LA-U dell'OLIVO
Novembre 26, 2024, 11:13:11 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: L’ad di OpenAI ricorda l’importanza di collaborare con gli editori di tutto ...  (Letto 451 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.944



Mostra profilo WWW
« inserito:: Ottobre 05, 2024, 12:36:14 am »

Editoria, accordo tra John Elkann e Sam Altman sull’AI: i contenuti di Gedi in italiano vanno su ChatpGpt
Ultim'ora news 3 ottobre ore 17

di Anna Di Rocco

L’ad di OpenAI ricorda l’importanza di collaborare con gli editori di tutto il mondo per garantire a tutti l’accesso a informazioni affidabili nella propria lingua. Per il gruppo presieduto da John Elkann è un’opportunità per «raggiungere un pubblico internazionale più ampio»

Nella cornice dell’Italian Tech Week 2024 a Torino, John Elkan e Sam Altman hanno stipulato un accordo per «rendere accessibili agli utenti di ChatGpt i contenuti in lingua italiana provenienti dalle testate del gruppo Gedi».
Gli utenti di ChatGpt avranno ora accesso a citazioni, contenuti e link delle pubblicazioni di Gedi, tra cui La Repubblica e La Stampa. «La collaborazione permetterà di migliorare la rilevanza e l’accesso ai prodotti di OpenAI, inclusi ChatGpt e il prototipo SearchGpt, per gli utenti in Italia», si legge in una nota diffusa dalla media company italiana.

L’accordo offre inoltre a entrambe le società nuove opportunità per ulteriori collaborazioni su funzionalità e prodotti basati sull’AI, migliorando il modo in cui i lettori accedono e interagiscono con le notizie in Italia.

•   Leggi anche: Il confronto tra i ceo di Exor ed OpenAI

Le parole di Elkann e Altman
«La partnership siglata con OpenAI fa parte del percorso di trasformazione digitale di Gedi e riconosce il suo ruolo di leadership nella produzione di contenuti di alta qualità all'interno del panorama editoriale italiano», ha dichiarato il presidente del gruppo Gedi nonché di Stellantis, John Elkann.
«Da oggi, gli utenti di ChatGpt potranno fare affidamento su articoli e analisi approfondite provenienti dalle nostre pubblicazioni, per ottenere informazioni di qualità su un’ampia gamma di argomenti, con particolare riferimento al contesto italiano. Questo accordo permette inoltre a Gedi di raggiungere un pubblico internazionale più ampio, grazie alle avanzate capacità di traduzione sviluppate da ChatGpt», ha sottolineato Elkann.

•   Leggi anche: OpenAI diventerà una società a scopo di lucro

«È importante collaborare con gli editori di tutto il mondo affinché tutti possano avere accesso a informazioni accurate e affidabili nella propria lingua», ha aggiunto Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI. «Questa partnership riconosce l’alta qualità del giornalismo di Gedi e migliora l’esperienza di ChatGpt per milioni di persone in Italia e nel mondo» ha poi concluso. (riproduzione riservata)
Orario di pubblicazione: 26/09/2024 14:06
Ultimo aggiornamento: 26/09/2024 14:34
________________________________________
Da - https://www.milanofinanza.it/news/editoria-accordo-tra-john-elkann-e-sam-altman-sull-ai-i-contenuti-di-gedi-in-italiano-vanno-su-202409261434075592
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!