LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 01:12:21 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sull'appello di Pierpaolo Bombardieri una lettera all'Avanti!  (Letto 809 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« inserito:: Settembre 03, 2022, 02:28:58 pm »

Sull'appello di Pierpaolo Bombardieri una lettera all'Avanti!
 
Il segretario generale della Uil ha ragione.
Ora serve una cultura socialdemocratica e laburista
 
Per abbonarsi: https://avanti.centrobrera.it

Daniele Delbene

"Ho letto l’appello di Bombardieri pubblicato dall’Avanti! e ne condivido pienamente le ragioni di fondo.
Pierpaolo, forte della sua formazione socialista democratica, si rende conto della necessità di un ritorno alla Politica con la “P” maiuscola, ed in particolare della necessità di una sensibilità politica che è poi quella che costituisce i principi fondanti ed il DNA del sindacato che rappresenta. Senza entrare nel merito quindi di analisi “profonde” e di visioni della società sulle quali ci sarà modo di elaborare, sento, a nome di centinaia di socialisti, di lavoratori, di uomini e donne, il dovere di rivolgere un contro-appello.

Caro Pierpaolo, cari compagni della UIL, vista la vostra sensibilità, visti i valori e gli ideali che contraddistinguono la vostra organizzazione e ci accomunano, vi invito a fare uno sforzo in occasione del vostro congresso nazionale. Un grande sforzo nell’interesse dei lavoratori, dei cittadini e dell’Italia: rendetevi promotori della nascita di una grande forza laburista, che possa essere espressione del socialismo democratico italiano. Una forza socialdemocratica della quale il Paese sconta la mancanza da diversi decenni, anche in ragione del fallimento politico della sinistra antisocialista. Sinistra della quale si preannuncia, seppur non auspicata, anche l'ennesima sconfitta elettorale dovuta al fatto che da 30 anni converge al centro regalando i propri voti alla destra. Una forza che possa dare risposta alle ragioni e alle aspettative che avete posto all’attenzione.

Sono sicuro che avrete il coraggio, il senso di responsabilità e la forza di cogliere questa sfida. L’organo di informazione intorno al quale si può concentrare l’elaborazione culturale già c’è. Si tratta dell’Avanti!, che custodito  preziosamente in questi anni, può contribuire a un momento importante come quello prospettato.

Con l’occasione, vi auguro i migliori preparativi per il vostro congresso."

Daniele Delbene (Domani socialista)
 
da Avanti
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!