LA-U dell'OLIVO
Aprile 20, 2024, 01:38:47 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scambio di vedtute tra "amici" in facebook. Marzo 2022.  (Letto 1203 volte)
Arlecchino
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7.754


Mostra profilo
« inserito:: Maggio 22, 2022, 06:54:03 pm »

Post della sezione Notizie

Pierre Dalla Vigna
 
È un periodo complicato. I miei interlocutori di sinistra sono divisi a metà tra coloro che reputano Putin un nuovo Hitler e quelli che pensano che abbia pienamente ragione. I miei interlocutori moderati, conservatori o reazionari (molti di meno, ma alcuni ne ho), sono divisi anche loro allo stesso modo!
Del resto, un demiurgo pazzo sembra essersi impadronito della storia. C’è un presidente ucraino che è un ebreo russo, il quale combatte una guerra contro la Russia al comando di alcune divisioni dichiaratamente naziste. I nazisti di tutto il mondo vanno ad arruolarsi metà per l’Ucraina libera e metà per l’ortodossia panslavista russa. In un filmato si vedono miliziani Banderisti (Bandera: capo delle milizie fasciste in Ucraina durante la Seconda Guerra mondiale) cantare “bella ciao”. Però ci sono comunisti pro-Putin del Donbass che parlano di un complotto demo-pluto-giudaico… e inneggiano a Stalin, ma anche allo Zar Pietro il grande. In compenso ci sono anarchici che si schierano col nazionalismo ucraino…
Comunque la si prenda, questa guerra è assurda, non conviene a nessuno, è fondamentalmente irrazionale. Perciò sostengo che non abbia mai avuto luogo. È sicuramente lo scherzo di un comico.
Dai Zelensky, ci siamo cascati. Adesso però, tu e il tuo amico Vlad, vedete di piantarla, perché di questo passo dovremo pensare che ci sia veramente il pericolo di una terza guerra mondiale, e che sia plausibile farla con le atomiche. E anche questo, come diceva il mio amico Don Ferrante, è uno scenario assolutamente impossibile!

Commenti:
Enrico Brunori
Che confusione.
Rispondi1 h
Paolo Meneghetti
Ci sono alcuni "indizi" per cui lo "zar" sta portando la Russia fuori dall'isolamento centenario; tuttavia, ancora non si capisce molto di Bruxelles... insomma se interessa "agganciare" questo Paese enorme, per europeizzarlo.
Rispondi1 h
Paolo Meneghetti
P.S. Io non ci penserei un attimo ad approfittare della situazione; perché questo significa abbattere il paradigma della "Guerra Fredda".




Rispondi1 h
Gaetano Licata
Egregio Pierre Dalla Vigna, mi permetta, i nazisti sono solo da una parte: dalla parte di coloro che si stanno comportando da nazisti. Chi cerca di confondere le cose lo fa solo perché odia la Nato e gli USA. Usiamo la complessità quando serve, non per capovolgere aggressori e aggrediti, lupi e agnelli. Che poi debba essere anche Zelenskiy a piantarla, non capisco più! Piantare cosa? Piantarla di essere bombardato?

Rispondi1
Pierre Dalla Vigna
Gaetano Licata: È esattamente ciò che pensa una buona metà dei miei interlocutori e tutta la stampa italiana e occidentale. Un’altra metà pensa che Usa e Nato stiano proseguendo la guerra fredda per fare con la Russia una sorta di ex Jugoslavia più grande… e mi citano Afganistan, Irak, Siria ecc. Come esempi di tragedie che abbiamo ignorato…

Rispondi57 m
Gaetano Licata
Pierre Dalla Vigna ribadisco, fra USA e Nato sono entrate coi carri armati in uno stato sovrano? I sottili intellettuali che parlano di complessità e adducono Bombe su Jugoslavia, Afghanistan ecc. devono avere proprio tonnellate di prosciutto negli occhi per non vedere cosa accade. Le tragedie ignorate non possono in alcun modo essere chiamate ora in causa per giustificare o vedere ragioni in quanto accade. Semplicemente le faccio presente che quanti additano USA e Nato come colpevoli di questa situazione sono gli stessi che dicono che i filmati e le foto che arrivano da Ucraina sono fake! Alcuni arrivano a dire che gli Ucraini bombardano i loro palazzi di civili. Caro professore, alla distorsione visiva che una ideologia può causare c'è un limite, il limite della decenza.

