LA-U dell'OLIVO
Marzo 29, 2024, 06:30:33 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Uno come me, uno che negli ultimi diciotto anni di vita si è avvelenato e si ...  (Letto 885 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 19, 2022, 09:28:32 pm »

Marco Vetrugno

Uno come me, uno che negli ultimi diciotto anni di vita si è avvelenato e si avvelena ancora oggi, quotidianamente, ecco, un uomo così non può non amare i nichilisti.
Prima di continuare, voglio fare una precisazione: il mio avvelenamento mi sta distruggendo fisicamente, mi ha privato a più riprese della libertà, anni di libertà, ma allo stesso tempo è riuscito e riesce a sedarmi, e più importante di ogni altra cosa, mi ha salvato dagli psicofarmaci e dalla psichiatria.
Mio padre da quel girone ne uscì impiccato, io magari farò la stessa fine, ma a quei bastardi non donerò un solo minuto della mia esistenza.
Io credo solo nella lotta, credo che ognuno di noi debba contare solo su stesso, sulle proprie armi interiori; io odio la speranza, perché nonostante sia la più grande forza presente nell'universo, la speranza è allo stesso tempo la più grande puttana mai esistita, la più grande bugiarda.
Io non posso abbandonare nessuno, e se mai dovessi farlo, allora vorrà dire che non sarò più io, e a quel punto la morte sarà quella di un altro, non la mia.
Ci si uccide quando non si può più andare avanti, ma per le persone che amo continuerò sempre a sfondare tutte le porte sbarrate, distruggerò tutti gli specchi, risalirò il pozzo a mani nude.
Ma torniamo a noi, sì, torniamo a noi e ai nichilisti: Werner Schwab, Thomas Bernhard, Hermann Burger, Jacques Rigaut, S. I. Witkiewicz, e potrei continuare ancora per molto, potrei continuare fino ad arrivare a Rainer Werner Fassbinder.
Finalmente ieri ho potuto cancellare dalla mia lista nera il primo volume Ubu pubblicato nel 1992, "I rifiuti, la città e la morte e altri testi".
L'ho cercato per anni e ieri sera me lo sono sparato tutto d'un fiato, com'è giusto che sia.
Finalmente oggi ho con me tutte le sue drammaturgie tradotte in italiano, finalmente ho chiuso il cerchio.
Nei primi commenti troverete un passaggio che è una rasoiata.
Buona lettura e nel caso buona ricerca dei testi.

da – FB del 19 dicembre 2022
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!