LA-U dell'OLIVO
Aprile 19, 2024, 04:16:48 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: La Serenità è Vita Serena per tutti, non può essere “sopravvivenza”, ...  (Letto 1377 volte)
Admin
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 30.368



Mostra profilo WWW
« inserito:: Gennaio 18, 2022, 04:31:07 pm »

Gabriela F.
Gianni Gavioli , scusi...siamo d'accordo.
Ma la serenità non significa NON vedere la realtà.
Cercare vie di sopravvivenza e di gioia è anche la MIA strada, ciò che scrivo non toglie questa ricerca di vita.
Ma sottolineo che non val la pena di continuare a creare un clima di tensione, paura e odio, che va a dividere e contrapporre la popolazione per " fazioni" ( e non entro nel merito di pro/ no vax; non mi interessa questo ora!).
Chi crea il CLIMA DI NON SERENITÀ sono i media e in generale la politica, ne non certo io, con un post
Arrivederci

---
   
Gianni Gavioli
Gabriela Fantato come forse sai io prendo spunti, sui media e in Fb e quando li trovo interessanti (Euristica) li rilancio sperando in vostri approfondimenti e vostre riflessioni. - E lì mi fermo.
Su questi, a volte, inserisco mie considerazioni, sempre in generale e mai direttamente personalizzati.

A mio modo di vedere la Serenità della popolazione, in uno Stato Democratico, deve essere un preciso progetto politico e sociale.

La Serenità, come la Libertà e la Dignità delle singole persone, nessuno le regala e non si comprano nelle bancarelle del mercato rionale (il Mercato è Globale, checché ne dica qualche falso imbonitore).
La Serenità è un obiettivo da raggiungere, da parte di tutti.
La Serenità in una singola, sola, persona, è sempre, forzatamente, mutila, se non la trovi, ben visibile, negli occhi e nei sorrisi degli altri, non esiste neppure in te.
La Serenità è Cultura tra le Culture degli altri, richiede consapevolezza e conoscenza della realtà attuale, idee chiare e progressiste per la realtà del Domani (il mio Domanismo).
La Serenità è Vita Serena per tutti, non può essere “sopravvivenza”, quella è lo status quo che offrono il Populismo Sovranista (di destra e di sinistra).

La “gioia”, invece, è molto personale, una popolazione perennemente “gioiosa” sarebbe una società “drogata” (a gruppi e in alcune località si tenta di vivere da “gioiosi”, ma poi ci si ubriaca e arriva il virus).
Il clima di tensione, paura, odio, la divisione in fazioni o in sette, la dilagante falsità di campagne elettorali rese volutamente eterne, la cattiveria aggressiva contro l’altro, non sono “eventi naturali”, sono prodotti, creazioni, tattiche, inserite ad arte (algoritmi) in precise strategie che, attraverso queste fetenzie sociali, puntano alla presa del potere, al suo consolidamento e soprattutto al cattivo consenso degli “inconsapevoli”.

Tu accenni ai Media, nella situazione che ti ho descritto qui sopra i Media sono i pifferai assoldati dalla partitocrazia che, a sua volta, è l’aberrazione straripante dai Partiti smarriti e spezzettati dopo la fuga di coloro (cittadini attivi) che hanno sempre trascurato dopo averne perso il dominio, con la caduta delle ideologie o fedi.

ggiannig ciaooo
P.S.: Parere PERSONALISSIMO.

Italia - 17 gennaio 2022.
Da – Fb del gennaio 2022
Registrato

Admin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!