Gentile L.,
tutto ciò che vedi su Fb e ne LAU (
http://forum.laudellulivo.org/index.php) é "frutto", non più acerbo da anni, del mio impegno sul Web dopo una carriera lavorativa nel Commerciale e marketing in aziende medio grandi.
Alla base di questo c'è la mia formazione "olivettiana" dove sono entrato a 16 anni come operaio, poi tecnico macchine calcolatrici meccaniche, poi alle vendite.
Questo ai tempi in cui Olivetti era quella di Camillo Olivetti, con tutto ciò che questo rappresentava per noi dipendenti operanti in "quell'ambiente" sociale prima che industriale.
Mi sono dilungato e mi scuso, su questo per farti capire come io mi sono formato, non certo in accademia o in ambiente universitario.
Quindi Olivettiano da ragazzo, ulivista (forumulivista come mi piaceva definirci) dai 60 anni ad oggi. Per tutta la vita un Aziendalista in aziende di produzione.
Una carriera che mi ha visto crescere sino alla dirigenza in realtà con buoni fatturati. Compresa una multinazionale, leader nel settore del beverage.
---
Oggi voglio, oltre che lanciare la Piattaforma OLIVO POLICONICO per agire verso la Base di cittadini e sui territori, formare un gruppo di almeno trenta elementi allo scopo di lanciare una Intesa dell'Olivo per la realizzazione di un piano decennale nato dalle meningi del Gruppo che dalla Piattaforma arrivi a comporre la sintesi di un Piano Decennale da proporre alla Politica sino a quel momento tenuta fuori dalle nostre attività (se riusciremo a farle partire) questa iniziativa l’ho chiamata
Opinione Pubblica Organizzata Perché il Piano chiamato Intesa dell’Olivo (non coalizione e non partito) nascerà dal continuo Studio del Team in piattaforma (sempre virtuale mai, se non in pochi casi, “de visu” solo per assemblee annuali) e dal contatto quotidiano con la GENTE vivendo nei territori.
IO SONO SOLO.
Per prima cosa (dopo la creazione dei logo o marchi) voglio esprimere quanto sopra attraverso la “grafica pubblicitaria”.
IO NON SO DISEGNARE.
Mi occorrono artisti e un’artista che dialoghi con loro, per mio conto, per creare della buona comunicazione con mezzi innovativi e no (fumetti compresi).
Mi occorrerà anche un tecnico programmatore per i miei siti e per lo sviluppo dei codici del Piano d’Intesa in formazione.
Che ne pensi?
Il progetto è semplice perché l’Idea in sé non è di difficile comprensione, sarà il realizzarla e con chi, la parte quasi impossibile.
Perché ci occorrano trenta persone capaci di cominciare, liberi di muoversi da soli, dopo avermi dato retta.
Grazie dell’attenzione.
Buona ti sia la notte e migliore il risveglio.
ciaooo