LA-U dell'OLIVO
Febbraio 05, 2025, 03:51:01 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Il Cervello e il Cuore sono collegati; si “sente” con il Cuore, si pensa con il  (Letto 186 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 30, 2025, 12:09:43 am »

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo

Io Ricòrdo.
Quando si arriva ad essere Vecchi, diverse parti di noi sono cambiate, cambiano e cambieranno, sino a che tutto si spegne, nel Finito.
Cala l’udito, la vista, la forza nelle gambe, la velocità di reazione e anche Altro.
Se si è fortunati due “organi” tengono duro il Cuore e il Cervello.
Ed è da Vecchi che cresce la “voglia dei Ricordi” e di “rispolverare” il tempo della nostra vita, diventa una sana attività.
Mai una necessità, ormai.
---
Il Cervello e il Cuore sono collegati; si “sente” con il Cuore, si pensa con il Cervello.
Sono Fermato nei movimenti, dal mio percorso verso il Fine Vita e mi è venuta l’Idea di mettere Nero su Bianco (bianco sia del web, sia della carta stampata) il Ricordo di Cose e di Persone, ma lo farò soltanto citandole, a mio modo. Attingendo a fonti pubbliche e già note.
Non scriverò del perché le Ricordo.
In tal modo mi sarà possibile non precisare da chi ho ricevuto il Bene, da chi il Male e chi mi ha semplicemente deluso.
Molti, la maggior parte, li ricordo per il loro successo, perché producono la qualità che conosco, perché mi hanno dato emozioni, oppure per i loro valori di cui tutti abbiamo beneficiato.
Con i Politici sarò meno sintetico, ne scriverò la mia osservazione secondo le regole ma con l’irritazione che meritano, se la meritano (e a mio parere motivandolo).
ciaooo

Italia. 27 gennaio 2025.
ggianni41@gmail.com
Admin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: