LA-U dell'OLIVO
Aprile 30, 2024, 12:31:29 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ... allora i meno fortunati, tra i Diversi, si rassegnino senza infastidirci.  (Letto 227 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Marzo 04, 2024, 12:03:50 am »

Chiara Guerri
petnoSrsdoa6tf6353454529h409tm36ih2289agh6ul6imc2017lag6am9   ·
Conservo l'immagine di mia zia che alle due di notte lenta lenta sposta il deambulatore verso i vicini di appartamento e piano piano chiede se possono fare meno rumore; non riesce a dormire.
Conservo le sue parole sulle stelle, di cui si ricorda quando si accorge di essere ripiegata su di sé: bisogna alzare lo sguardo, perché loro non fanno rumore ma ci sono e serve uno sforzo per staccare gli occhi dalla scarpe, volerle vedere.
Conservo l'odore e il gusto di una pizza in cui manca un sapore; dovevano esserci le noci, non le vediamo dico, sono sotto dice il pizzaiolo al telefono, ma sotto dove? polvere di noci? non ci sono, è buona comunque, va bene così, buona serata.
Conservo una borsina di carta piena di libri in prestito da leggere con i miei tempi perché non c'è fretta dice, e tra le braccia conservo il suo corpo sempre più piccolo che negli ultimi anni mai mi ero accorta che fosse così piccolo e sbrecciabile potenzialmente a causa mia che mi sento puntino nel cosmo e proprio perché puntino nel cosmo posso adempiere al meglio del mio ruolo di puntino nel cosmo e niente di più: non è liberatorio sentirsi un puntino? oggi sì, un puntino ricettivo della materia cosmica donata e vissuta con tutti i sensi, un puntino che si posiziona nel qui e ora di un sabato sera senza stelle ma che sotto al cielo ci sono e con gli occhi della mente le vedo mentre parlano prima di addormentarsi; piano piano chiudo la porta e spero che anche quel corpo piccolo piccolo si addormenti con loro.



Gianni Gavioli
Nel funicolo spermatico di papà, siamo tutti più piccoli di un "puntino", ma da lì dobbiamo uscire e crescere, altrimenti se non ci si evolve si diventa un "aborto".
ggg

Chiara Guerri
Gianni Gavioli Uscire e crescere, sì: possiamo.

Chiara Guerri allora i meno fortunati, tra i Diversi, si rassegnino senza infastidirci.
Quindi i Differenti si impegnino ad "uscire", da dove ci hanno recluso, anche in nome e per conto dei meno "fortunati".

Se possiamo ce la farete (io No sono Vecchio).
ggg
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!