al libro di culto di William Thackeray. Ed è stato anche ospite della trasmissione di Luca Giurato, Unomattina, e non è detto che, corteggiato da Chiambretti e Fazio, non dica sì a uno di loro.
 
«Ma nessuna torta prima di sabato. Papà è cattolico, ma anche un po' superstizioso», ci scherza su la figlia Antonia. Che per il padre sta organizzando, insieme con i fratelli e la mamma, la festa romana. Rigorosamente in casa e per i familiari e gli amici più stretti. «Sono invitate le persone che hanno condiviso con lui un pezzo di strada. All'inizio doveva essere la nostra sorpresa — prosegue la giornalista — ma poi come potevamo tener lontano papà dall'organizzazione? ».

Giorgio Napolitano, Carlo Azeglio Ciampi, Franco Marini, Nicola Mancino, Gianni Letta e Diego Della Valle, alcuni dei nomi degli invitati. Ma anche i giornalisti Bruno Vespa, Paolo Mieli, Eugenio Scalfari, Ezio Mauro e gli amici del mondo dello spettacolo Pippo Baudo e Renzo Arbore. Di base cucinerà la signora Annamaria, i piatti semplici dell'Irpinia, ma non senza qualche aiuto esterno. Però la festa non finirà a Roma.

Per il compleanno dell'ex presidente del Consiglio, gli amici del Pd campano stanno organizzando un party nell'ex Villa Scipione Capece, a Posillipo, per lunedì prossimo. Inviti e menu ancora top secret. «Ma noi — spiega Antonia De Mita — faremo di tutto per essere anche a Napoli. Abbiamo differenziato gli appuntamenti proprio per non far dispiacere nessuno. La verità è che più il tempo passa più aumentano gli estimatori di mio padre. È una guida, un uomo di spessore e, con la testa che ha, è il più giovane di tutti».

Simona Brandolini
01 febbraio 2008
 
da corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!