LA-U dell'OLIVO
Novembre 22, 2024, 05:39:07 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nicola Zingaretti 28 ottobre 2024 NEI TERRITORI Nelle ultime settimane ho ...  (Letto 238 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: Ottobre 29, 2024, 06:19:38 pm »

Nicola Zingaretti

28 ottobre 2024

NEI TERRITORI
Nelle ultime settimane ho intensificato gli impegni territoriali che ogni settimana si affiancano all’attività da Europarlamentare e Capodelegazione. E’ infatti fondamentale, nella costruzione di un’Europa sempre più unita, umana e attenta alle persone, ricordarci che le istituzioni comunitarie non sono un’astrazione, ma, al contrario, un attore fondamentale per lo sviluppo dei nostri territori, delle aree interne e delle città.
Venerdì 4 Ottobre ho partecipato con piacere all’interessantissima assemblea annuale del CPL Concordia tenutasi a Roma, una realtà cooperativa attiva su tutto il territorio Nazionale e leader nella promozione della transizione ecologica tramite la progettazione, realizzazione e gestione di tecnologie fotovoltaiche all’avanguardia.
Sabato 5 ho partecipato all’assemblea del Partito Democratico di Trastevere per raccontare, confrontarsi e discutere del presente e del futuro dell’Europa e degli spunti offerti dal Rapporto Draghi. Nel pomeriggio sono invece andato a Formello per la bellissima festa dell’Unità organizzata dal Partito Locale con Marta Bonafoni e Natale Di Cola, segretario CGIL Regionale. Un’ottima occasione per discutere dell’alternativa che abbiamo il dovere di costruire al Governo Meloni su contenuti chiari e vocazione unitaria che ci permetta di vincere.
Domenica 6 ho proseguito invece il finesettimana di iniziative sul territorio con la festa dell’Unità di Genazzano insieme al segretario regionale del Partito Democratico Daniele Leodori.
Il successivo fine settimana ho avuto il piacere di partecipare, Venerdì 11 e domenica 13, alle feste dell’Unità organizzate a Monterotondo e a Roma nel quartiere Montesacro. Due assemblee Partecipatissime nelle quali abbiamo discusso insieme agli amministratori locali come il sindaco Riccardo Varone, l’Assessore Mauro Alessandri e il Presidente di municipio Paolo Marchionne delle grandi sfide che tengono unito il piano europeo, quello nazionale e quello locale.
Giovedì 17 ho invece partecipato all’iniziativa organizzata dal Partito Democratico di Velletri per ribadire, insieme alle altre forze politiche promotrici del referendum, il nostro no all’autonomia differenziata. Una legge che spacca l’Italia e aumenta le diseguaglianze. Domenica 20  ottobre ho preso parte alla partecipatissima assemblea sul tema dell’Europa organizzata dalla sezione del PD di Italia-Lanciani e dai Giovani Democratici del Secondo Municipio, gruppo con cui ho anche avuto modo di discutere, insieme al Senatore Sensi, e altri ospiti, del tema della salute mentale dei Giovani.

Da - https://www.nicolazingaretti.it/2024/10/28/nei-territori-6/#
Admin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: