LA-U dell'OLIVO
Aprile 24, 2024, 03:17:58 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Io amo la sintesi, non mi presto ad approfondimenti che lascio agli esperti ...  (Letto 8642 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« inserito:: Giugno 01, 2022, 12:01:25 pm »

Io amo la sintesi, non mi presto ad approfondimenti che lascio agli esperti in materia anche, ma non solo, per competenza.

Chiesa Cattolica e Comunismo hanno condizionato fortemente la popolazione italiana, il loro modo di pensare e agire della stessa. Senza elevarne la conoscenza sociale e culturale.

Con lo scopo comune di renderci “Gregge” e ci sono riusciti, oggi siamo in gran parte inconsapevoli della realtà, subiamo ogni sorta di prevaricazione, siamo vittime di ogni azione predatoria commessa dalla malavita in genere e soprattutto dalla partitocrazia più fetida.

Potremmo elencare ancora altre insufficienze di questa che, di fatto, è una Democratura neppure molto salda. Ma elencare le mancanze senza avere le soluzioni praticabili, reca solo ulteriore danno alla società, in cui agiscono anche persone di grande valore sociale, economico e umanitario.

E lo fanno senza alzare la voce o sbandierare vessilli fasulli e preconfezionati.

ggiannig ciaooo
Registrato

Admin
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.379



Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Giugno 08, 2022, 06:16:11 pm »

Salvatore M. Io, invece, ti consiglio di leggere ciò che scrivo.
Non mi consiglieresti di “curiosare” in ciò che è stato scritto nel passato.

I poco colti come me hanno un vantaggio, avendo lavorato tutta la Vita ed essendo ancora lucidi, se ne possono infischiare di cosa pensano di loro i “più colti”.
Inoltre, quelli come me, non si lasciano neppure condurre in dispute parolaie, diventano sordi, ma a quelli di voi più empatici fanno, per non essere scontrosi con tutti, un minimo elenco degli errori che abbiamo commesso nel passato!
Sì, proprio quel passato da leggere nei libri come mi consigliavi di fare.

Te l’ho scritto, ma non l’hai colto, io qui sono soltanto un “trova-news”, non pretendo di convincere nessuno e di insegnare niente a nessuno.
Io semino ciò che mi interessa seminare, qualcuno coltiverà, altri raccoglieranno.
O forse Nulla, ma non per colpa mia, io non pretendevo niente, soltanto di cambiare tutto!

Senza uccidere o farsi uccidere!
Noi Vecchi a volte siamo sordi, altre volte vediamo poco, si cammina con il bastone per non cadere, non per fare del Male.
Non pensate mai di cambiare l’essere di un Vecchio, cercate invece di capire cosa è ancora in grado di fare perché VOI possiate cambiare in meglio questa società bacata.
Sinora non abbiamo molti buoni risultati da esibire nel libricino della nostra storia comune. 

Putin è il risultato più tragico, dei nostri vecchi errori.
Ma anche di quelli dei meno vecchi o più giovani, sempre Occidentali, che ancora oggi non hanno capito cosa significasse “arrivano i nostri, perèperèperè”.
Ma peggio del peggio, non comprendendolo, hanno trasformato in odio antiamericano, ciò di cui avevano utilità senza scrupoli, e di cui hanno ancora bisogno per non fare la fine dell’Ucraina … che l’arrivano i nostri lo chiedono da mesi!!

ggiannig ciaooo
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!