Rispondi4 m
Enrico Brunori
Pierre Dalla Vigna Che guaio.

Rispondi3 m
Milva Spagnuolo
Conto che la Federazione russa mi liberi una volta per tutte dai portatori di bende.



Rispondi57 m
Ali Abdul Hakeem
Post gradevole ma ti invito a valutare chi combatte chi e perché... Di seguito uno spunto di riflessione
Il colpo inferto alle economie asfittiche europee sarà ferale, e le destina ad una totale supina dipendenza dagli Usa.

TESTO DEL MESSAGGIO NAZIONALE DI VLADIMIR PUTIN ALLA NAZIONE RUSSA E AL MONDO.
16.03.21
"Cittadini della Russia, cittadini del mondo, fratelli e sorelle.
Una parte dei governi del mondo occidentale, i governi che compongono l'Unione Europea e la NATO, che rappresentano relativamente poco più dell'11% della popolazione mondiale, hanno deciso di costringere, e sottomettere ai loro disegni molto più dell'89% degli abitanti, degli esseri umani che vivono su questo pianeta, hanno deciso di esiliare dalla "civiltà", dalla loro cosiddetta civiltà, tutti i cittadini russi ovunque si trovino su questo pianeta, non importa quale sia la loro sfera di vita, condannandoli per aver avuto la "maledizione", -la nostra felicità- di essere nati nella nostra grande patria, non importa cosa pensiamo, cosa facciamo, quali sono le nostre inclinazioni, quali i nostri sogni, principi o ideali, solo per il semplice fatto che siamo russi, cioè da un giorno all'altro hanno deciso che noi cittadini russi abbiamo perso la nostra condizione umana, che non apparteniamo più a questo pianeta.
Una cosa del genere non si è mai vista prima in tutta la storia dell'umanità, il più simile che si sia mai visto è stato quando il regime nazista di Adolf Hitler e i suoi accoliti decisero a suo tempo che i cittadini della Germania e del resto d'Europa con affiliazione religiosa ebraica, affiliazione politica comunista, o dubbia affinità etnica diversa dall'etnia superiore o fraintesa razza secondo i loro ideali, mancavano di un'umanità degna e adeguata abbastanza da non essere schiavizzati e/o sterminati;
A loro volta, minacciano dello stesso destino chiunque mostri amicizia, solidarietà o simpatia con i russi, ovunque essi siano.
Tutto questo armamentario estremista è "giustificato" dal fatto che una nazione ha esercitato il diritto elementare di qualsiasi paese, società o essere umano a difendersi, a proteggersi prendendo l'iniziativa di fronte a un'aggressione mascherata di bassa intensità, persistente e continua, che la mette e la metterà nel corso del tempo a grave rischio per la sua integrità territoriale e la sicurezza e la vita dei suoi abitanti. Non ho bisogno di spiegare ulteriormente, chiunque mi ascolti sa molto bene, anche se si rifiuta di capire, di cosa sto parlando.
Questa rappresentazione dell'Occidente, in risposta alla nostra audacia sovrana, ha deciso di schiacciarci, sia fisicamente, materialmente o moralmente, e a questo scopo ha vigliaccamente applicato una guerra economica, mediatica e d'informazione di carattere brutale, di guerra lampo, ma tutto si è concluso in meri desideri impulsivi lontani dalla realtà, desideri immediati falliti.
l'Occidente non è riuscito a organizzare o imporre una "guerra lampo" contro di noi, né sono stati in grado di influenzare pienamente, in generale, le menti della nostra società isolata, la trappola dell'informazione che hanno istituito nei loro territori e domini danneggia solo i loro cittadini comuni, e poiché le bugie hanno vita breve, prima o poi, i loro stessi cittadini chiederanno la loro libertà di scelta, una libertà che non può mai essere soppressa da nessuno o da niente, perché è parte della condizione umana stessa.
Invece di danneggiarci, le sanzioni contro la Russia ci rafforzano, hanno piuttosto inferto un duro colpo all'economia globale nel suo insieme, un'economia che loro usano e manipolano, ma che oggi non possono più controllare completamente.
