LA-U dell'OLIVO
Aprile 18, 2024, 02:47:34 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Arlecchino, perché Euristico? Sono il Cercatore (non Ricercatore) che rilancia  (Letto 1518 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« inserito:: Marzo 02, 2023, 05:48:17 pm »

L'ANGELO DEI BAMBINI NON LASCIA L'OSPEDALE
Buongiorno, ecco una serie di notizie selezionate per te dal Corriere del Veneto. Michela Nicolussi Moro, giornalista del quotidiano che si occupa di sanità, racconta la storia del dottor Giuseppe Dal Pozzo. Buona lettura!
Per quarant'anni è andato in sala parto, facendo nascere novemila bambini, e da 48 non molla la trincea dell’Ostetricia e Ginecologia. Il dottor Giuseppe Dal Pozzo, «nato a Villorba, con parto in casa, da mamma maestra», a 74 anni «e mezzo» è ancora un ginecologo chirurgo del servizio pubblico e ne è orgoglioso.
«Dalla pensione, raggiunta nel 2014 a 65 anni, non ho mai smesso di lavorare — racconta —. Ho prestato servizio per ventidue anni al Ca’ Foncello di Treviso, gli ultimi otto da primario, stesso ruolo ricoperto per un decennio all’ospedale di Montebelluna. Dopo la pensione ho lavorato in regime di libera professione a Villa Salus, a Mestre, finché nel gennaio 2022 il direttore generale dell’Usl Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, mi ha proposto di tornare nel servizio pubblico, stavolta all’ospedale di Conegliano. E così ho firmato un contratto da libero professionista, che mi consente di mantenere la pensione e prevede la mia presenza in sala operatoria per sei ore al giorno, cinque giorni alla settimana».
Se gli chiedi chi glielo faccia fare, risponde: «La molla è la passione, la dedizione sempre rivolta a un mestiere che riabbraccerei subito, nonostante la fatica e le difficoltà. E poi mia mamma, che era maestra, mi ha inculcato il senso del dovere. Rifarei tutto dall’inizio, sempre nel pubblico. Il mio mestiere è diventato una parte importante di me, una delle colonne sulle quali si regge il mio star bene. Staccare prima di quando uno si sente diventa una perdita, un piccolo lutto».
Per tenersi in forma il dottor Dal Pozzo, un esempio per i giovani medici del suo reparto, va in bicicletta, gioca a pallavolo, conduce una vita sana e non beve alcolici.

Se volete scriverci la mail è: web@corriereveneto.it
da corriere.it
Registrato

Admin
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Marzo 26, 2023, 12:34:35 pm »


Arlecchino, perché Euristico?
Sono il Cercatore (non Ricercatore) che rilancia ciò che Trova in Politica, nelle Comunità e nella Società, che valga la pena sia approfondito ...

 ---

Euristico in Vocabolario - Treccani

Posta in arrivo
ggiannig <ggianni41@gmail.com>
   
08:32 (3 ore fa)
   
a me
https://www.treccani.it/vocabolario/euristico/#:~:text=%CE%B5%E1%BD%91%CF%81%CE%AF%CF%83%CE%BA%CF%89%20%C2%ABtrovare%2C%20scoprire%C2%BB%5D,senso%20lato%2C%20mezzo%20di%20ricerca.
Registrato
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Maggio 21, 2023, 12:11:34 pm »

Sconti Esselunga: sono davvero come sembrano?

Posta in arrivo
ggiannig <ggianni41@gmail.com>
   
09:52 (2 ore fa)
   
a me
https://ilfattoalimentare.it/esselunga-delirio-sconti.html
 
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!