LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 05:50:43 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: La vita in carcere deve essere dignitosa "vita da reclusi", non accanimento e...  (Letto 1394 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 26, 2024, 11:35:43 pm »

Gianni Gavioli
Amministratore
Esperto del gruppo in Virtual Reality
 
Reclusi é la giusta punizione e la cautela per la società!

La vita in carcere deve essere dignitosa "vita da reclusi", non accanimento e bullismo carcerario.

La pena deve, per questo, essere scontata pienamente e non diventare un "giocattolo" nelle mani di avvocati, giudici e guardie carcerarie.
ggg
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.381



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Marzo 10, 2024, 07:16:30 pm »

Fuga di notizie: ma i magistrati fanno sempre il loro dovere?

8 MARZO 2024

La domanda è rilanciata da due casi di attualità: quelli che riguardano Piercamillo Davigo, membro di Mani Pulite e Cafiero de Raho, ex procuratore nazionale antimafia

Antonio Polito / CorriereTv

Ma i magistrati che sono i custodi del segreto investigativo fanno tutto ciò che devono per combattere la piaga della fuga di notizie spesso penalmente non rilevanti o addirittura false? La domanda è rilanciata da due casi di attualità.
Piercamillo Davigo, membro del celebre pool di Mani Pulite e accanito moralizzatore, e stato condannato anche in appello a un anno e tre mesi per rivelazione di segreto d’ufficio, per aver cioè consegnato a più persone i verbali di un interrogatorio che era stato secretato e che poi si è rivelato contenere accuse non vere, infondate e calunniose. Mentre l’enorme mole di raccolte abusivamente da un finanziere in servizio presso la Procura nazionale antimafia sta sollevando dubbi sulla qualità dei controlli esercitati dal capo di quell’ufficio del tempo. Un magistrato, Cafiero de Raho, che oggi è parlamentare dei cinque Stelle. Il suo successore Melillo, ha dichiarato infatti in Parlamento di aver trovato al suo arrivo un ufficio in condizioni disastrose; ha parlato di ispezioni interne che hanno dato esiti sconfortanti. Insomma, di una struttura che non è adeguatamente protetta dagli spioni e dagli attacchi informatici. I i magistrati denunciano da tempo i rischi della giustizia spettacolo. E hanno ragione. Purché non ne siano gli attori.

DA
http://HTTPS://VIDEO.CORRIERE.IT/CRONACA/PALOMAR-ANTONIO-POLITO/FUGA-NOTIZIE-MA-MAGISTRATI-FANNO-SEMPRE-LORO-DOVERE/83294782-DD39-11EE-A6B7-58B42C5BFC2B?REFRESH_CE

Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!