Gli è sfuggita di mano, e ora colpiscono solo gli europei e gli statunitensi stessi, i loro cittadini, attraverso l'aumento dei prezzi della benzina, dell'energia, del cibo, attraverso la perdita del loro lavoro;
cittadini d'Europa, degli Stati Uniti, cittadini comuni, non è vero che i vostri problemi sono dovuti alle "azioni ostili" della Russia, no, sono dovuti alle azioni irrazionali e irresponsabili dei vostri leader, che intendono farli pagare con i vostri stessi soldi per "la lotta contro la mitica minaccia russa".
È tutta una menzogna, la verità è che i problemi attuali di milioni di persone in Occidente sono dovuti alle azioni commesse dalle élite dirigenti dei vostri stati, a causa dei loro errori, della loro miopia e delle loro eccessive ambizioni lontane dalla realtà: sono ossessionati dai loro interessi di profitto e superprofitto, sono incapaci di vedere oltre, di entrare in empatia con voi e i vostri bisogni più elementari.
La Russia rispetta la vostra proprietà, la Russia continuerà a rispettare la proprietà di tutti a differenza dell'Occidente, noi rispetteremo i vostri diritti, a differenza di questa rappresentazione distorta che abroga tutto l'Occidente, che cannibalizza la proprietà e le risorse di tutti.
Le azioni illegittime di congelamento di una parte delle riserve della Banca Centrale minano l'affidabilità dei cosiddetti attivi di prima classe, del dollaro. In effetti, sia gli Stati Uniti che l'Unione Europea hanno dichiarato la sospensione di fatto dei pagamenti dei loro impegni verso la Russia, ma chi fa male a chi?
Fa male alla Russia?
non credo, si fanno irrazionalmente male da soli.
Quale altro paese, chi sano di mente, si fiderà dell'Occidente d'ora in poi?
Quale paese manterrà le proprie riserve, le proprie ricchezze, i propri fondi nelle loro banche, se li sequestrano unilateralmente e allegramente, agendo come pirati, come ladri comuni, chi avrà fiducia nel loro sistema finanziario una volta che l'intervento speciale in Ucraina sarà finito, chi?
L'Occidente cerca di seminare la discordia tra i russi scommettendo sul tradimento.
Vogliono di nuovo cercare di fare pressione su di noi, di trasformarci in un paese debole e dipendente, di violare la nostra integrità territoriale, di smembrare la Russia: non ci sono riusciti allora, e non ci riusciranno adesso. l'Occidente punterà sulla cosiddetta quinta colonna, sui traditori, su coloro che fanno soldi qui, ma vivono lì.
Ciò che deve essere chiaro a tutti, e concludo con questo, è l'evidenza che questi ultimi sviluppi mettono fine al dominio globale dei paesi occidentali nella politica e nell'economia mondiale.
Inoltre, il modello economico che per decenni è stato imposto al mondo intero è stato messo in discussione, l'ossessione patologica degli Stati Uniti e dei suoi alleati per le sanzioni non è condivisa dai paesi dove vive più della metà della popolazione mondiale.
Quei paesi rappresentano la parte più promettente del futuro, sono le economie in più rapida crescita.
La Russia è tra questi paesi, siamo insieme. È così perché la Russia ha tutte le risorse naturali, materiali e umane di cui queste nazioni emergenti hanno bisogno, l'Occidente non ha più nulla da dare, nulla da offrire che non sia un furto, tutto è stato speso male o esaurito, hanno solo l'avidità e la necessità di tagliare la crescita di queste nazioni emergenti.
Ecco perché, è già inevitabile l'inizio potente del nuovo sistema economico commerciale che emerge.
Un sistema in cui il mondo avrà la garanzia che la ricchezza non sarà saccheggiata arbitrariamente, e dove potrà commerciare e scambiare in modo fiorente, naturale e sicuro.
La Russia ha sempre, nel corso della storia, dato grandi contributi all'evoluzione della civiltà umana, e questa volta non sarà diverso, la Russia è sempre stata e sempre sarà parte della storia. "
Vladimir Putin. Mosca, mercoledì 16 marzo 2022.
---

Rispondi54 m
Stefano Ianne
Ali Abdul Hakeem adesso Putin é un “liberatore”
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!