LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 11:06:03 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Google ha pagato 700 milioni di dollari per monopolio illegale. (Altri Quando?).  (Letto 232 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 26, 2023, 07:45:35 pm »

Google ha pagato 700 milioni di dollari per monopolio illegale

Google Play operava in regime di monopolio: a settembre, scopriamo oggi, Big G ha dovuto rifondere i suoi utenti e gli Stati Uniti.

Di Redazione Esquire Italia Pubblicato: 20/12/2023

L’11 dicembre è arrivato il verdetto su uno dei casi antitrust più rilevanti degli ultimi anni: una corte americana ha deciso che Google opera in posizione di monopolio illegale col suo store di applicazioni Google Play, decidendo in favore del ricorso presentato dallo sviluppatore Epic Games.
 
Alex Wong

A settembre però la giustizia americana aveva deciso in sfavore di Big G anche nel processo congiunto dei 50 Stati americani contro l’azienda di Mountain View, sempre per la posizione antitrust dello store di applicazioni: in queste ore è stato inoltre reso noto che Google ha dovuto pagare 700 milioni di dollari di accordo giudiziale, oltre a dover fare alcune concessioni sulle policy di gestione dello store per gli utenti residenti negli Stati Uniti.
Della somma del rimborso, si calcola che 629 milioni di dollari finiranno a utenti che potrebbero aver pagato troppo alcune applicazioni oppure gli acquisti in-app, mentre 70 milioni saranno utilizzati a discrezione degli uffici dei procuratori statali. In ogni caso, la cifra totale dell’accordo copre 21 giorni di profitti di Google Play (senza contare quelli delle altre branche della società).

Redazione Esquire Italia
Dal 2017, a Esquire Italia vogliamo essere il maschile per l’uomo di stile e di sostanza, raccontando tendenze, attualità e passioni con serietà nei contenuti e una punta di giocosità nel tono. Crediamo in un’informazione che aiuti a vivere meglio, rendendoci allo stesso tempo più liberi e più consapevoli. Per questo i nostri giornalisti mettono le stesse passione, cura e ricerca in tutti i contenuti che pubblichiamo, dal più complesso a quello apparentemente più semplice e leggero. Il sito è gratis per i lettori e si finanzia con la pubblicità, per cui appaiono annunci pubblicitari e banner. Pur producendo ogni sforzo di ricerca e verifica, non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza di tutti i contenuti che pubblichiamo. Per questo siamo sempre in ascolto dei nostri lettori, e pronti a raccogliere i loro suggerimenti e segnalazioni.   
Stefano Piri, Digital Managing Editor  Vito De Biasi, Digital Content Editor   
Read full bio

Da - https://www.esquire.com/it/news/attualita/a46174843/google-multa-700-milioni-store/
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!