Arlecchino
|
|
« Risposta #1 inserito:: Ottobre 21, 2022, 03:42:49 pm » |
|
Gianni Gavioli Autore Amministratore
La castroneria putiniana sta in questo: non c'era bisogno di scatenare una guerra contro l’Ucraina, con massacri, distruzioni e ogni effetto drammatico ed esteso delle guerre di Putin, per renderlo noto. Non è per merito di Putin se da tempo si parla e si scrive, del N.O.M.
Lo si fa da anni anche sbagliando, ancora, per la colpevole assenza di un PROGETTO di Pace, di PROMOZIONE della Giustizia e a FAVORE dell’Ambiente, CONDIVISO! Anzi il suo essere un personaggio barbaro, retrogrado, guerrafondaio e distruggi popoli, come DIMOSTRANO gli anni della sua Dittatura, l'ha fatto mettere in un angolo grigio della Storia moderna.
Lui e la sua Russia. Isolamento colpevole che, se non solo consentito, fosse stato indotto da quell’Occidente a guida Usa, protagonista di un tutto che si sta sgretolando, sarebbe un’ulteriore aggravante, per noi tutti.
Oppure se lo stesso Occidente lo avesse provocato proditoriamente, per svilire e profittarne della già scialba immagine e pessima reputazione, avrebbe commesso, stupidamente a sua volta, la peggiore Castroneria, dopo le innumerevoli commesse dal dopo Seconda guerra mondiale sino a ieri con Trump.
Pagheremo carissimo, tutto, tutti, questo modo infelice e ingiusto di vivere sulla Terra, che noi popoli abbiamo consentito. Compresi gli sfortunati abitanti delle terre della Federazione Russa, colpevoli pure loro come noi, ma con una attenuante insufficiente, quella di essersi piegati per un secolo alla sottomissione coercitiva, imposta da dittature funebri. Succubi non certo quietamente ma lasciandosi dominare dal terrore stalinista e da quelli a seguire, sino ad oggi.
Ma soprattutto facendosi predare, da malintenzionati interni, della risorsa di un leader come Mikhail Gorbaciov, lui sì in grado di formare la nuova Madre Russia, senza massacri e senza sfasciare i valori tradizionali, portandola a poco a poco, con senso di sicurezza e regolarità, per gradi, fuori dalla dittatura.
Invece, dopo la Rivoluzione Russa, vinta contro l’impero zarista, Bolscevichi (in russo i maggioritari) e Menscevichi (i minoritari) in lotta, … sono finiti nello Stalinismo e lì si sono fermati. E di questo, tutto il mondo ne pagherà le conseguenze, per decenni!
ggiannig
io su Fb ottobre 2022
|