LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 03:42:47 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non da oggi nel mio vagabondare, sul web, sostengo che i subbugli creati dai ...  (Letto 3002 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Gennaio 25, 2022, 06:48:34 pm »

Non da oggi nel mio vagabondare, sul web, sostengo che i subbugli creati dai Generatori di Caos, non soltanto nei 5Stelle e nelle Lega, hanno eco e sussurri co-interessati all'estero.

Verso quale direzione “loro” vorrebbero "accompagnarci" non è ancora facile conoscere, sia all'Est, sia all'Ovest e forse anche a Sud il boccone Italia, ingolosisce. 

Le situazioni da percorrere sono diverse, la Via della Seta è già stata aperta dai 5Stelle, la Via della Siberia potrebbe farcela rischiare Salvini l'Eclittico, ma indeciso anche sull’Ovest, verso il Sovranismo razzista del neo-trumpismo. 

E NOI?
Avevamo le Belle e Buone Stelle, ma Una vuole andare in pensione e l'Altra ce le stanno cestinando, assieme alle vergognose schede bianche.

Ma Noi vogliamo la Serenità dell'andare a votare e non si è detto ancora tutto!!

Aspettiamo!

Ma per abbattere la cattiva politica, l'ultima parola spetta a noi, sia che si voti, sia che si protesti stando a casa.

ciaooo

Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 05, 2022, 03:29:31 pm »

Serenità

Sinonimi e Contrari (2003)

serenità s. f. [dal lat. serenĭtas -atis, der. di serenus "sereno"]. -

1. [assenza di nuvole: s. del cielo, dell'aria] ≈ chiarezza, chiarore, limpidezza, trasparenza. ↔ annuvolamento, nuvolosità, offuscamento, rannuvolamento.

2. (fig.) a. [assenza di preoccupazioni, timori e sim.: sguardo pieno di s.] ≈ calma, (non com.) nirvana, pacatezza, pace, placidità, quiete, tranquillità. ↑ imperturbabilità, (non com.) seraficità. ↔ agitazione, inquietudine, irrequietezza, tensione. b. (estens.) [qualità di ciò che è obiettivo, privo di preconcetti e sim.: s. di giudizio] ≈ equanimità, equilibrio, imparzialità, obiettività, oggettività, spassionatezza. ↔ parzialità, soggettività. ↑ faziosità, partigianeria.

da treccani.it

Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Aprile 10, 2023, 06:10:48 pm »

Gustavo Adolfo Rol

Complimenti Rosy per il Suo sforzo, la calligrafia di Gustavo Rol non è facile a decifrarsi! C'è comunque qualche errore, ecco la trascrizione corretta:

«Mia Barberina
le candele si spengono adagio, ad una ad una inesorabilmente quasi per indicarmi che il tempo corre via, che la vita fugge trascinando seco i momenti di felicità, le ore di ansia, e tutto travolgendo, perché forse nessuna cosa deve restare, né dei dolori, né delle speranze degli uomini.
Così dove sarà passato il tempo tutto tacerà per sempre.
Questo pensiero mi atterrisce, perché io penso a te, a noi, al nostro amore.
Queste candele che prima di spegnersi ondeggiano, lottano con la tenebra, mi sembra quasi un richiamo disperato della vita verso la luce... ma quali fatalità colpisce poi tutte le cose! Dio è grande nel creare...»

da Fb 6 aprile 2023
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!