LA-U dell'OLIVO
Aprile 19, 2024, 10:25:52 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Oggi per capire occorrerebbe avere una pazienza che non abbiamo più, una ...  (Letto 1904 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Agosto 08, 2022, 10:17:49 pm »

Oggi per capire occorrerebbe avere una pazienza che non abbiamo più, una grande capacità investigativa, per capire tutte le insidie che ci hanno seminato intorno casa, che ci esporrebbe anche a rischi personali gravi.

Vista la tattica di Enrico Letta Segretario Pd, tutta proiettata nel futuro, sia nei pericoli, sia nelle sue opportunità; anche a noi Ulivisti, che ben conosciamo le bruciature e le ferite da lama vile, sofferte nell’Ulivo, per la coabitazione con quella certa Sinistra e con quel certo Centro,  dicevo anche a noi converebbe seguire il ragionamento che Letta, mette sul tavolo.

Affiancarlo, senza commenti puzzolenti di vecchio pantano, per amor della democrazia oggi minacciata, non significa condividere tutto quanto Letta a fatica ha messo insieme e ci propone!
- Importante sarà stendere un programma in chiarezza e con la condivisione che sia l’unico collante che unisce, in una impresa difficilissima.
Senza cambi di casacca, o per chi come me non ne ha, senza venir meno alle proprie convinzioni.

Di Guasconi della politica ne abbiamo già più d’uno. Carlo Calenda si adegui al momento, mantenendo i suoi principi e il legame con Draghi.
Tanto dopo il 25 settembre nessuno sarà obbligato a levarsi la maschera, perché quello che conta sarà il PROGRAMMA, non le singole paturnie o le proprie patologie, da isolamento sociale.

ggiannig ciaooo
Registrato
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Agosto 14, 2022, 09:40:49 pm »

Riflessioni di un vecchio Darwin. ha condiviso un link.

Ah, il Faust come ti sa ammiccare e condurti nel tranello.
Lo slogan è "meno tasse per tutti".
Poi ti accorgi che la proposta è che i poveracci continueranno a pagare le stesse tasse di ora ed i ricchi ne pagheranno il 30% in meno. Il numero di contribuenti che pagano l'aliquota uguale alla flat tax sono la stragrande maggioranza (almeno 3/2).
Lo slogan "Contro i fannulloni del Reddito di Cittadinanza".
Senza Reddito di Cittadinanza milioni di persone sprofonderanno nella povertà più assoluta. Quelli che stanno peggio dei poveracci di sopra che continueranno a pagare le stesse tasse.
Slogan "Più sicurezza senza migranti".
I migranti senza protezione finiscono a vivere nelle strade (bel decoro per un Paese del G8) e finiscono nelle mani della delinquenza organizzata.
L'effetto opposto al dichiarato nel pessimo slogan.
Le proposte degli schieramenti di centrosinistra (da PD - SI/VERDI - Di Maio/Tabacci, M5S, Alleanza Popolare) sono solide.
Ma nessuno ne parla, non capiamo il perché.
A parte i diritti civili: miliardi. e tanti, per le scuole (anche per dare uno stipendio dignitoso gli insegnanti), Reddito Minimo, Reddito di Cittadinanza per aiutare chi è in difficoltà, tasse per gli straricchi, attuazione del PNRR .......
Si perché la destra ha già dichiarato di voler mettere mano al PNRR, avete mai visto una persona di centrodestra inneggiare all'ambiente ed alla digitalizzazione? No solo lavoratori schiavi che devono costare meno di un robot anche con i contributi dati grazie alla tasse pagate dagli schiavi (con la flat tax è un tutt'uno.
Di notizie brutte ne abbiamo già abbastanza in Italia. (Su cui tornerò in seguito).

https://www.repubblica.it/.../e_morto_piero_angela.../...
Buon Giorno
https://youtu.be/VMw0EjLFPXw

da Fb del 13 agosto 2022
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!