LA-U dell'OLIVO
Aprile 19, 2024, 02:44:33 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dossier Cia: i piani per uccidere Fidel  (Letto 2817 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Giugno 27, 2007, 12:10:29 pm »

27/6/2007 (8:59)

Dossier Cia: i piani per uccidere Fidel
Le trame per eliminare il comandante cubano sono state ricostruite in circa 700 pagine che raccontano la storia dell’intelligence americana
L'AVANA
Super-ricercati e pillole al veleno per uccidere Fidel Castro. Documenti fino a oggi top secret rivelano che nel 1960 la Cia era disposta a tutto pur di sbarazzarsi del lider maximo.

Le trame per eliminare il comandante dei ’barbudos’ sono ricostruite in modo dettagliato in circa 700 pagine che raccontano la storia dell’intelligence americana. La Cia avrebbe reclutato un ex agente dell’Fbi per contattare due pluri-ricercati: professionisti seri, ai quali sarebbe stato affidato il compito di rifilare le pillole avvelenate.

Alle rivelazioni di oggi, le autorità cubane non hanno reagito. Fidel, in realtà, aveva detto la sua già ieri. Il presidente americano George Bush - si legge in una lettera pubblica del ’lider maximò - ha «autorizzato e commissionato» il mio assassinio.

Al potere dal 1959, l’estate scorsa Castro ha affidato provvisoriamente le funzioni di presidente al fratello Raul. All’origine della decisione, la necessità di sottoporsi ad alcuni interventi chirurgici.

da lastampa.it

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!