LA-U dell'OLIVO
Novembre 25, 2024, 08:58:19 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE.  (Letto 1692 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.944



Mostra profilo WWW
« inserito:: Settembre 01, 2022, 12:05:14 pm »

I.C.R. MARKETING & COMUNICAZIONE SOCIALE

E' una mia iniziativa, che stiamo studiando e valutando se farne una SRL operativa nei vari settori della cultura sociale.

Si partirà da zero, in questo periodo dove ripartire e cambiare devono forzatamente avere un significato innovativo.

Nulla sarà, mai più, come prima!
Soltanto l'innovazione sarà la vera ripresa di un cammino antico, verso un futuro tutto da costruire ma senza gli stupidi minimalismi del populismo Nero. 

Grazie per la comprensione.

Gianni Gavioli - email - ggianni41@gmail.com -

Saremo lieti di entrare in contatto, con persone interessate alla vastità dei temi sottointesi con l'espressione Fare Cultura.   

Gianni Gavioli
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.944



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Settembre 01, 2022, 02:32:00 pm »

La cultura come sistema integrato e dinamico

Bisogna inoltre rilevare che gli elementi culturali costituiscono un insieme integrato all'interno del quale ogni aspetto determina il modo di essere degli altri ed è da questi modificato: le credenze, i comportamenti, le conoscenze e le altre caratteristiche di una cultura tendono infatti a completarsi le une con le altre, fino a integrarsi in un insieme complesso. Ciò significa che quando intervengono cambiamenti in un settore della cultura si generano mutamenti in altri settori della stessa. Va precisato che le relazioni tra i diversi elementi culturali generalmente non hanno niente di necessario, non scaturiscono, cioè, da un ragionamento logico e razionale che li impone come necessari; sono piuttosto legami e rapporti percepiti soggettivamente come tali dai membri di una società. La coerenza di una cultura è dunque soprattutto una realtà vissuta soggettivamente dai membri di una società. Da quanto sin qui affermato si comprende che la cultura non è qualcosa di statico, ma proprio a causa dell'interdipendenza degli elementi che la costituiscono essa si ristruttura continuamente modificando gli usi e i costumi e così anche i valori, i precetti morali, la visione del mondo e le norme che regolano i rapporti tra gli individui... Non solo forti peculiarità individuali possono apportare elementi di innovazione (si pensi alle scoperte scientifiche, a quelle tecnologiche, alle novità introdotte nella lingua di un popolo da scrittori o poeti, a quelle introdotte dagli artisti, alle nuove religioni ecc.), ma anche elementi apparentemente neutri (per esempio, nuovi strumenti di produzione, di comunicazione ecc.) hanno il potere di destabilizzare l'ordine sociale preesistente e promuovere la formazione di nuovi equilibri. Gli elementi fondamentali della cultura

DA - https://www.sapere.it/sapere/strumenti/studiafacile/sociologia/Cultura-e-societ-/La-natura-della-cultura/La-cultura-come-sistema-integrato-e--dinamico.html
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!