LA-U dell'OLIVO
Aprile 28, 2024, 05:19:18 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: IN TOSCANA IL SENIOR LIVING PER GLI STRANIERI CHE AMANO L’ITALIA  (Letto 2878 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.381



Mostra profilo WWW
« inserito:: Aprile 03, 2023, 11:09:52 am »

IN TOSCANA IL SENIOR LIVING PER GLI STRANIERI CHE AMANO L’ITALIA
20 Gennaio 2023 INVESTIMENTI IMMOBILIARI

Indice dei contenuti
•   In cosa consiste il progetto senior living in Toscana
•   Senior living: la costruzione a Siena
Sono sempre di più in Italia le residenze pensate per la terza età: condomini tranquilli con spazi comuni, aree benessere e ristoranti. Niente di meglio per chi vuole godersi del tempo con tutte le comodità possibili restando a contatto con le altre persone, che ora sono pensate non solo per gli italiani ma anche per gli stranieri.
In cosa consiste il progetto senior living in Toscana
Hanno deciso di scommettere sul senior living le aziende della neonata joint-venture tra l’inglese Guild Living e la tedesca Specht Group, già specializzati nel settore.
La prima è stata fondata da Eugene Marchese e Michael Eggington e ha portato avanti progetti in Australia, Nuova Zelanda, Asia e Inghilterra. L’azienda tedesca ha gestito in 30 anni più di 100 progetti dedicati agli anziani in Germania.
________________________________________
Leggi Anche: INVITALIA: QUALI SONO LE 4 GARE PER IL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO
________________________________________
In Italia ha portato avanti una filiale da Luca Landini della Sprecht Group. Le residenze faranno parte delle Guild Community e verranno costruite in diverse città italiane, la prima sarà Siena nel maggio 2023, seguita da Torino a dicembre 2023 e il lago di Garda a dicembre 2024.
Senior living: la costruzione a Siena
La prima costruzione avverrà a Siena in strada di Malizia, non lontano dall’ospedale delle Scotte: ci saranno 83 appartamenti dal design contemporaneo, ricavato in un ex residence non ultimato in via di ristrutturazione.
Sono previsti una piscina riscaldata esterna, bar e ristoranti, un centro benessere e un parcheggio multipiano da 118 posti, con un’area di 300 metri quadrati con start up e un parco di 3 ettari con edifici storici.
L’investitore è il fondo Infrastrutture per la crescita del gruppo Azimut, la gestione affidata alla joint Guild Specht.
Secondo i promotori, si tratta di una tipologia di abitazione che viene particolarmente in questo periodo storico in cui le famiglie hanno giovani che spesso vanno a vivere lontano da casa. Questa cosa vale anche per gli stranieri, che desiderano vivere la quotidianità delle città italiane.
Si parte da Siena e dalla Toscana, ma questa sarà solo la prima fase dell’introduzione del senior living nelle città italiane.
ATTUALITÀ

da FB
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!