LA-U dell'OLIVO
Febbraio 05, 2025, 05:54:42 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: MIE NOTE (anche per i SEMI DI ARLECCHINO n° 1)  (Letto 265 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 10, 2025, 12:44:55 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Realtà virtuale
  · enrotpodSs210t0f7mhm7huml42166l14t8au2185c74a5mtic6uaa0f9fa   ·
Le tre dimensioni del problema/opportunità che abbiamo di fronte:
1) la Nazione e lo Stato Italia, nell'Ambiente in Europa e nel Mondo.
2) il Governo della signora Meloni che significa una parte minoritaria della popolazione elettorale italiana (una parte dell'Opinione Pubblica Italiana) e le Opportunità che ha dinanzi.
3) il problema Salvini con le diverse Lega, unitamente al problema 5Stelle e Conte.
Cioè il problema delle Periferie e Regioni rispetto ai due punti precedenti.
Da studiare da subito, per essere pronti a capire il dopo insediamento di Trump.
Che sarà il Nuovo Fatto più importante, nel N.O.M.?
Tutto il resto sono gradini di una scala dell'Umanità, che può salire o scendere verso il futuro
ggiannig
ggianni41@gmail.com

----------------------------------

Gianni Gavioli
Amministratore
  · etsordpnSor8le928 g6b73:a108mmmrt0e1ihi00th gf7c0 1ie9382o 2e0dgl  ·
Antiberlusconiani da sempre.
Noi, Vecchi Ulivisti di CentroSinistra, che volevamo sviluppare una Buona Politica in Italia.
Ma ci hanno fatto perdere.
ggiannig

----------------
Gianni Gavioli
Autore
Amministratore
Ma non sono stati i berlusconiani e loro alleati a farci perdere!
No!
La Buona Politica si deve Progettarla, Enunciarla al Paese, Presentarla a Tutti gli Elettori non solo per fare Propaganda ma per ottenere il loro Consenso, quello Buono.
La Buona Politica richiede di restare Uniti per quel solo scopo, infine, importante avendo vinto le elezioni, cominciare a realizzarla, la Buona Politica.
E qui si casca.
Non sarà mai una Coalizione senza Progetti concreti e precisi, a realizzare una Buona Politica, le intenzioni vengono messe in minoranza da tante piccole ragioni, di parte, che spingono e frenano nello stesso tempo, spesso senza rendersene conto, se si é legati a ideologie oppure fedi, che hanno già nelle vene e in corpo proprie personalissime ragioni. Spesso torbide.
E la Gente ti volta le spalle, … poi forse si pente. Ma tant’è!
Ti ritrovi come oggi!
ciaooo - ggiannig

--------------------------------
Gianni Gavioli
Amministratore
  · potodenrsSrildlccae8i204l14gg:10  17ft15ceue5m le0i1gb09 897a13or  ·
Non perdiamo il nostro tempo con coloro che si sono imposti una disabilità intellettiva per tifoseria congenita o da interesse economico.
ciaooo

CRIC OZZI
potodenrsSrildlccae8i204l14gg:60  10ft15ceue5m le0i1gb09 197a13or  ·
C'è un metodo infallibile per gestire gli idioti
lo nel corso della mia vita ne ho ricevute tante ma proprie tante di critiche. Mi ricordo che quando iniziai a cantare per la prima volta alcuni mi dissero che non avevo talento! Poi quando arrivò il successo ci furono quelli che iniziarono a criticarmi per le mie canzoni, troppo sentimentali, troppo ottimiste, troppo pessimista, troppo mediocri! Con il tempo però ho capito una cosa.
Non è obbligatorio rispondere a tutti, non è obbligatorio parlare con chiunque, non è obbligatorio lasciarsi trascinare in conversazioni brutte. Quando hai davanti un idiota, ricordati di fare una cosa: respira. Ricordati chi sei, da dove vieni, dove stai andando. Ricordati di respirare quando la vita corre, quando hai fretta, quando gli spazi intorno sembrano diventare stretti. Respira prima di parlare, che le parole hanno un gran bisogno di aria pulita. E soprattutto concediti un lusso che oggi conoscono in pochi: il lusso del silenzio.
Il silenzio non è vuoto, ma è pieno di risposte. E solo quando riesci a tacere. evitando discussioni inutili, che mostri la tua intelligenza e la tua saggezza.
Come diceva il grande De Crescenzo: «Tacere non significa che io non abbia niente da dire, o che quello che vedo mi sta bene. Il mio tacere vuol dire: «Ho capito chi sei e non vali nemmeno la mia attenzione.»
Roberto Vecchioni

----------------------------------------

Gianni Gavioli
Amministratore
  · rentdospoSc5ci2ob1m5im:lf88r2 lec24e9ae08 19304c1r 1d2184i huecl6  ·
Non discutere con loro SI',
ma lo Stato deve occuparsene se non vogliamo che tutta la Società rimbecillisca!
Siamo già ad un punto di non ritorno verso la salvezza.
ggg
-------------------
Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 10, 2025, 06:38:15 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore su FB

Non contano i personaggi sulla scena (anche del delitto) ma le loro intenzioni e le loro azioni.

Consenso Buono o Cattivo, MAI più al buio.
Avete visto dove ci portano!

Poveracci in patria, Gran Signori tra i Potenti nel mondo,  . . . sin quando ci ridurranno all'osso.
ggiannig
  Stampa  

Vai a: