LA-U dell'OLIVO
Settembre 16, 2024, 09:22:04 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra. Su La Storia di De Gregori concessa all'Enel  (Letto 570 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.739



Mostra profilo WWW
« inserito:: Agosto 11, 2024, 12:28:42 pm »

Post di Vitantonio

Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra
 
Su “La Storia” di De Gregori concessa all'Enel per uno spot leggevo prima il commento di un lettore che si chiedeva, con tono quasi di rimprovero: Chissà che avrebbe fatto De André al posto suo. A me verrebbe da chiedere Chissà che avresti fatto tu, caro lettore, se l'avresti venduto o no un tuo lavoro artistico per soldi. E questo lo dico da sociologo dell’arte, una cosa che ogni tanto tiro fuori dal cassetto della laurea mai utilizzata, e che sostanzialmente è la materia ch… Altro...

Gaetano Giovanni Gavioli
Vendere una opera d'arte è cultura.
Scegliere a chi venderla è una scelta qualificante.
ggg


Rispondi
Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra
Gaetano Giovanni Gavioli e questa è una giusta osservazione. però almeno nel caso dell'enel non mi pare una scelta così tremenda... mi avrebbe dato più fastidio se l'avesse ceduta a un mattatoio...
1 hcirca un'ora fa
Rispondi
Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra
anche se a ripensarci mettere la storia sulle immagini di un mattatoio sarebbe stato straordinario come effetto...

Rispondi
Gaetano Giovanni Gavioli
Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra io mi riferisco sempre in "generale" sintanto non ho elementi certi per attaccare.
Altre considerazioni spettano a chi mi legge (Euristica).
ciaooo

Rispondi
Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra
Gaetano Giovanni Gavioli avevo capito, ma io perlomeno di quella situazione non so nulla, né de gregori ha fatto dichiarazioni, quindi non mi posso esprimere... posso dirti che c'è stato un bel corto circuito a inizio giugno, quando de caro (PD) durante un comizio ha detto che fosse stato lui de gregori avrebbe querelato salvini, e poi si è messo a citare "la storia", senza sapere che intanto veniva presa dall'enel...

Rispondi
Gaetano Giovanni Gavioli
Vitantonio Lillo-Tarì de Saavedra dopo la mia "provocazione Euristica", vi leggerei sempre con grande interesse.
Ma in genere i mummificati non reagiscono, dalle sponde del loro laghetto.
Ti sono grato del raro riscontro.
Io penso da tempo che molti politici siano "stonati" anche nel cantare brani del loro canovaccio e li ignoro.
Io cerco l'oltre.
ciaooo

Rispondi
Gaetano Giovanni Gavioli
Capita a molti vicini all'oltretomba. ciaooo

da FB
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!