LA-U dell'OLIVO
Aprile 30, 2024, 11:25:34 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: INTESA dell'OLIVO POLICONICO e OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE.  (Letto 3355 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.393



Mostra profilo WWW
« inserito:: Marzo 14, 2024, 01:47:02 am »


Cosa intendo per:
INTESA dell'OLIVO POLICONICO e OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE.

Ho chiamato la mia Idea: Intesa dell'Olivo Policonico, ispirato dal fatto che la mia presa di contatto, con la Politica e il Sociale, sia avvenuta dopo essere stato accettato nel gruppo di persone, già attive nel forum ulivo.it Indipendenti, ma favorevoli, sostenitori e fautori delle Tesi dell'Ulivo, voluto dal prof. Prodi e Altri, dell'Area di CentroSinistra (dialogo tra cattolici e Laici). 
Quelle le mie radici, laiche e meglio orientate verso una Sinistra Sociale non Ideologica.
L'Ulivo le radici, certo, ma nella convinzione che sia assolutamente indispensabile una netta discontinuità da quella esperienza politica e sociale. Questa la ragione per cui ho chiamato l'Intesa OLIVO e non Ulivo.
La ripresa e il rilancio di quelle tesi, basilari ma ampiamente rivisitate, ma precisando, che accompagnandolo con l'aggettivo POLICONICO, NON si intende continuare a tollerare le Correnti personalistiche, tanto responsabili della crescita del pensiero e delle azioni di Destra, anche estremista.

I Vasi Policonici sono, nella coltivazione dell'olivo, il risultato di una potatura dei rami ormai improduttivi, in modo da dividere la chioma in tre/quattro branche (non in bande) in modo che l’aria e il sole penetrino meglio e di più, al suo interno ottenendo migliore qualità e quantità di produzione delle olive.   
Ergo i vasi policonici sono utilissimi al Tronco (unico anche se diviso in branche) che li contiene perché fanno ottenere una migliore produzione.

Se fate una similitudine con la quotidiana disputa, inutile e dispersiva, permanente nei partiti, si evince che l'eliminazione delle Correnti personali, pur mantenendo la diversità di pensiero (massimo tre o quattro) all'interno dell'Intesa o del Partito, avrebbe come risultato certo una migliore operatività a favore della Società, dello Stato e nella Nazione, nel loro complesso.   
Un tronco d'olivo con tre/quattro vasi policonici e una Intesa (nel nostro caso) o Partito con tre/quattro linee di pensiero ma stando all'interno in modo produttivo di una politica di Partito.
Sarebbe più che auspicabile indispensabile per il futuro sereno di ogni cittadino.

Segue.

Nel prossimo Post OPINIONE PUBBLICA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE.

Italia 14 marzo 2024 ore 01,45

Stacco.
ggiannig
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!