LA-U dell'OLIVO
Novembre 22, 2024, 05:41:28 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: INTESA OLIVO POLICONICO: NEL PROGETTO DI BUON GOVERNO I LEADER CONTANO MENO.  (Letto 1052 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.929



Mostra profilo WWW
« inserito:: Settembre 28, 2024, 06:35:15 pm »

INTESA OLIVO POLICONICO:
NEL PROGETTO DI BUON GOVERNO I LEADER CONTANO MENO.


Gianni Gaetano Giovanni Gavioli
Autore
Amministratore

Il vantaggio nella realizzazione dell'INTESA per un PROGETTO DI GOVERNO condiviso tra Partiti Diversi di area Progressista, ci otterrebbe d'andare OLTRE la logica Partitocratica, della divisione per gruppi di potere. Di per sé ovviamente e legittimamente DIVISIVA, in una Democrazia Parlamentare.

L'impegno per il PROGETTO ha come unico obiettivo da raggiungere tra le parti interessate (stakeholder), un Governo Decennale per il Benessere per risolvere alla radice le priorità emergenziali e le afflizioni che ancora gravano sul Paese e sulla Società Italiana, che andranno inserite nel Programma di “quel Governo”.
Non più soluzioni tampone costose e oberate da sprechi e corruzione, ma azioni operative per Fasi Essenziali di lungo termine, sino alla loro conclusione.

PROGETTO APARTITICO che nello svolgere la Missione Condivisa, unificata in poche ben tracciate azioni di governo, potrà essere accettato e votato dagli elettori, soprattutto da coloro che oggi NON VOTANO per protesta contro questo conflitto continuo chiamato POLITICA DEI POLI CONTRAPPOSTI.
(Segue).
Gianni Gavioli

Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.929



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Ottobre 28, 2024, 11:10:19 am »

Fabrizio Barca
Setdspnoroe: f7lt4lo10t1gr22 3669l5e0 2bu1u3oulf2 64al8e7to71hr

Il Piano Draghi ai raggi X: un’analisi critica, rigorosa e originale che non avete ancora letto da nessuna parte.

Il Forum Disuguaglianze Diversità ha preso sul serio il rapporto The Future of European Competitiveness, noto come Piano Draghi, andando oltre il suo condivisibile appello a un’Europa in evidente stallo e specifiche interessanti proposte. La conclusione è che se quel Piano, come già sta avvenendo, dovesse improntare l’azione dell’Unione Europea nei prossimi mesi e anni, gli effetti sull’Europa sarebbero negativi.

Dato che i contenuti del Piano sono già entrati dentro la macchina istituzionale, politica e amministrativa della Commissione, come si evince dalle missioni assegnate ai Commissari e alle Commissarie designati/e dalla Presidente von der Leyen, crediamo sia importante discuterne e portare analisi e contenuti nel dibattito pubblico come il ForumDD ha fatto e continuerà a fare.

Il documento, pubblicato anche in inglese, è opera di un gruppo di esperti ed esperte del ForumDD e riflette le idee e le proposte del volume, “Quale Europa” (Donzelli, 2024), pubblicato dal ForumDD, in occasione delle ultime elezioni europee e ora disponibile in e-book anche in inglese.

La nostra analisi del Piano Draghi in italiano e in inglese nei commenti. Buona lettura!
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!