LA-U dell'OLIVO
Febbraio 05, 2025, 12:56:51 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Una Democrazia Slabbrata e Obesa da norme e da divieti, utili soltanto a ...  (Letto 408 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31.139



Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 19, 2025, 11:53:01 pm »

Una Democrazia Slabbrata e Obesa da norme e da divieti,  utili soltanto a precise categorie sociali (per esempio gli avvocati) che partorisce neonate arroganze e rivisita vecchi privilegi, DEVE essere rigenerata, ricostruita nelle parti lese o perdute, fermo restando i caposaldi Costituzione, Nazione e Stato Repubblicano. 
 
Con Socialesimo intendo indicare un percorso che, nell'Italia Occidentale ed Europea, prima di tutto costruisca la DEMOCRAZIA AUTOREVOLE.

Quella che usiamo oggi é Incompleta, logorata da politiche raggelate da Movimenti Antipartitocratici e Sfascisti del Sistema Italia, semplicemente perché unicamente antiStato e antiEuropei, avevano e hanno come unico obiettivo improduttivo, per la Nazione e dannoso per lo Stato, di rapinare il consenso peggiore, quello degli scontenti demotivati.
       ggg
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31.139



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 22, 2025, 11:33:54 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale

Non penso che quanto di ciò che sta accadendo in Italia, nel campo dei Conservatori di Destra, sia frutto di una strategia in atto da tempo.
Un fatto mi sembra evidente e riguarda l'agire della signora Meloni che da espressione, dalle origini certe, di una lunga militanza nella Opposizione e grazie ad una legge elettorale infame, perché riduce l'onore dei cittadini elettori, si è trovata ad aver raggiunto l'unico obiettivo suo e dell'ammucchiata di alleati, avere il Potere in una Democrazia logorata ma ricca di potenzialità da sfruttare.
Il comune egoismo, l'avidità, la bramosia negli atti e nel comportamento, hanno ottenuto ciò cui stiamo assistendo, operare in una Democratura provvisoria che consente loro di creare nuove situazioni, "abbaglianti" all'estero verso coloro che hanno interessi da carpire in Italia e di "comandarle" all'interno sfruttando l'ampliamente spiegabile Inerzia di una Opposizione per lo meno frastornata.
Un momento di cronaca sociale e politica che ha nelle sue Spire il crollo di ciò che è falsità e apparenza.
Speriamo che ciò che accade per colpa nostra, di italiani, non ci costi troppo.
ggiannig

Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!