LA-U dell'OLIVO
Aprile 29, 2024, 06:44:20 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Per il Gruppo Tematico la Cultura e i Mondi del Lavoro e delle Produzioni su FB.  (Letto 453 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.388



Mostra profilo WWW
« inserito:: Settembre 15, 2023, 11:22:47 am »

Per il Gruppo Tematico “la Cultura e i Mondi del Lavoro e delle Produzioni” su FB

Sempre instancabili nella ricerca, non solo letteraria, cerchiamo di rafforzare ulteriormente e decisamente le edizioni, con nuove idee e risorse.
Nel 2022 è stata avviata una nuova redazione per Il Foglio Clandestino (Aperiodico Ad Apparizione Aleatoria, attivo dal 1993), ci sono dialoghi fecondi per realizzare insieme iniziative poetiche e di lettura, un festival, progetti editoriali rinnovati e ristampe di libri particolarmente amati dai lettori.
Prevediamo anche una collana di piccoli libri d’arte, rilegati a mano.

Stiamo pensando, oltre che alla cerchia degli amici lettori (una selezione di amici fidati e veri in realtà) di allargare la proposta: ci rivolgiamo a soggetti differenti, ad enti, per un sostegno ‘impegnato’ e chiaramente impegnativo, ma certo sorretto dalle chiare garanzie di serietà, passione e grande qualità che ci contraddistinguono: questa l’idea rinnovata. La nostra piccola storia (sempre etica) ci identifica e ci rende forse unici nel panorama poetico ed editoriale, tra le micro-realtà culturali.

Non si tratta solo di indirizzare risorse economiche, ma anche di una restituzione di affetto generoso, lo crediamo sinceramente. Quindi vi chiediamo: potreste essere sensibili ad investire per la cultura (dettagli verranno forniti in forma privata), a contribuire a questa idea di editoria seria, alle prossime uscite editoriali?
Insieme percorrendo strade felici.

Definiremo in dettaglio tutti i passaggi di questa iniziativa umana e culturale.

Intendiamo presentarvi una proposta di partecipazione attiva ad iniziative artistiche e culturali di Editori Indipendenti non sovvenzionati da alcun Ente; scopo principale è quello d’intraprendere, promuovere e sostenere non soltanto la propria produzione editoriale, ma ogni evento che ottenga, sui Social e nel cartaceo, lo sviluppo della conoscenza e della condivisione nelle Arti.

Vogliamo rafforzare decisamente le edizioni di cultura, con nuove idee, ma anche stimolando risorse offerte da singoli Imprenditori o Aziende di Produzione e di Servizi che volessero affiancarci nel Marketing Influencer, deviando parte dei loro stanziamenti pubblicitari verso un Target di Lettori e Consumatori di Cultura, in genere lontani dalle attività nei settori della produzione Industriale e della fornitura di Servizi.

Nel 2022 abbiamo ampliato la Redazione per Il Foglio Clandestino, che attraverso fecondi incontri e dialoghi formativi si prepari ad evolvere, dalle classiche e spesso accademiche iniziative poetiche e di lettura, orientandosi anche verso realtà produttive che dalla promozione culturale e dalla (#sostituzioneetica) rigenerazione etica possano trarre benefici e positivi effetti sul Capitale Umano delle Aziende Moderne.

Tra queste opportunità vi è certamente la nostra attività Editoriale attuale, da cui si devono trarre i benefici del lavoro svolto, con cura e passione. Organizzeremo un festival poetico e altre manifestazioni, non soltanto tradizionali, supportati da progetti editoriali rinnovati e del medesimo valore riconosciuto dai lettori e dagli operatori del settore. Saranno scelti luoghi inconsueti, per queste iniziative, che prevedono l’intervento di professionisti e artisti, oltre agli scrittori.

Avvieremo inoltre, tra le iniziative non accademiche, una collana di libri d’arte, composti e rilegati a mano, con prestigiose collaborazioni. Mentre tra le proposte che quotidianamente riceviamo, sempre disposti al dialogo attivo, con entusiasmo saranno scelte e pubblicate opere di nuovi autori, valutate ma non giudicate, da persone di riconosciuta ricchezza culturale, in differenti ruoli.

Quindi pensiamo di coinvolgere attivamente, tramite una libera cooperazione, al di là della cerchia degli amici storici del Foglio Clandestino, anche soggetti ed enti diversi, per un sostegno chiaramente impegnativo, ma con le garanzie di serietà, passione e qualità che ci contraddistinguono: questa l’Idea nell’Innovazione della comunicazione culturale, sempre etica.

La nostra Storia ci identifica e ci rende ben distinti e distinguibili nel panorama poetico ed editoriale, tra le micro-realtà.

Si tratta di partecipare con risorse economiche ma anche di muovere quel generoso Civismo, oggi tanto necessario.
Quindi ci chiediamo: sono maturi i tempi per portare la cultura dentro il mondo della Produzione Industriale e del Lavoro, universo che potrebbe essere sensibile e disposto ad investire per l’Arte (i dettagli verranno forniti in forma privata), a contribuire a questa idea di Cultura Editoriale seria, già dalle prossime uscite editoriali?

La Cultura competente e il mondo più evoluto delle Produzioni, potranno insieme percorrere strade meno infelici della attuale dispendiosa e spesso non proficua campagna pubblicitaria?

Definiremo chiaramente, in incontri personali “de visu” e in ogni dettaglio, tutta l’evoluzione e le progressioni dell’Idea “la Cultura e i Mondi del Lavoro e delle Produzioni”.

da Gilberto Gavioli oggi 15 settembre 2023
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.388



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Settembre 15, 2023, 11:47:49 am »

Gianni Gavioli
Amministratore

Esperto del gruppo in Virtual Reality
  · pnSdeostori5le2g3145482l78dhm234sgahl3513s081c7340ig54ff1Ao7  ·

Ma non si guastano mai irreparabilmente quegli strumenti ammazza-dignità di noi utenti, che fanno sparire per due volte un mio Post che qui spiegava il perché di questo cambio di titolo che ho effettuato stasera?

Buona notte e a domani, forse.
ggiannig - ciaooo

Oggi 14 settembre 2023 Io su FB.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2023, 07:11:23 pm da Arlecchino » Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!