LA-U dell'OLIVO
Aprile 29, 2024, 02:09:54 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ci stiamo impegnando per combattere la diffusione di informazioni false sul web.  (Letto 260 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 22, 2023, 11:47:50 pm »

In che modo Facebook affronta il problema delle informazioni false attraverso i fact-checker indipendenti?

Ci stiamo impegnando per combattere la diffusione di informazioni false su Facebook. In determinati Paesi, collaboriamo anche con fact-checker indipendenti certificati dall'International Fact-Checking Network, un'organizzazione apartitica, per individuare e controllare le informazioni false. I fact-checker verificano i fatti e valutano l'accuratezza delle informazioni.
Riduzione della divulgazione di informazioni false
•   Visualizzazione delle notizie false più in basso nel feed: se una foto, un video, un testo o un link vengono valutati come falsi da un fact-checker, vengono visualizzati più in basso nel feed. In questo modo, si riduce notevolmente il numero di persone che vedono il contenuto.
•   Provvedimenti contro i trasgressori recidivi: le Pagine e i siti web che condividono ripetutamente informazioni false sono soggetti a riduzione della diffusione e non possono più fare pubblicità.
•   Uso della tecnologia per trovare copie di informazione false: ogni informazione potrebbe avere migliaia di copie su Facebook che differiscono tra loro per piccoli dettagli (ad esempio, una foto potrebbe avere un taglio diverso). Usiamo l'apprendimento automatico per individuare le copie in modo che i fact-checker possano concentrarsi su informazioni nuove.
•   Riduzione delle affermazioni ripetutamente sottoposte a fact-checking: ci avvaliamo della tecnologia e di un team addetto al controllo per rilevare quando un post contiene determinate affermazioni ampiamente diffuse che molteplici fact-checker hanno indicato come false. Tra queste sono comprese le affermazioni false sul COVID-19.
Ulteriori informazioni in caso di informazioni false
•   Maggiore contesto sulle informazioni false: quando i fact-checker scrivono articoli con maggiori informazioni, vedrai un avviso su cui cliccare per scoprirne il motivo.
•   Far sapere alle persone che hanno condiviso informazioni false: riceverai una notifica se provi a condividere un post che include un'informazione falsa o se ne hai condivisa una in passato. Anche gli amministratori della Pagina saranno informati se condividono post che contengono informazioni false.
•   Opzioni di valutazione per i fact-checker: scopri di più sulle opzioni di valutazione per i fact-checker indipendenti e le linee guida e gli esempi relativi a quali contenuti rientrano in ogni opzione di valutazione.
Altri metodi a tua disposizione per individuare le informazioni false e fornire il relativo feedback
•   Scopri come individuare le informazioni false. Sapere a cosa prestare attenzione può esserti utile per prendere decisioni più consapevoli su cosa leggere, considerare attendibile e condividere.
•   Fornisci un feedback sui post che pensi siano falsi. Facci sapere se ritieni che un post contenga informazioni false. Questo è uno degli strumenti che usiamo quando cerchiamo di identificare le informazioni false.
•   Invio di un ricorso contro la valutazione di un fact-checker sul tuo contenuto: fai sapere ai fact-checker se hai corretto i contenuti che hanno valutato o se ritieni che li hanno valutati erroneamente.
Articoli correlati
Perché ti potrebbe essere impedito di usare le funzioni su Facebook
Risoluzione dei problemi relativi a qualcosa che non funziona su Facebook
Segnalare che qualcosa non funziona su Facebook
Comprensione e accesso ai report sulle transazioni su Facebook
Protezione delle tue informazioni
•   Informazioni
•   Privacy
•   Condizioni e normative
•   Scegli tu!
•   Opportunità di lavoro
•   Cookie
•   Crea inserzione
•   Crea Pagina
________________________________________
 


Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 28, 2023, 07:47:39 pm »

Gianni Gavioli
donpreosSti85ig1414a1i7mtlahn0l8t0u5074g1i556m1a7t354860 l2l  ·
Contenuto condiviso con: Tutti

Il termine ULIVO è la cronaca Politica ormai diventata Storia.
Noi Vecchi attivisti e ForumUlivisti Indipendenti, ci consideriamo Ulivisti.

Con tutto il carico di delusioni e tradimenti che la Storia deciderà di CESELLARE.
Il termine OLIVO potrebbe essere preso in considerazione, anche da noi Vecchi, per Progetti partoriti da una Nuova Sinistra democratica e da un Nuovo Centro progressista.

In questa ipotesi alcuni di noi (io e pochi altri) stiamo convincendoci quanto sia inadeguato al nuovo modo di agire, verso simpatizzanti futuri elettori, definirci con lo stesso termine che ha subito l'ignominia del tradimento e dell'inganno, dopo meritate vittorie.

Per noi contano le radici DELL'IDEA e i valori etico morali e sociali dell'Ulivo, che NON vogliamo abbandonare ma soltanto aggiornare.

Quindi l'idea del termine OLIVO e meglio ancora OLIVO SELVATICO nella sua emanazione territoriale, trova un certo gradimento.
MERITEVOLE un sano approfondimento.

ciaooo
ggiannig - forum.laudellulivo.org
postato su Facebook il 29 novembre 2023
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!